Calciomercato. Chiuso il calciomercato invernale. Roma, niente terzo colpo. Cabral ufficiale alla Lazio

Giacomo Emanuele Di Giulio
31/01/2022 - 20:54

LIVE CALCIOMERCATO ROMANEWS – Si è chiuso quest’oggi alle 20 il calciomercato. Una delle finestre più particolari si è conclusa. Il Covid ha dilungato tempi e modus operandi delle trattative e la conseguenza è che molte squadre (Roma su tutte) si trovano ad avere le rose ancora incomplete o a non essere riuscite a cedere calciatori in esubero.

Gli aggiornamenti

Ore 20:00 – La Lazio ha depositato in Lega il contratto dell’attaccante capoverdiano Cabral: arriva dallo Sporting.

Ore 19.48 – ROMA, L’EX PONCE VA ALL’ELCHE. L’attaccante argentino, in giallorosso nella stagione 2015-2016, lascia lo Spartak Mosca e va in Liga.

Ore 19.42 – RAMSEY, VISITE MEDICHE OK CON I RANGERS Il centrocampista gallese ha superato i test fisici: lascerà la Juve e si trasferirà a Glasgow. Il mercato in Scozia è aperto fino a mezzanotte.

Ore 19.24 – MILAN, SFUMA FAIVRE: UFFICIALE AL LIONE

Ore 19.23 – SALERNITANA, TUTTO SU PEROTTI. Sabatini scatenato nell’ultimo giorno di mercato: il grande obiettivo è l’ex esterno della Roma, svincolatosi dal Fenerbahçe.

Ore 18:00 – Alla Lazio sarebbe stato offerto Mattia Destro, attaccante del Genoa ed ex della Roma. Tare sta valutando diverse ipotesi per il ruolo di vice-Immobile, anche la punta dello Sporting Lisbona, Jovane Cabral.

Ore 16:36 – La Roma deve dire addio all’obiettivo Ndombele: il giocatore torna ufficialmente al Lione in prestito.

Ore 15.46 – Affare ufficializzato anche per l’Atalanta, Valentin Mihaila passerà ai nerazzurri in prestito con diritto di riscatto.

Ore 15.32 – Ufficiale, Federico Gatti è un nuovo giocatore della Juventus. Il contratto è stato depositato in Lega, il giocatore arriva a titolo definitivo ma resterà in prestito al Frosinone fino a fine stagione.

Ore 14.59 – La Salernitana mette gli occhi su Diego Perotti, ex giallorosso.

Ore 13.58 – Ufficiale il ritorno a Cagliari di Zito Luvumbo. L’attaccante classe 2002 rientra infatti dal prestito al Como.

Ore 13.23 – Ufficiale, Salernitana: Mikael Filipe Viana de Sousa è un nuovo attaccante del club. Il contratto del giocatore classe ’99 è stato depositato in Lega. Arriva a titolo temporaneo dal Recife.

Ore 12.55 – Il giovane Mate Ivkovic è ufficialmente un nuovo calciatore della Roma. Il 16enne arriva dall’Hajduk Spalato per 600mila euro più una percentuale sulla futura rivendita.

Ore 12.41 – Dragusin è un nuovo calciatore della Salernitana. Ancora un colpo del ds granata Walter Sabatini che ha preso il giovane difensore della Juventus. Per lui il secondo prestito stagionale dopo i primi 6 mesi alla Sampdoria.

Ore 12.31 – Sembra finire con un nulla di fatto il tentativo della Juventus per Nandez. Per Sport Mediaset, la trattativa tra i bianconeri ed il Cagliari ora riguarda solamente Kaio Jorge che però potrebbe rimanere a Torino per tutta la stagione.

Ore 12.24 – Il Milan sembra vicino a Salvatore Bocchetti. Secondo calciomercato.it, l’ex difensore di Genoa e Zenit in serata sarà nel capoluogo lombardo per mettersi a disposizione di Stefano Pioli.

Ore 12 – Il Sassuolo vicino a Lorenzo Lucca. Secondo quanto riportato su Twitter da Alfredo Pedullà, il calciatore del Lucca potrebbe diventare entro la giornata di oggi una nuova punta per il tecnico neroverde Dionisi.

Ore 11 – Nuovo acquisto per la Salernitana. La società campana ha infatti annunciato l’arrivo di Emil Bohinen dal Cska Mosca. Il centrocampista norvegese raggiunge Salerno in prestito con diritto di riscatto che diventa un obbligo a determinate condizioni.

