• L’evoluzione di Zalewski che ha stregato Mourinho: ora può fare anche il terzino

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    01/03/2022 - 13:04

    Foto Tedeschi
    L’evoluzione di Zalewski che ha stregato Mourinho: ora può fare anche il terzino

    ROMA ZALEWSKI MOURINHO – Una delle sorprese della Roma dell’ultimo periodo è sicuramente Nicola Zalewski. Il talento italo-polacco ha giocato contro lo Spezia la sua prima partita da titolare tra i “grandi” come quinto di sinistra del centrocampo giallorosso.

    Leggi anche:
    Bove-Mkhitaryan: il cambio che ha allungato la partita

    Al Picco c’era il ct della Polonia ad osservarlo

    Il sacrificio che Zalewski mette tutti i giorni in allenamento è stato premiato da Josè Mourinho che lo ha inserito nei titolari per la sfida contro lo Spezia. Secondo il Corriere dello Sport, la scelta dello Special One è stata per meritocrazia e non per emergenza. Già contro il Verona il giovane aveva mostrato tutte le sue qualità contribuendo al recupero della partita. Per lui un doppio ruolo praticamente inedito nell’ultima sfida: ha giocato prima a tutta fascia nel 3-4-2-1 per poi fare il terzino con il passaggio alla difesa a 4. In tutti e due i casi si è ben comportato prendendosi anche un fallo pesantissimo su Amian per il primo dei due gialli estratti da Fabbri. A vedere il match c’era anche il ct della Polonia Czeslaw Michniewicz che lo ha incontrato a fine partita ed ha ricevuto in regalo proprio la maglia del giovane giallorosso. Ora può diventare una nuova alternativa per la fascia giallorossa.

    Vedi tutti i commenti (16)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Perfetto il Sassuolo lo compra sicuramente ci danno un paio di milioncini e poi se lo rivendono a 30 l’anno prossimo… Sicuro sono questi gli affari della Roma: Scamacca, Frattesi, Ciervo

      1. Lo chiedo a tutti senza ricevere mai risposta …. Precisamente qual’è la partita che vi ha fatto innamorare di Ciervo ?

      2. mi citi anche i nomi degli altri 400 fuoriclasse che la roma ha venduto negli ultimi 5 anni usciti dalla primavera?
        Dove gioca il “grande” di livio? quello per cui vi strappavate i capelli pochi anni fa?
        Lo sai dove giocano i campioni d’italia della Roma primavera?
        Pigliacelli – Pro Vercelli
        Antei – Grosseto, Sassuolo e i milioni? A noi è finito al benevento
        Barba – Grosseto
        Frascatore – Benevento, Sassuolo, Pescara, Reggina, Pistoiese, Reggiana e Bayern? Real? PSG? a no … losanna.
        Popescu – esena, O.Marsiglia, Ajaccio, Astra Giurgiu, Cagliari, Ternana, Modena
        Ciciretti – Carrarese, poi L’Aquila, Pistoiese, Messina, Benevento, Parma
        Florenzi – lo conosci no?
        e ancora Verre, Montini al Capranica, etc… come mai non ti strappi i capelli per Montini? Giocava co Florenzi, Campione d’italia primavera? Non li vuoi i 500 milioni che ti dà il capranica?

    2. Quando uno ha fame per giocare si metterebbe anche in porta anche perché se uno ha i piedi buoni lo puoi mettere da tutte le parti e lui sa crossare meglio de Vina

    3. Anche Spinazzola e Zambrotta hanno iniziato la carriere da esterni d’attacco per poi diventare ottimi terzini… Perchè non provare, vista la scarsa vena di Vina e M-Niles…

    4. Potrebbe essere una soluzione, anche se fisicamente è un po’ troppo piccolino per giocare lì. Nzola a un certo punto gli è praticamente passato sopra.
      Tuttavia sono sempre dell’idea che nel calcio di oggi è meglio avere terzini adattati che sanno giocare a calcio piuttosto che difensori con fisico e corsa ma senza tecnica che sbagliano tutti i cross come Karsdorp.
      Anche perché a uno bravo puoi insegnare a difendere. A uno scarso ad attaccare no.

    5. Non ripetiamo l’errore fatto con Florenzi per favore. Si è visto come basti un giocatore forte fisicamente come Nzola per far rimbalzare un “piccoletto” come il nostro senza nemmeno bisogno di commettere fallo.
      Più in avanti va benissimo, e contentissimo per i giovani della primavera che si fanno vedere, ma terzino “vero” no please.

    6. Non scherziamo. Zalewski è un esterno alto. La partita con lo Spezia non fa testo. Infatti ha sofferto ‘Nzola quando è andato a giocare dalla sua parte e l’ha “puntato”, ma ha retto benissimo nella marcatura su Verde (tranne che in una circostanza) quando “usciva a prenderlo alto”. Quando Mou l’ha rispostato più avanti (proprio perchè si era accorto delle sue difficoltà) e aveva inserito il Faraone, liberato dei suoi compiti difensivi Zalewqski ha dato il meglio di se’ (saltare il diretto avversario – crossare per qualcuno dentro l’area di rigore avversaria). Direi che al momento Zalewski è un’ottima alternativa a El Sharaawy ma non mi pare ci siano i presupposti per trasformarlo in terzino o fluidificante qualsivoglia.
      Forza Roma SEMPRE

    7. mou è talmente intelligente che lo fa giocare in porta …
      tanto che gli frega a lui …
      morale : già venduto , così paghiamo le bollette di trigoria fino a natale
      grazie friedkin

    8. meno male che se ne accorto…….sicuramente meglio di quelli che abbiamo come titolari…specialmente l’olandese che l’unica cosa che sa fare è il passaggio all’indietro….

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...