Lengua: “Temo che non verrà preso il sostituto di Rudiger”

Redazione RN
18/07/2017 - 16:53

Lengua: “Temo che non verrà preso il sostituto di Rudiger”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio“Ho il timore che il sostituto di Rudiger sia Karsdorp e che non venga preso un grande centrale. Adesso la necessità è l’esterno basso sinistro dato che Di Francesco è costretto a fare le prove tattiche mettendoci Moreno. Se Monchi dovesse piazzare i colpi Mahrez e Defrel più un buon esterno basso allora la Roma tornerebbe ad essere competitiva”.

Andrea Pugliese a Tele Radio Stereo“Defrel è un ottimo giocatore, ma la Roma non può pagarlo come Mahrez. La Roma vuole accontentare il suo allenatore ed è giusto, ma se il Sassuolo si ostina a chiedere una cifra così alta è giusto andare a cercare altrove. La Roma ha comunque due priorità: un terzino sinistro, che è fondamentale in attesa del rientro di Emerson, e un esterno destro alto. Sono molto fiducioso per Karsdorp, mentre sono curioso di vedere Bruno Peres al lavoro con Di Francesco, potrebbe essere una bella sorpresa. Sono convinto che Monchi non stia lavorando solamente su Mahrez, potrebbe essere anche che stia lavorando su altre trattative come Lucas del Psg. L’intervista di Totti mi ha reso felice, perché da adesso in poi sarà quasi impossibile che il nostro ex capitano potrà lavorare al di fuori dell’ambiente giallorosso, sarà un orgoglio vederlo come rappresentante della società”.

Federico Nisii a Tele Radio Stereo: “Totti è Totti e sono felice che quest’anno potrà rappresentare la Roma in qualità di dirigente. Il 24 agosto quando ci saranno i sorteggi di Champions League, vedere la società rappresentata da Totti invece che da Zanzi mi renderà orgoglioso di tifare questa squadra. Francesco Totti difenderà la Roma quando ci sarà qualcuno che la attaccherà. La Roma ha bisogno di un terzino assolutamente, non bisogna sottovalutare gli acquisti da fare, perché quest’anno dobbiamo fare la Champions e non si può commettere lo stesso errore dello scorso anno”.

Giovanni Parisi a Centro Suono Sport: “L’unico augurio che posso fare a Totti è riuscire a vincere da dirigente quello che non è riuscito a vincere da calciatore. È l’unico fra presidenza e dirigenza che sa davvero cos’è Roma e la Roma. Dovrà farsi scivolare addosso tutte le critiche che sicuramente gli pioveranno sulla testa qualora le cose non andranno come speriamo vadano”.

Jacopo Volpi a Tele Radio Stereo“Defrel? La trattativa sta andando su un prezzo fuori mercato. Il francese sta costando un po’ troppo per essere un calciatore che si dovrà guadagnare il posto. Se il centrocampo della Roma rimane così è perfetto, mentre negli altri reparti manca qualcosa. Sono le fasce a preoccuparmi. Suso mi piace, è un bel giocatore. Berardi non vale il prezzo richiesto. Mahrez mi divertirebbe, sarebbe un acquisto che darebbe sicuramente qualcosa alla squadra, ma soprattutto tanto all’ambiente. L’intervista di Totti è stata intelligente, mi piacerebbe vederlo vicino a Di Francesco”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo“Barreca? Mi sorprende un po’ il suo nome. Ha una valutazione alta, non pensavo che Monchi potesse pensare a un calciatore del genere. È vero, c’è il discorso dei calciatori di formazione italiana, ma già con l’arrivo di Defrel saresti messo piuttosto bene sotto quel punto di vista. Barreca è interessante, ha qualità, ma è un’incognita. Sarebbe una grande scommessa dal punto di vista economico. Non spenderei tutti quei soldi per lui, così come non lo farei per Defrel. Il rinnovo di Nainggolan? Penso che loro non siano così convinti che sia la cosa giusta da fare, ma conviene comunque farlo”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Barreca? Ottimo obiettivo, ha gamba, è giovane e ha un grande futuro. Sarebbe un valido sostituto di Emerson. Roma sta rivoluzionando il reparto difensivo. Avresti due terzini veramente giovani, c’è da verificare la tenuta. Scambio Manolas-Cuadrado? Fossi nella Roma non lo farei neanche per sogno. Sono curioso di capire le gerarchie del centrocampo. Se non chiude con la Juve, io prenderei subito Schick. Mahrez? Passare dal Leicester alla Roma è un salto in avanti. Viene considerato un grande acquisto dai tifosi della Roma. La squadra è migliorata a centrocampo, ma negli altri reparti si è indiscutibilmente indebolita”.

