• L’Italia litiga sulla ripresa, oggi in Germania si gioca

    Alessandro Tagliaboschi
    16/05/2020 - 9:08

    Foto Getty
    L’Italia litiga sulla ripresa, oggi in Germania si gioca

    ITALIA GERMANIA BUNDESLIGA – La Serie A non è disposta a tutto pur di ricominciare a giocare. Ieri la Lega e la Figc hanno avuto una videocall nella quale le società hanno chiesto di sottoporre al ministro Spadafora e al Comitato tecnico scientifico delle modifiche al protocollo di ripresa degli allenamenti.

    L’Italia non trova l’accordo e la Bundesliga riparte

    Il problema è, come scrive il Messaggero, che le rigide misure anti Covid-19 previste dal Cts non hanno fatto i conti con le carenze strutturali dei club. “Sono difficoltà oggettive – ha spiegato Gravina – nel reperire le strutture ricettive che al momento risultano ancora bloccate per via dell’emergenza sanitaria”. Il Gruppo Squadra deve osservare due settimane di quarantena volontaria un isolamento quasi monastico. Gravina li ha definiti “piccoli aggiustamenti”, mostrando il suo ottimismo a che Spadafora e il Cts accolgano questa richiesta. Poche speranze, invece, sulla modifica del periodo di quarantena in caso di nuovo positivo, che il protocollo identifica in 14 giorni obbligatori per tutto il Gruppo Squadra, anche se ieri è arrivata l’apertura di Spadafora: ci saranno modifiche se calerà la curva del contagio. Nel frattempo oggi, ore 15,30, tutti davanti alla tv. C’è il tutto esaurito, si fa per dire, torna la Bundesliga. Si ricomincia con la giornata numero 26, il clou è a Dortmund, il derby della Ruhr, Borussia contro Schalke 04. Haaland è pronto, vediamo come sta e se, come dice Balotelli, è ancora in grado di stoppare un pallone dopo il lungo stop forzato.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. l’ Italia litiga su tutto .. CACCIAMO Crimi, la Raggi, Toninelli, il Gran Burattinaio, il Comico , la Lombardi, Vernini, cacciamo tutti quelli che bloccano i Cantieri, i lavori, l’ evoluzione della specie, i programmi, il futuro, i miglioramenti, gli investimenti, il lavoro .. tutti fancazzisti .. tutta gente che non ha mai lavorato e manco vuole cominciare .. e io non voto Berlusconi o Salvini o Meloni o Renzi o Calenda o Montalbano 2 .. io non voto piu’ ! perche’ questi non sono capaci ne’ di governare, ne’ di rappresentarmi, ne’ di dare la benche’ minima fiducia a me, ne’ alla mia famiglia .. altro che la mancia a chi non lavora .. altro che mandiamo i pensionati a lavorare nei campi (idea geniale .. equivale allo sterminio dei pensionati .. immagina quanti vecchi pensionati morti al giorno a raccoglie fragole e pomodori .. altro che Corona Virus ..) .. solo lì INPS sembrava contento .. li mejo (Bip!) vostri ..

    2. PapaMax di quelli che hai nominato tu, nessuno ha lavorato mai, ma questo non è che ti porta automaticamente a non poter fare politica. Che i 5S fossero una banda di persone ben intenzionate ma inesperte lo sapevano tutti. Però siccome siamo in democrazia fino al termine del mandato elettorale loro hanno il dovere e l’onere di governare. La situazione che stiamo vivendo non la poteva prevedere nessuno, neanche il governo di persone che potrebbero piacere a te, però perdonami è troppo comodo sparare su tutti e poi non prendersi nessuna responsabilità con “io non voto più” La boutade di mandare i pensionati è solo propaganda e fake news, nessuno sano di mente può dar retta a queste notizie. Le misure dei 600€ e i prestiti garantiti dallo Stato non sono barzellette, se questi soldi non sono arrivati a tutti, prima di tutto è per la maledetta burocrazia che esiste da sempre, ed in secondo anche perché in questo bel paese, i furbi sono la categoria principale. Quindi caricare l’INPS di questa responsabilità ha semplicemente costretto l’ente a controlli e verifiche, che si sarebbero evitati semplicemente dando mandato all’Agenzia delle Entrate che conosce bene i contribuenti, e sta tranquillo che chi ne aveva diritto ora avrebbe in mano quei soldi.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...