9 Febbraio 2021

L’eterno ballottaggio sta per terminare: ecco perché Pau Lopez sarà il titolare

Foto Tedeschi

romanews-roma-pau-lopez-romasampdoria

ROMA PORTIERI PAU LOPEZ MIRANTE – La Roma è l’unica tra le big del campionato a non avere un vero e proprio titolare a difendere i pali. Anche la Lazio, partita col dualismo Reina-Strakosha, sembra aver trovato nello spagnolo la sicurezza. I giallorossi continuano, partita dopo partita, con l’infinito ballottaggio Pau Lopez-Mirante.

Fonseca ha deciso

Come riporta Il Corriere dello Sport, Fonseca aveva scelto Mirante all’inizio della stagione per il ruolo di titolare, poi tra infortuni ed errori ha cambiato idea. Oggi è ancora Lopez il titolare. In generale non è stata una stagione fortunata per i portieri giallorossi. Per lo spagnolo è pesato come un macigno l’errore di un anno fa nel derby e dopo il lockdown ha avuto una frattura alla mano, con tanto di ricaduta. Poi qualche indecisione qua e là che non ha dato la sicurezza necessaria che dovrebbe avere un portiere pagato a peso d’oro, e quindi si è rinnovato il dualismo con Mirante. Ora però i pali potrebbero avere un numero uno fisso. Nella scelta del portiere Fonseca deve tener presente certi equilibri. Lopez è un patrimonio della società e va valorizzato, anche in chiave mercato. Mirante ha personalità, è il più anziano insieme con Dzeko. Sotto la guida di Savorani ha anche conquistato la Nazionale a maggio 2019, un premio da parte di Mancini per il suo rendimento. È stato criticato per la sconfitta di Napoli, quando ha sbagliato partita, e per quella di Bergamo. Con la sua esperienza sa guidare la difesa, ma ora tornerà a fare il secondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 commenti

  1. Alpheus84 ha detto:

    Evviva Pippa Lopez!

  2. Gabriele ha detto:

    Ahahaha mamma mia, è assurda questa cosa, assurda. Pau Lopez fa più errori di Mirante e diventa titolare solo perché lo abbiamo pagato 20 milioni. Eh beh che ci frega che ci fa perdere le partite, va valorizzato

    • Meg ha detto:

      Mirante ha fatto meno errori solo perchè ha giocato meno paritite, son due portieri nella media, non da alta classifica. Se ci metti che Mirante sta a fine carriera e ha spesso infortuni… ci sta finire la stagione con lo spagnolo. Per l’anno prossimo lo sappiamo tutti per competere servono portiere e centravanti forti.

  3. YELLOW&RED LIVES MATTER ! DAN , CACCIA LI SORDI! FACTA,NON VERBA ha detto:

    Ci risiamo…..

  4. Fabry63 ha detto:

    Ma sì, continuiamo a farci del male…
    Sul tiro di Ronaldo era fuori posizione (spostato verso uno dei pali) e si è buttato come se cadesse,
    non ha fatto il passetto prima di lanciarsi… ed il tiro era davvero lento… angolato sì, ma non imprendibile !

  5. Nello ha detto:

    Mi sento male solo a vederlo pa…pera Lopez.

  6. INDISCREZIONI BIAFORE ha detto:

    A giugno tra i portieri in rosa e quelli dati in prestito vanno ceduti tutti e prendere uno tra Musso e cragno, se vogliamo vincere qualcosa… così come oggi la situazione è drammatica

    • Luca66 ha detto:

      Spero anch’io in uno migliore ma ricordiamoci che abbiamo vinto con Antonioli. Il tutto è più della somma delle parti… Gestalt.
      Forza Roma sempre!!!

  7. giovannib ha detto:

    E questa non è una buona notizia

  8. Mau ha detto:

    Contro chiunque giochiamo ogni volta che ce un’azione pericolosa da parte degli avversari nella nostra area di rigore tremo… tremo quando i ns difensori sono pressati alti e fanno i passaggi all’indietro… sembra che la palla scotti e spesso sbaglia l’impostazione e i rinvii… eternamente insicuro, manca di tranquillità e lo trasmette a tutta la squadra, oltre che farci venire i capelli bianchi (per i chi cel’a ancora) a noi tifosi… Urge un portiere vero, bravo e che dia sicurezza. Forza Roma sempre (solo la maglia)

  9. Vincent Vega ha detto:

    Cioè i tre centrali difensivi combinano l’iradiddio, i centrocampisti non offrono alcuna protezione e si fanno saltare come fossero giocatori del subbuteo e il problema sarebbe Pau Lopez?

  10. Geppo66 ha detto:

    Siamo la Roma queste cose ormai sono normalissime……1 portiere affidabile , e 1 portiere che è na sega indovinate chi sarà il titolare? La risposta è scontata, quanti rospi dobbiamo ancora ingoiare noi Romanisti?

  11. Vincent Vega ha detto:

    Nella mia classifica dei problemi della Roma, Pau Lopez viene dopo la difesa, i centrocampisti con attitudini difensive, i centrocampisti con attitudini offensive, l’attacco, l’allenatore, la campagna acquisti.

  12. Dan ha detto:

    Una società ridicola per una squadra ridicola piena di personaggetti ridicoli che prendono decisioni ridicole …..

    Cambiano i burattini mail burattinaio è sempre quello …..

    Strano che abbia accannato la speculazione di tor di valle….. ma sarà vero ?

    …. basta attendere e vedremo a quale scopo saranno serviti i due muti mascarati…..