Riccardo ‘Galopeira’ Angelini a Tele Radio Stereo: La trattativa per Defrel mi ha annoiato. Non vorrei mancare di rispetto alla Roma, so che le cose vanno fatto così, ma io a questo punto l’avrei lasciato al Sassuolo. Non credo che Defrel sia quel giocatore che faccia impazzire i tifosi. Totti? È passato in secondo piano quanto fosse importante che Francesco sposasse questa causa. Ha detto tutto quello che avrei voluto sentir dire da lui. Sapete cosa vuol dire? Per me è importantissimo che Totti metta la faccia in questa società. Le parole di Ruediger? Lo sapevamo già che il Chelsea è un’altra cosa… Nainggolan sta sposando la causa Roma. Sono contento per i tifosi giallorossi, ma credo che si sarebbe potuto trovare il sostituto”.

Ubaldo Righetti a Tele Radio Stereo: “Le parole di Ruediger? Dobbiamo andare avanti. La manovra di Di Francesco non è mai passiva, c’è un grande dispendio di energia. Guardate la velocità di esecuzione di passaggio, l’intensità che ha chiesto a Gonalons a Pinzolo. Lì serve un passaggio fatto a 300 all’ora. Ecco perché poi chiede quel tipo di corsa da parte di alcuni giocatori, soprattutto degli esterni, quando vanno centralmente per ricevere il pallone. Il passaggio deve essere fatto in maniera intensa, a grande velocità”.

Nando Orsi a Radio Radio: “Non sono convinto che Mihajlovic lasci partire Barreca. È molto bravo in avanti, meno in fase difensiva. È sicuramente un ottimo prospetto, ma non so se possa essere una certezza per la Roma. De Rossi difensore? A 4 mi sembra molto difficile. Tra Defrel e Schick, andrei sempre sul secondo. Mi sembra un calciatore più completo. La valutazione di Mahrez è sui 25-30 milioni, non 40-45. Non è un fenomeno, però ha buone qualità. Se la Roma lo prende, e lo paga sui 25-30, fa un ottimo affare. È sicuramente una buona alternativa. Mi intrigava di più lo scambio Cuadrado-Manolas, io l’avrei fatto… Manolas è un calciatore che non vuole stare alla Roma, non mi sembra ci stia bene. Nello scambio Cuadrado-Manolas, chi ci guadagnerebbe è la Roma”.

Claudio Moroni a Centro Suono Sport: “Lo scambio Manolas-Cuadrado? Mai nella vita. Se ti serve Cuadrado allora lo devi comprare. Basta cedere big, per favore”.

Furio Focolari a Radio Radio: “Ad oggi la Roma si è indebolita, poi le cose cambiano se prende Mahrez e un centrale difensivo importante. Under? Per adesso non lo considero, come quando la Roma prese Uçan. Se poi dovesse dimostrare di portare in Italia le qualità viste in Turchia, allora ne prenderò atto. Mahrez non è ancora preso, Nastasic non c’è più, ieri si parlava di Kolarov e oggi di Barreca… la Roma si è sicuramente indebolita rispetto all’anno scorso”.

