18 Settembre 2023

Ligabue: “Ho citato Totti nella mia canzone perchè lo ammiro. I laziali mi hanno criticato”

Profilo Instagram Luciano Ligabue

Luciano Ligabue

LIGABUE CANZONE TOTTI – “Totti ovunque alle pareti. E maglie della Roma”, così inizia ‘Una canzone senza tempo’, nuovo brano di Luciano Ligabue il cui videoclip è ambientato nella Capitale. Nonostante sia un grandissimo tifoso dell’Inter, il rocker emiliano ha scelto di citare lo storico capitano giallorosso. E’ stato lui stesso a spiegarne il motivo in un’intervista rilasciata a La Repubblica.

Il brano inizia nominando Totti, incipit importante per capire subito dove ci troviamo, che però mi ha anche garantito un po’ di strali da parte dei laziali“, ha spiegato il Ligabue. “Ho utilizzato un simbolo: per un romantico del calcio quale sono. Un giocatore che decide di giocare fino alla fine della carriera nella città in cui è nato, e per questo rifiuta soldi e trofei, ha tutta la mia ammirazione. Detto questo rimango interista”. Per concludere, il ricordo di uno dei gol più celebri della carriera del ‘Pupone’, segnato proprio contro la sua Inter: “Purtroppo, uno dei suoi più belli, l’ha fatto contro di noi, il pallonetto su Julio Cesar a San Siro nel 2005. E so che è anche uno dei suoi favoriti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 commenti

  1. ADAMAS-----ALESSANDRO ha detto:

    GRANDE !

  2. Annarita ha detto:

    I sempre “intelligenti” laziali…..

  3. Angelo Pasquini ha detto:

    Ti criticano i podisti regionali, che con il calcio e ROMA non centrano niente,nulla.
    Daje Liga.

  4. Ales ha detto:

    non ve smentite mai, poracci sbiaditi

  5. Stefano69 ha detto:

    Francesco rappresenta valori di un calcio che anche se è solo di ieri sembra lontano 1000 anni.
    Inoltre è nella lista dei dieci miglior calciatori di tutti i tempi e se avesse deciso di seguire le sirene di club più grandi della Roma, sarebbe nella lista dei primi tre.
    Ai laziali non secca che l’immensità di Totti sia sintetizzata in una canzone ma che loro non hanno mai avuto nulla nella loro storia uno che, anche vagamente, gli somigliasse.
    Si accontentino della canzone del Galopeira che cita Paolo Negro! Di meglio non possono sperare.