17 Maggio 2021

Lite a Sky tra Di Canio e Piccinini su Mourinho: “Ti piacciono i like facili”

MOURINHO PICCININI DI CANIO – Una discussione molto accesa quella che c’è stata ieri a Sky tra Paolo Di Canio e Sandro Piccinini riguardo l’arrivo di José Mourinho sulla panchina della Roma. L’ex attaccante della Lazio ha definito il tecnico di Setubal come “il peggio del peggio.” La discussione nasce dopo le parole dell’ex prima voce di Mediaset che ha esordito così: “Tuchel oggi è il miglior allenatore del mondo, ma è stato esonerato a dicembre, quindi sarebbe un perdente?”. La risposta di Di Canio non si è fatta attendere: “Non è stato esonerato per rapporti non idilliaci col gruppo. Non è facile per te capirlo. Dici che ha fatto il suo? Ma viene da tre esoneri. I risultati non sono all’altezza e ha rotto con gli spogliatoi, so che per te è difficile capirlo. Non hai vissuto gli spogliatoi, ma capisco che i like sono facili.” La vicenda sembra si è chiusa come scritto da Piccinini sul suo profilo Twitter: “Mi è dispiaciuto che Di Canio non abbia rispettato il mio punto di vista e che abbia parlato a sproposito di like e di conoscenze. Detto questo, lo conosco da 20 anni e sono cose che possono capitare ‘in partita’, al 90’ finisce tutto…”

Leggi anche:
La Roma freme per l’arrivo di Mourinho

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 commenti

  1. Blek ha detto:

    Di Canio chi! Il peggior giocatore mai visto cui campi da gioco, che non mi pare abbia vinto niente, parla di Mourinho come di uno che calca i campetti di pozzolana. Roba che Mourinho potrebbe confezionargli un bel sarcofago con tutto quello che ha vinto. D’altronde lui non può che sperare nella riconferma di Inzaghi.

  2. karlo ha detto:

    grande risposta da signore di Piccinini…di canio..? e’ laziale e tanto basta..

  3. michele ha detto:

    Viviamo sognando vitttorie della roma. Prima o poi tornerranno, e se fosse questa la volta buona, Di Canio si è trovato un bello spazio nei nostri desideri di gioia

  4. Fabio D'Eramo ha detto:

    Non solo laziale….ma sky quando lo manda via?

  5. gio ha detto:

    Fosse Messi o Ronaldo lo potrei anche capire….ma è di canio….e poi c’è ancora chi si meraviglia…

  6. Newthor ha detto:

    Sforzandomi di non considerare chi dica cosa (anche perchè, almeno sul calcio, è giusto che ognuno possa esprimere una opinione, a prescindere da chi sia o da cos’abbia fatto in passato), ma soffermandomi solo sugli argomenti portati da Piccinini e da Di Canio a supporto delle proprie ragioni, trovo che entrambe le tesi abbiano una propria logica, sebbene portino a conclusioni opposte.
    Questo perchè il calcio non è una scienza esatta ed è proprio questo aspetto a renderlo unico.
    Poi, oltre alla sostanza dei discorsi, occorre a mio avviso anche valutare la forma: ed in questo trovo siderale la distanza tra la cifra stilistica di Piccinini e quella (prossima allo 0…assoluto!) di Di Canio.

  7. Salvo ha detto:

    Di Canio lo vedo un po’ preoccupato..

  8. IndianoIndiano ha detto:

    Se è facile per dicanio è difficile per chiunque altro è viceversa

  9. Andrea_Bo ha detto:

    Spettacolo impietoso quello di ieri sera per un servizio a pagamento! Di Canio che ha interrotto più volte i suoi interlocutori che parlavano dell’effetto Mourinho a Roma e Caressa che non si è dimostrato minimamente capace di gestire una discussione civile.
    Piccinini si è, di contro, comportato in maniera molto signorile. Ha tentato di ribattere civilmente, poi ha capito che non c’era nulla da fare a meno di trascinare la discussione in uno sterile botta e risposta. Veramente pietoso. Generalmente evito di seguire il “senza giacca”, ma ieri speravo di poter sentire qualcosa di nuovo sulla Roma e sull’arrivo di Mourinho. E invece, mi è toccata questa perdita di tempo…

  10. Picio ha detto:

    Ammazza quanto rosica. La pochezza del personaggio è evidente semplicemente dalla logica, se è veramente convinto che abbia ragione lui dovrebbe esserne contento, visto che è della lanzie. Invece il “bollito” Mourinho negli ultimi 5 anni, con il Chelsea ha vinto, con il Manchester ha vinto e con il Tottenham è arrivato in finale di coppa prima di essere esonerato. Il fatto che sia stato preso dalla Roma all’insaputa di chiunque e con un impegno economico notevole ha fatto sformare tutti sti rosiconi e si stanno c..ando addosso perchè giustamente temono un grande impegno economico del club per il mercato…
    ROSICATE GENTE, E SPERO CHE I VOSTRI PEGGIORI INCUBI SI AVVERINO.

  11. Fabri ponsacco ha detto:

    Fino a ieri diceva che mourinho è il numero 1… poraccio che finaccia. mi meraviglio che lo facciano parlare in tv.

  12. Domi ha detto:

    Di Canio è laziale in più ha perso il derby ci sta che perde il lume della ragione. E’ un tifoso non un commentatore della Lazio e quindi nemico della Roma. Lasciamolo cuocere nel suo brodo ignorandolo gli stiamo dando importanza che non merita

  13. Giuseppuccio ha detto:

    Di Canio parla degli esoneri di Mou ? Ho solo una parola da dire : Sunderland .

  14. Miki ha detto:

    Ragazzi, ribadisco. Credo che queste schermaglie vadano lette davvero come una splendida notizia. Il soggetto che commenta negativamente l’arrivo di Mourinho (soggetto che, tra l’altro, continua ad essere considerato un esempio di stile e di conoscenza, dimenticando un po’ in fretta lo scempio sotto curva ripetuto più volte, da cui mai ha preso le distanze, saluti romani ed altro) non mi pare abbia fatto altrettanto per l’annuncio dell’arrivo a Roma, con tutto il rispetto, di Rudi Garcia, Fonseca o Di Francesco. Invece da quando si sa di Mou sembra un’ape impazzita, continua a parlarne, e con quale agitazione, risentirsi l’audio del “peggio del peggio” per credere…Se il buongiorno si vede dal mattino, questa potrebbe essere una magnifica alba. I suoi rosicamenti preventivi (Mou ancora deve sbarcare in italia!) sono musica per le mie orecchie!

  15. matteo ha detto:

    Di Cane, più parli e più noi godiamo??

  16. romamor ha detto:

    Il signor Di Canio è solo uno dei tanti laziali che si stanno cacando sotto, mi pare evidente!

  17. Raffaele Pinelli ha detto:

    Di Canio puoi rifare il servizio senza rosicare? Grazie