Giulia Spiniello a Romanews Web Radio: “Barreca sarebbe davvero un acquisto azzeccato. Noto che c’è pazienza sul mercato. Lo abbiamo detto anche quando c’erano tante cessioni importanti e la tifoseria sta dimostrando di avere pazienza, facendosi sentire solo tramite social. Non so se è pazienza o se è cambiata la tifoseria, però a volte farsi sentire, in modo civile o con contenuti può far bene. A me quella per Defrel sembra una trattativa che durerà fino al 31 agosto, perché l’interesse è più per Di Francesco. A volte mi sembra che la Roma non voglia andare veramente a dama per questo giocatore, lo fa più per Di Francesco, ma se alla fine non dovesse arrivare, i dirigenti non si strapperebbero i capelli”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Ieri Totti ha ufficializzato che non farà più il calciatore, ma c’erano dubbi su questo? Non credo. Barreca? La vedo dura che la Roma possa fare un investimento simile in quel ruolo calcolando il ritorno di Emerson Palmieri. Se la Roma porta a casa Mahrez, per me la squadra di Di Francesco non è più debole del Napoli. Non sono così convinto che Napoli e Milan avranno un assetto difensivo migliore di quello della Roma”.

Vedi tutti i commenti (38)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Due valutazioni. La prima: io ho l’impressione che sia la Roma a non voler chiudere per Defrel. Prima era il prezzo, poi la forma di pagamento … insomma, la sensazione è che Monchi non voglia mollare la presa, ma prenda tempo. Perchè ? Chi denigra dirà .. “perchè nun c’hanno i sordi” … Io invece ho l’impressione che stia aspettando altro … Poi sento la notizia che la Juve non chiude per Schick … ed allora quell’idea che avevo in testa prende forza. Poi, vi dico la verità: in prospettiva Schick è più forte di Defrel e visto che alla fine costerebbero uguale, forse sarebbe meglio andare sul ceco. Però … io prenderei il francese. E’ uno più “pronto” e conosce a memoria i movimenti di Di Francesco … Poi, venisse l’altro., mica ci resto male !!
    Secondo: ieri Totti ufficializza l’entrata in società. Ora, so che una parte di noi lo ha criticato … a loro chiedo di aspettare, di vedere quello che potrà essere il suo contributo. A chi, invece, continuava ad insultare questa società perchè esisteva solo Totti … ora anche Francesco è un dirigente. Quindi, gli insulti alla società, saranno anche insulti a Totti.
    Il mio auspicio è che tutti (Orazi e Curiazi) depongano le armi virtuali, ed insieme si riprovi a spingere questa squadra il più in alto possibile.
    Probabilmente è solo utopia, la mia .. ma provarci non ci farebbe male. FORZA ROMA !!!!

    1. E’ un ipotesi reale Fabrizio, io li vedo diversi come giocatori, mi piace più il ceco che personalmente vedo solo come prima punta, non mi sembra che abbia i movimenti da esterno.
      Piuttosto sulla sinistra continuiamo ad ….”avere un problema Houston”…e molto serio purtroppo.
      Sulla questione insulti, mi sembra che ti fai delle illusioni, purtroppo ci vorrebbe che chi ha diviso faccia passi per riunire, ovvero faccia da dirigente quello che non ha fatto da calciatore, lo possiamo sperare, una possibilità va data ma non sono molto ottimista, mi sembra che dalle dichiarazioni emerge quello che dicevo l’altro giorno non è stato chiarito ancora il ruolo e questo avverrà solo tra un po di tempo e probabilmente gli attriti sono solo rimandati, perchè diciamolo chiaramente uno vuole un ruolo tecnico che attualmente non c’è la societa’ immagina solo un ruolo da immagine e di rappresentanza.

      1. a sinistra io credo che ne prenderanno uno ed adatteranno J. Jesus o Moreno (più il primo) in attesa di Emerson. Tra l’altro, se proprio vogliamo mettere benzina sul fuoco, il fatto che si siano lanciati su Barreca, potrebbe essere un altro segnale che mollano Defrel. In questo modo avrebbero comunque a posto il numero di “italiani” visto che Defrel ha quello status ma Schick no. Sarà fantamercato .. ma due o tre indizi ci starebbero pure ….

    2. Bravo Fabrizio. Concordo pienamente anche se credo Schick gia renderebbe di piu di Defrel. In prospettiva, non c’e storia.
      Cmq FORZA ROMA e sono molto curioso di vedere queste tre amichevoli negli Stati Uniti!

