L’eterno ballottaggio sta per terminare: ecco perché Pau Lopez sarà il titolare

Redazione RN
09/02/2021 - 9:03

Foto Tedeschi
L’eterno ballottaggio sta per terminare: ecco perché Pau Lopez sarà il titolare

ROMA PORTIERI PAU LOPEZ MIRANTE – La Roma è l’unica tra le big del campionato a non avere un vero e proprio titolare a difendere i pali. Anche la Lazio, partita col dualismo Reina-Strakosha, sembra aver trovato nello spagnolo la sicurezza. I giallorossi continuano, partita dopo partita, con l’infinito ballottaggio Pau Lopez-Mirante.

Fonseca ha deciso

Come riporta Il Corriere dello Sport, Fonseca aveva scelto Mirante all’inizio della stagione per il ruolo di titolare, poi tra infortuni ed errori ha cambiato idea. Oggi è ancora Lopez il titolare. In generale non è stata una stagione fortunata per i portieri giallorossi. Per lo spagnolo è pesato come un macigno l’errore di un anno fa nel derby e dopo il lockdown ha avuto una frattura alla mano, con tanto di ricaduta. Poi qualche indecisione qua e là che non ha dato la sicurezza necessaria che dovrebbe avere un portiere pagato a peso d’oro, e quindi si è rinnovato il dualismo con Mirante. Ora però i pali potrebbero avere un numero uno fisso. Nella scelta del portiere Fonseca deve tener presente certi equilibri. Lopez è un patrimonio della società e va valorizzato, anche in chiave mercato. Mirante ha personalità, è il più anziano insieme con Dzeko. Sotto la guida di Savorani ha anche conquistato la Nazionale a maggio 2019, un premio da parte di Mancini per il suo rendimento. È stato criticato per la sconfitta di Napoli, quando ha sbagliato partita, e per quella di Bergamo. Con la sua esperienza sa guidare la difesa, ma ora tornerà a fare il secondo.

Vedi tutti i commenti (14)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ahahaha mamma mia, è assurda questa cosa, assurda. Pau Lopez fa più errori di Mirante e diventa titolare solo perché lo abbiamo pagato 20 milioni. Eh beh che ci frega che ci fa perdere le partite, va valorizzato

    1. Mirante ha fatto meno errori solo perchè ha giocato meno paritite, son due portieri nella media, non da alta classifica. Se ci metti che Mirante sta a fine carriera e ha spesso infortuni… ci sta finire la stagione con lo spagnolo. Per l’anno prossimo lo sappiamo tutti per competere servono portiere e centravanti forti.

  2. Ma sì, continuiamo a farci del male…
    Sul tiro di Ronaldo era fuori posizione (spostato verso uno dei pali) e si è buttato come se cadesse,
    non ha fatto il passetto prima di lanciarsi… ed il tiro era davvero lento… angolato sì, ma non imprendibile !

  3. A giugno tra i portieri in rosa e quelli dati in prestito vanno ceduti tutti e prendere uno tra Musso e cragno, se vogliamo vincere qualcosa… così come oggi la situazione è drammatica

    1. Spero anch’io in uno migliore ma ricordiamoci che abbiamo vinto con Antonioli. Il tutto è più della somma delle parti… Gestalt.
      Forza Roma sempre!!!

  4. Contro chiunque giochiamo ogni volta che ce un’azione pericolosa da parte degli avversari nella nostra area di rigore tremo… tremo quando i ns difensori sono pressati alti e fanno i passaggi all’indietro… sembra che la palla scotti e spesso sbaglia l’impostazione e i rinvii… eternamente insicuro, manca di tranquillità e lo trasmette a tutta la squadra, oltre che farci venire i capelli bianchi (per i chi cel’a ancora) a noi tifosi… Urge un portiere vero, bravo e che dia sicurezza. Forza Roma sempre (solo la maglia)

  5. Cioè i tre centrali difensivi combinano l’iradiddio, i centrocampisti non offrono alcuna protezione e si fanno saltare come fossero giocatori del subbuteo e il problema sarebbe Pau Lopez?

  6. Siamo la Roma queste cose ormai sono normalissime……1 portiere affidabile , e 1 portiere che è na sega indovinate chi sarà il titolare? La risposta è scontata, quanti rospi dobbiamo ancora ingoiare noi Romanisti?

  7. Nella mia classifica dei problemi della Roma, Pau Lopez viene dopo la difesa, i centrocampisti con attitudini difensive, i centrocampisti con attitudini offensive, l’attacco, l’allenatore, la campagna acquisti.

  8. Una società ridicola per una squadra ridicola piena di personaggetti ridicoli che prendono decisioni ridicole …..

    Cambiano i burattini mail burattinaio è sempre quello …..

    Strano che abbia accannato la speculazione di tor di valle….. ma sarà vero ?

    …. basta attendere e vedremo a quale scopo saranno serviti i due muti mascarati…..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...