Calciomercato. Accordo con la Sampdoria per Schick, le cifre dell’affare

CALCIOMERCATO ROMA – Nelle ultime ore è molto calda la pista Schick. Il giocatore ceco lascerà molto probabilmente la Sampdoria e le voci di mercato si rincorrono: molte squadre, tra cui la Roma, sono in corsa per l’attaccante. Tuttavia, l’Inter, al momento, avrebbe la preferenza del classe 1996. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 35 milioni di euro. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi importanti.
LA CRONACA
23.50 – Prestito oneroso di 5 milioni ed un pagamento diviso su quattro anni: dopo il pagamento immediato per il prestito, la squadra giallorossa sarebbe disposta a versare nelle casse della Sampdoria 13 milioni nel secondo anno e 10 per il terzo ed il quarto. Secondo gianlucadimarzio.com, la Roma avrebbe offerto 38 milioni totali, una cifra molto superiore a quella offerta dall’Inter, che aveva deciso dilazionato l’intero pagamento in tre anni.
Ore 23.44 – Il ds della Sampdoria Osti interviene ai microfoni di Rai Sport: “Schick piace a tante squadra ed è giusto che sia così, anche perché ha grandissimi margini di miglioramento. Non piace solo in Italia, ma anche all’estero. Siamo aperti a tutti, aspettiamo tutti, ma alla fine Massimo Ferrero avrà l’ultima parola. E’ normale che durante le trattative ci siano anche le richieste dei club ed è logico che la Samp debba pensare ad un eventuale dopo Schick qualora arrivasse un’offerta irrinunciabile. Noi abbiamo fatto i nostri sondaggi, abbiamo vari giocatori che piacciono, ma Patrik andrà via solo se la Samp trova il sostituto. Se è arrivata un’offerta irrinunciabile? No, non ancora, anche se ci sono molti club alla finestra. Penso che l’ultima settimana di calciomercato sarà decisiva per i movimenti più importanti. Non c’è più una clausola nel suo contratto, quindi la trattativa è libera su qualsiasi cifra“.
Ore 23.00 – Tra la Roma e la Sampdoria c’è l’accordo per portare Patrik Schick in giallorosso. Secondo Andrea Di Carlo di Premium Sport, sembra che l’accordo tra i dirigenti delle due squadre sia stato trovato nell’incontro di oggi. La dirigenza blucerchiata avrebbe accettato l’offerta di 30 milioni più bonus presentata da Monchi. Ora la palla passa ai dirigenti del calciatore che prendono tempo per aspettare l’Inter, con cui hanno già raggiunto un accordo.
Ore 20.12 – Monchi e Baldissoni sono a colloquio con il braccio destro di Ferrero, Antonio Romei, per provare ad affondare il colpo. I giallorossi mettono sul piatto tra i 25 e i 30 milioni pagabili in 3 anni. A riportarlo è Sportmediaset.
Ore 17.44 – Secondo quanto riporta Radio Kiss Kiss il Napoli non si arrende e prova ad inserirsi per Schick. Il club campano vorrebbe inserire nella trattativa due esuberi come Tonelli e Zapata che piacciono molto al club di Ferrero.
Ore 17.00 – “Keita e Schick sono discorsi chiusi, Spinazzola vuole la Juve. Garay è un ottimo giocatore ma non ci sono le condizioni”. Queste le parole del direttore sportivo della Juventus Giuseppe Marotta durante la conferenza stampa di presentazione di Blaise Matuidi. Quindi lotta tra Roma e Inter per Schick mentre non è stato menzionato Kevin Strootman.
Ore 16.40 – Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, fa il punto della situazione: “Posso confermare che la Roma è molto avanti rispetto alle altre pretendenti per Schick – le sue parole a LaRoma24 –, dell’entourage del giocatore non parlo, perché non rispondo di cose che non mi riguardano”.
Ore 15.00 – Secondo quanto riferisce Sky Sport, l’Inter, destinazione prediletta dal giocatore, propone un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni per 35 milioni di euro. La Roma, dal canto suo, mette sul piatto ben 38 milioni con un pagamento dilazionato: possibile un prestito biennale con obbligo di riscatto. Napoli, Juventus e PSG, che da un momento all’altro potrebbe presentare un’offerta, sono più defilate. Il Monaco è sullo sfondo.
Ore 14.15 – Come riporta Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, sul giocatore c’è anche l’interesse del Monaco e del Napoli. Confermata l’offerta di 38 milioni della Roma, al momento la più alta, ma l’attaccante della Sampdoria al momento vuole andare all’Inter.
Ore 13.20 – Premium Sport conferma l’offerta da 38 milioni della Roma, smentendo l’indiscrezione de La Gazzetta dello Sport. L’Inter, condizionata dal Fair play finanziario, è ferma a 35 e avrebbe la preferenza del giocatore, che ha qualche riserva sul progetto giallorosso. Anche la Juventus torna in corsa: l’ipotesi non è assolutamente da escludere.
Ore 11.30 – Secondo quanto riporta Rai Sport, in caso di mancata cessione, l’attaccante ceco otterrà dalla Sampdoria l’inserimento di una nuova clausola rescissoria nel suo contratto, che salirà da 25 a 30 milioni.
Ore 11.00 – Radio mercato registra un ritorno di fiamma da parte della Juventus, dopo averlo ‘scartato’ solo poche settimane fa per la mancata idoneità agonistica. Anche il PSG è vigile sulla situazione e attende sviluppi alla finestra.
Ore 9.45 – Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’offerta della Roma alla Sampdoria non è di 38 milioni, bensì di 30.5. Anche la Juventus sarebbe interessata al giocatore.