Calciomercato. Schick prende tempo: risposta entro domani sera (FOTO)

CALCIOMERCATO ROMA – Ore decisive per il futuro di Schick. Il giocatore della Sampdoria è conteso da Roma ed Inter, con la Juventus sullo sfondo. Nella giornata di ieri, grandi passi avanti dei giallorossi, che avrebbero già trovato l’accordo con la società del patron Ferrero sulla base di un prestito con obbligo di riscatto per una cifra che si avvicina ai 38 milioni di euro.
LA CRONACA DELLA TRATTATIVA
Ore 23.20 – Il giocatore si è preso 24 ore di tempo per prendere una decisione e se accettare la proposta della Roma. Intanto l’Inter sonda il terreno per Keita della Lazio.
Ore 22.00 – Secondo quanto riporta l’Ansa, la Sampdoria è intenzionata a convocare il giocatore ceco per la trasferta contro la Fiorentina. Il giocatore rimasto fuori dalla lista presentata alla Lega Calcio vestirà la maglia numero 14.
Ore 19.25 – L’amministratore delegato della Roma, Umberto Gandini ai microfoni di Premium Sport: “Schick? Non rispondo. Tutte le carte sono sul tavolo, i trasferimenti si fanno in 3. La parte più importante è il calciatore, aspettiamo”.
Ore 17.40 – Secondo quanto afferma Alfredo Pedullà, questa sera ci sarà un incontro tra gli agenti di Schick e il PSG che punta forte il sul calciatore.
Ore 16.34 – Come riporta calciomercato.it, anche il Monaco sarebbe vigile sul giocatore. Il club monegasco, infatti, potrebbe sostituire Mbappè, diretto a Parigi, proprio con Schick.
Ore 16.10 – Secondo quanto svela alfredopedulla.com, la Roma avrebbe aumentato l’offerta a 38 milioni di euro più 2 di bonus, tutto questo escludendo le commissioni (alte) da dare agli agenti. I giallorossi pagherebbero 4-5 milioni di euro per il prestito oneroso e il resto dilazionato in più anni. L’Inter, invece, non si muove dal prestito gratuito e obbligo a 35-36 milioni. La palla passa al giocatore. Nel frattempo, nel pomeriggio è in programma un incontro tra i rappresentanti di Schick e il Paris-Saint Germain.
Ore 15.46 – Come riporta gianlucadimarzio.com, è terminato l’incontro tra i dirigenti della Roma e gli agenti del giocatore. La società giallorossa avrebbe confermato di aver trovato l’accordo con la Sampdoria ed avrebbe ribadito all’entourage del giocatore l’offerta di 2 milioni per 5 anni agli agenti. L’obiettivo della Roma è quello di non fare aste con l’Inter, che comunque in questo momento rimane la priorità sia per il ceco classe ’96 che per gli agenti. Entrambi i club offrono un prestito con obbligo di riscatto. A questo punto, l’ultima parola spetta al giocatore. La Roma resta vigile, pronta ad affondare il colpo.
Ore 15.13 – Secondo quanto riferito da Fabrizio Biasin di Libero, a Milano filtra pessimismo per Schick. La proposta (prestito con obbligo di riscatto) del club nerazzurro per il calciatore ceco classe ’96, infatti, non sarebbe cambiata. Per questo le sensazioni che arrivano dalla Pinetina sono tutt’altro che positive.
#Inter
Per #Schick la proposta è sempre quella del prestito+obbligo: club pessimista.
Stessa formula per il difensore.La Cina… è lontana
— Fabrizio Biasin (@FBiasin) 24 agosto 2017
Ore 14.28 – Come rivela Sky Sport, la Roma avrebbe alzato l’offerta a 38 milioni, mentre l’Inter è ferma a 37. I giallorossi offrono 5 milioni di prestito con obbligo di riscatto. I giallorossi hanno ribadito l’offerta al giocatore: 2 milioni per 5 anni ed hanno fatto sapere, inoltre, di non aver intenzione di partecipare ad aste. Per il giocatore, al momento, l’Inter rappresenta ancora una priorità.
Ore 13.48 – Secondo quanto riportato da Sky Sport, è terminato il pranzo tra gli agenti di Schick e la Roma.
Eccolo il pranzo tra #Roma (#Monchi–#Baldissoni) e agenti #Schick (#Pavska e #Satin): menù futuro dell’attaccante ? su @SkySport e @DiMarzio pic.twitter.com/7eiEgvhxbi
— Marco Bovicelli (@MarcoBovicelli) 24 agosto 2017
Ore 13.20 – Come fa sapere Gianluca Di Marzio tramite Twitter, è in corso a Montecarlo, presso l’Hotel ‘Le Meridien’, un incontro tra gli agenti del giocatore e i dirigenti della Roma Monchi e Baldissoni.
Ore 11.45 – Come riporta il sito Tuttomercatoweb, l’agente dell’attaccante, Pavel Paska, nella giornata di oggi dovrebbe incontrare la dirigenza della Roma. Intanto, secondo quanto riferisce la stampa ceca, l’attaccante ha già lasciato la sua casa a Genova ed, in attesa di una nuova squadra, alloggia in un hotel.