Juventus, l’inchiesta sulle plusvalenze non si ferma e ora potrebbe essere interrogato Ronaldo

Redazione RN
02/12/2021 - 9:31

Juventus, l’inchiesta sulle plusvalenze non si ferma e ora potrebbe essere interrogato Ronaldo

JUVE PRISMA RONALDO – Dopo aver analizzato tutto il materiale preso dagli uffici della Juventus manca all’appello la “carta Cristiano Ronaldo“. L’esistenza di questa carta è trapelata dalle intercettazioni telefoniche tra Federico Cherubini, attuale responsabile del mercato dei bianconeri, e Cesare Gabasio, avvocato del club. Al fine di trovare questa carta che coinvolge CR7 potrebbe essere interrogato proprio il portoghese, anche se è un ipotesi remota rivedere a Torino l’attuale giocatore del Manchester United. Molto probabilmente verranno interrogati i suoi avvocati e il suo procuratore.

Non appare la ‘carta CR7’

Agli inquirenti interessa come questa carta si stata computata a bilancio e non se riguarda gli accordi per una buonuscita o la retribuzione degli stipendi arretrati post pandemia. Come riporta SportMediaset, il documento non è ancora uscito allo scoperto nonostante la Juve sia stata molto collaborativa. Nel frattempo, la procura di Torino sta pensando di affidarsi ad Enrico Stasi per analizzare i bilanci bianconeri che vanno dal 2018 al 2021. Stasi era stato chiamato anche nell’altro scandalo che ha travolto il nostro calcio nel 2006, ossia Calciopoli. Il centro della questione non è il valore dato alle plusvalenze, ma come sono state comunicate (per questioni di borsa) e la loro contabilizzazione.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. i tifosidella juve hanno inneggiato a Raiola quando portò De Ligt…Ricordo ancora quando la passata gestione lodava lo juventus style e P-boy ambivano a ricalcare le stesse orme anche nella Roma…meno male che il tempo è galantuomo: i P-boy si sono estinti e la juve è come al solito a processo….Quante cavolate abbiamo dovuto leggere noi VERI romanisti!

  2. La frase: “Il centro della questione non è il valore dato alle plusvalenze, ma come sono state comunicate (per questioni di borsa) e la loro contabilizzazione” è importantissima!
    Perchè potrebbe davvero disinnescare la giustificazione che in passato ha già fatto naufragare analoghe indagini, cioè che la totale discrezionalità nella valutazione del valore dei calciatori renda automaticamente non contestabili od opinabili certe valutazioni abnormi.
    Staremo a vedere che piega prenderanno le cose.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...