LIVE Calciomercato: il Milan su Duncan, l’Inter trova l’accordo con Eriksen. Ufficiale Caldara all’Atalanta
Foto Getty

LIVE CALCIOMERCATO ROMANEWS – Il calciomercato entra nel vivo. Indiscrezioni, affari conclusi e altri sfumati. La redazione di Romanews.eu vi aggiorna minuto per minuto su tutte le trattative più importanti della finestra invernale che si concluderà il 31 gennaio.
Ore 18.00 – La Fiorentina è particolarmente attiva sul mercato, e in difesa spunta un nuovo nome che stuzzica il palato di Pradé. Secondo quanto riporta La Nazione, si tratta di Marash Kumbulla, classe 2000 dell’Hellas Verona. Su di lui ci sono anche Inter e Milan, e la sua valutazione è intorno ai 10 milioni.
Ore 16.00 – Anche il Milan pensa a Duncan. Il centrocampista del Sassuolo potrebbe essere il sostituto giusto di Frank Kessie, finito nel mirino dell’Inter. Come riporta Il Corriere della Sera sul ganese c’è anche la Fiorentina.
12.45 – L’Atalanta ha ufficializzato l’acquisto di Mattia Caldara tramite un comunicato sul proprio sito web. Il difensore arriva in prestito per 18 mesi dal Milan con diritto di riscatto a 15 milioni dopo due anni di calvario in rossonero dovuto ai frequenti e gravi infortuni.
12.00 – Sirene russe per Simone Zaza. Lo Zenit è uscito allo scoperto per l’attaccante del Torino, che avrebbe preso tempo per riflettere seriamente sulla proposta. Intermediari a lavoro, l’ex Valencia valuta il trasferimento in Russia.
10.50 – Kevin Bonifazi è sempre più vicino a salutare il Torino. Secondo quanto riporta oggi La Gazzetta dello Sport, il difensore classe ’96 tra oggi e domani dovrebbe infatti essere autorizzato dai granata a tornare alla Spal con la formula del prestito con obbligo di riscatto per 12 milioni di euro.
10.15 – L’Inter ha in pugno Christian Eriksen. La Gazzetta dello Sport racconta i retroscena dell’accordo tra i nerazzurri e il centrocampista danese. L’intesa tra le parti, dopo una richiesta iniziale da 10 milioni di euro annui, si è trovata sulla base di un ingaggio da 7,5 milioni più bonus pur di provare a chiudere subito l’operazione. L’ultimo ostacolo per Marotta ora è convincere il Tottenham che per lasciarlo partire a gennaio chiede 20 milioni.
9.25 – Novità anche sul ‘mercato allenatori’. In Spagna danno per vicino il ritorno di Xavi al Barcellona. Dopo una carriera trionfante da calciatore, l’idolo blaugrana può rimpiazzare Ernesto Valverde sulla panchina dei Campioni di Spagna. Dopo il K.O. in Supercoppa infatti, come riporta il Mundo Deportivo, l’intenzione della società sarebbe quella di esonerare anzitempo il tecnico.
9.00 – Asmir Begovic ha appena iniziato le visite mediche col Milan. Il portiere classe ’87, in arrivo in prestito dal Bournemouth per sostituire Pepe Reina (che andrà all’Aston Villa), sta così per cominciare ufficialmente la sua nuova avventura in Serie A dopo l’interruzione del prestito al Qarabag.