Lino Banfi torna a vestire i panni di Oronzo Canà: “L’addio di Mancini alla Nazionale mi ha sorpreso”

Redazione RN
14/08/2023 - 17:03

Lino Banfi torna a vestire i panni di Oronzo Canà: “L’addio di Mancini alla Nazionale mi ha sorpreso”

LINO BANFI MANCINI – L’attore Lino Banfi (noto tifoso romanista) è tornato a vestire i panni dell’amatissimo Oronzo Canà, tecnico della Longobarda nel film ‘L’allenatore nel pallone’. In una simpatica intervista esclusiva al sito Calciosaudita.it, Canà ha commentato la notizia del momento, ovvero l’addio di Mancini alla Nazionale azzurra:

Mister Canà, cosa pensa dell’addio di Mancini?

“Devo dire che mi ha sorpreso, non me lo aspettavo. Sento diverse ipotesi sulle sue dimissioni, rancori, dissidi, inca**ature… io Roberto lo conosco bene, è un bravo raghezzo, avrà le sue ragioni e forse prima o poi ce le dirà”.

Lei è stato suo consigliere all’Europeo 2020 e sappiamo tutti come è andata a finire…

“Te l’ho detto che è un bravo raghezzo! Mi ha dato retta e abbiamo vinto. Prima dell’inizio del torneo l’ho preso da parte e gli ho sussurrato: “Ti ho conosciuto quando eri un pulcino, poi sei diventato una gallina e ora sei un gallo. Se continui a seguire le mie indicazioni vinciamo l’Europeo!!!”

Lo schema “Spinazzola-Immobile”, infatti, è una sua idea…

“Verissimo, anche alla Longobarda lo provavo spesso, ma non avevo Spinazzola e Immobile!”

Ora l’Italia è senza commissario tecnico e lei a Coverciano è di casa.

“Se l’Italia mi chiama io ci sono. Ho tanta esperienza, pensi che anche Bearzot tra una fumata di pipa e l’altra mi chiamava per chiedermi consigli ed opinioni. Con la Bi-zona e il 5-5-5 sono sicuro che la Nazionale Italiana ripartirebbe di slancio. Ripeto, se c’è bisogno di me sono pronto a dare una mano!”.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Non sono mai stato un fan del cinema italiano di quel tipo ma L’Allenatore nel Pallone è stato incredibile, geniale nella sua comicità apparentemente di serie B, le battute di Banfi erano una meglio dell’altra, come la sua interpretazione, grande Lino Banfi, uno di noi

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...