Cristante: “Crediamo alla finale, dobbiamo sfruttare la nostra esperienza. De Rossi ha trovato gli equilibri perfetti” (FOTO)

Teresa Tonazzi
21/02/2024 - 20:23

Getty Images
Cristante: “Crediamo alla finale, dobbiamo sfruttare la nostra esperienza. De Rossi ha trovato gli equilibri perfetti” (FOTO)

CRISTANTE CONFERENZA STAMPA ROMA FEYENOORD – Tutte le parole del centrocampista giallorosso Bryan Cristante in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Feyenoord, gara valida per il ritorno dei playoff di Europa League.

La conferenza stampa

AS Roma: Domani record di presenze, quanto l’Olimpico può fare la differenza?
La fa sicuramente, è sempre uno spettacolo giocare in casa. Dobbiamo ringraziare i tifosi e ripagarli passando il turno.

Corriere dello Sport: Da quest’anno con Paredes il suo ruolo è cambiato, è una nuova scoperta anche questa?
No, l’ho fatto fino a qualche anno fa. Mi so adattare, con l’esperienza e con le partite sono riuscito a capire cosa richiedono i diversi ruoli che occupano. Ormai penso di sapermi gestire.

Il Tempo: Ti immagini qui anche alla fine della carriera?
Qui sono contento, sono qui da tanto, è un posto dove mi trovo bene. Sto bene con la squadra, sono concentrato sul chiudere bene la stagione e raggiungere gli obiettivi. Non sento necessità di muovermi, poi il calcio sappiamo com’è, ma non ho esigenza di muovermi.

Il Romanista: Come hai trovato De Rossi allenatore e se ti ha fatto effetto l’intervallo a Frosinone
L’ho trovato bene, non ha bisogno di presentazioni. Arrivare a metà stagione in una situazione difficile con giocatori con cui ha giocato poteva avere insidie. Penso invece che abbia trovato gli equilibri perfetti dal primo giorno. Siamo contenti del percorso che stiamo facendo, di ciò che stiamo costruendo. Si sta rivelando la soluzione giusta, è stata presa dalla società in un momento difficile e poteva sembrare azzardato.

La Gazzetta dello Sport: Quanta consapevolezza avete di poter arrivare fino in fondo?
Giocando tante partite europee guadagni consapevolezza e puoi conoscere dettagli che possono fare la differenza. Ogni partita poi è una storia diversa, ma abbiamo una bella consapevolezza europea. Domani è una partita secca, dobbiamo fare una grande partita.

Ci credete di poter tornare in finale?
Certo, è uno dei nostri obiettivi, vogliamo andare fino in fondo. Abbiamo una squadra forte, stiamo andando bene. Vogliamo tornare in finale e possibilmente vincerla.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Tranquillo cristià mica giochi tu no ? Io penso che qualche possibilità di vittoria ce l’abbiamo. Scrivi da poco ma in quanto ad antiromanismo sei secondo solo a elconde.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...