L’estate difficile di Lukaku, al lavoro per entrare in forma: il punto sulle sue condizioni
Com’è successo anche l’annata precedente, l’attaccante belga non ha svolto la preparazione fisica con il club di appartenenza
Foto Tedeschi

LUKAKU ROMA CHELSEA – Un’estate difficile quella di Romelu Lukaku. Dopo il finale di stagione con l’Inter e il ritorno mai decollato in maglia ‘Blues’, sembrava possibile un approdo alla Juventus di Allegri prima che saltasse anche questa opzione. A fine agosto si ritrova ancora ai margini del Chelsea, con la Roma pronto ad accoglierlo, come anticipato da Romanews.eu la sera di lunedì 21 agosto.
Altra preparazione estiva saltata, Romelu deve tornare in forma
Com’è successo anche l’annata precedente, l’attaccante belga non ha svolto la preparazione fisica con il club di appartenenza. Infatti, come scrive la Gazzetta dello Sport, una volta tornato dalle partite con il Belgio, il calciatore è stato subito messo fuori rosa e non ha mai parlato con il nuovo allenatore del club londinese Mauricio Pochettino. Prima l’allenamento a parte con un preparatore personale, poi quelli con l’under 21. Come riferisce Alex Frustaci, Strength and Conditioning coach, per vedere un buon Lukaku servirà aspettare ottobre. “Per trovare una buona condizione un giocatore della sua stazza ha bisogno di almeno 3 partite da 90 minuti”, afferma l’esperto. Mourinho è pronto ad accoglierlo e a gestire l’ex Inter e cercando di farlo trovare pronto nei momenti decisivi, lasciando alle spalle questa complicata estate.