Ore 10.35 – Doppio colpo per il Genoa di Alexander Blessin. I rossoblù hanno acquistato Albert Gudmundsson dall’Az Alkmaar e hanno riportato in Liguria Lennart Czyborra che si trovava in prestito in Germania all’Arminia Bielefeld.

Ore 10.15 – Alexander Kolarov è vicino al ritiro. Secondo il Corriere dello Sport, l’ex esterno basso della Roma e attualmente all’Inter potrebbe risolvere il contratto e lasciare il calcio giocato a 36 anni.

Ore 10.00 – Anche Federico Gatti sta per diventare un nuovo calciatore della Juventus. Il difensore del Frosinone sta effettuando le visite mediche per i bianconeri, secondo gianlucadimarzio.com, ma rimarrà in Serie B fino a giugno.

Ore 09.20 – Visite mediche in corso per Denis Zakaria al J Medical in vista della firma del contratto con la Juventus.

Ore 09.00 – Christian Erikesn riparte la sua avventura calcistica e lo fa con la maglia del Brentford FC. Il calciatore danese torna sui campi da gioco dopo il problema cardiaco accusato durante Euro 2020 e per farlo a scelto la Premier League.

Ore 08.00 – Il Venezia ha preso Jean-Pierre Nsamè dallo Young Boys. Il 29enne attaccante francese arriva in laguna con un prestito con diritto di riscatto.

Gli acquisti e le cessioni ufficiali della Roma

Acquisti: Sergio Oliveira (dal Porto), Ainsley Maitland-Niles (dall’Arsenal), Ivkovic (dall’Hajduk Spalato)
Cessioni: Riccardo Calafiori (al Genoa), Riccardo Ciervo (al Sassuolo), Federico Fazio (alla Salernitana), Borja Mayoral e Gonzalo Villar (al Getafe), Bryan Reynolds (al Kortrijk)

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Non ci sono Santi!!!!!!!!!!!!!!! La Juve in 4 e 4 otto ha comprato Zakharia, altri e forse Nandez . Agnelli in debito??? Ma quando mai !!! Sono 100 anni che ha fatto sempre il bello e cattivo tempo. Si è sempre comprato chi ha voluto e quando ha voluto. Un po’ meno, ma non tanto, Milan e Inter. Ma allora secondo voi è giusto e regolare un campionato tra loro e le altre poveracce di squadre che non riescono, a parte qualche gran fortuna, Maradona, a comprare nemmeno un giocatore da 4 soldi??? Ma come potrà mai finire una partita tipo Juve-Crotone??? ,non me abbiamo gli amici calabresi e tutte le altre dello stesso spessore. Ma vale anche per Napoli,Roma,Fiorentina, Sampodoria ecc. sempre state squadre di mezza classifica.Come avrà fatto a vincere 30 scudetti???E poi a parte gli arbitraggi.Stiamoci zitti!BASTAAAAAA!

  2. Il giovane Mate Djokovic per pagarlo una cifra del genere a 16 anni avranno visto in lui qualcosa di straordinario, speriamo bene

  3. In questa finestra di calciomercato, la Salernitana ha acquisito diversi giocatori con diverse formule.
    Nonostante ciò mi chiedo: Come fa ad avere così tanti fondi per tutto questo?!
    Anche se alcuni giocatori li ha presi con la formula del prestito, dovrà pagargli l’ingaggio.
    Quindi ribadisco: Come è possibile che abbia tutti questi fondi da impiegare per il calciomercato?!

  4. È uno skifo sarebbe il caso che le società tornano ad essere proprietarie del cartellino dei giocatori e togliere tutto quello skifo di procuratori

  5. Sognavo un centrocampo con Veretout e Nandez (fuori Cristante che per me è una delle rovine della Roma), ma purtroppo siamo una squadra che non sa imporre direttive come la Juve che in un attimo ha fatto andar via Bentancur e Koulusevski senza nessuna rimostranza da parte loro. Qui non siamo stati capaci di eliminare Diawara e abbiamo impiegato due anni per mandare ad altra destinazione Fazio. Viviamo queste delusioni e insoddisfazioni ormai da anni. Torneranno mai presidenti come Viola e Sensi?

  6. Di solito comprano pecore ma stavolta capral….Lazio ridicola Sarri pedalino bucato. C’era Santon libero in altro scarto della Roma strano che Lotirchio se lo sia fatto sfuggire.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...