L’Europa League e un aumento di contratto: la Roma può convincere Dybala a restare
Il contratto della Joya scade nel 2025 ma ha una clausola da 12 milioni che la Roma sta provando a togliere con un aumento di stipendio
Getty Images

DYBALA ROMA SPEZIA – Questa sera la Roma chiude la sua stagione nel match contro lo Spezia. La sfida si gioca allo Stadio Olimpico che per l’ennesima occasione sarà sold-out. Non ci sarà Josè Mourinho in panchina che dovrà scontare una giornata di squalifica dopo il giallo contro la Fiorentina. Uno dei calciatori più attesi in questa ultima serata è Paulo Dybala.
Da luglio un aumento di contratto per la Joya
Le lacrime di Paulo Dybala dopo la sconfitta contro il Siviglia sono indimenticabili anche per la frustrazione dell’addio alla possibilità di giocare la prossima Champions League. Come scrive La Gazzetta dello Sport l’argentino potrebbe anche lasciare la Capitale. Questa sera contro lo Spezia la Roma potrebbe conquistare un posto in Europa League che potrebbe facilitare la permanenza della Joya. I prossimi giorni, però, saranno fondamentali per conoscere le scelte del 21 e del suo agente Jorge Antun che assisterà dal vivo al match di questa sera. Il contratto del fantasista prevede una clausola di rescissione da 12 milioni per l’estero ma può essere neutralizzata con un aumento dello stipendio da 4,5 a 6 milioni. A farla scattare però deve essere il calciatore e non la società. Ieri a Trigoria presente Dan Friedkin che avrebbe dato il benestare sull’aumento degli emolumenti per il numero 21.