    3. finche´ non arrivate a capire che la valutazione data a marchizza e frattesi (rispettivamente 4,5 e 3) e´ volutamente esagerata causa volonta´ di fare una plusvalenza piu´ alta…non capirete neanche il prezzo di acquisto di defrel…e credetemi…senza offesa…sara´ inutile ed anche inopportuno da parte vostra giudicare l´operazione

  2. La valutazione di Defrel è astronomica. Meglio prendere Schick e vendere Dzeko. Tuminello o Sadiq vice…
    A sinistra ti vai a riprendere Politano (si ricomprerebbe almeno a 15 mil ahimè.. perchè era nostro) e fai veramente un progetto giovani sul serio risparmiando tra Defrel e Marehz qualcosa come 50-55 mil. Tanto lo scudetto non lo vinceremo con Defrel e Marehz ,quindi inizieremo da qui a due anni a vedere i frutti e dando fiducia ai giovani. Circa la storia degli Orazi e Curiazi di cui mi feci artefice giorni fa confermo che è una tifoseria spaccata perchè c’è chi non sa fare a meno dei propri idoli e chi della Roma non gliene importa nulla. Riescono ad anteporre gli interessi personali della propria presenza a tutti i costi a discapito del bene comune e dell’unità di intenti

    1. Ciao @lupo52 .. scusa, mi ricordavo che la citazione era di qualcuno di noi, ma mi sembrava appropriata. Quanto al discorso Politano .. a me piaceva, ma non ti puoi presentare con lui ed il turco. Io so che sei abbastanza critico, ma con Shick come titolare, Politano e Sadiq/Tumminello non arrivi quarto….e quello è fondamentale.
      Io credo che non abbiamo una squadra proprio messa male, anzi. Non credo che vinceremo lo scudetto … ma lottare per il secondo/terzo posto possiamo.
      La Champions, ci serve per il ranking (e per i soldi), ma non mi dispiacerebbe nemmeno avere un girone duro e finire terzo … e riprovare con l’Europa League. Ma il mio obiettivo, con un minimo di fortuna in più, è la Coppa Italia. Ragazzi, se ci so arrivati loro, ci possiamo arrivare anche noi …

      1. Anche se hai ragione io voglio sempre sognare e sperare nello Scudetto. Lo faccio da quasi 40 anni e non intendo smettere. Come preferisco andare avanti in Champions (anche se solo agli ottavi) invece di trovare a vincere l’Europa League.

        Per cambiare argomento, che ne pensi di Barreca? Mi sembra un ottimo giocatore e, pure, se Palmieri si conferma ai livelli della scorsa stagione c’e una buona possibilita che viene ceduto fra un anno e cosi avremo un ragazzo pronto per prendersi la fascia.

      2. Ciao @Fabrizio, mi fa piacere che tu abbia la speranza di arrivare almeno quarto così induci anche me a crederci e sperarci. Sono meno ottimista di te purtroppo perchè abbiamo sicuramente ampliato la rosa ma non aumentata la qualità.Il terzo e quarto posto ce lo giocheremo col Milan e con l’Inter. Con i giovani il progetto è a lunga scadenza non si può pretendere di vincere subito e allo stato attuale c’è comunque il rischio in quarta fascia, di prendere qualche sonora imbarcata in Champions. Per il resto forza Roma sempre, sperando che la sfiga ci abbandoni perchè Luca Pellegrini come anche Nura (prima dell’infortunio) erano prospetti di sicuro affidamento.

  3. Trovare il sostituto di Naingolan?????
    a Bomber ma che stai a dì???
    La mia più grande DELUSIONE ha un numero IL NOVE (9) chiamaro er Bomber P.
    Ormai SBIADITO come la Radio in cui interviene ;(
    PROFONDA TRISTEZZA.

  4. La partita di oggi col PSG non è da considerare, la Roma non ha mai fatto un allenamento con i titolari. Il mercato come al solito è in evoluzione e non si può giudicare, certo che il Napoli facendo un ritiro lungo da subito con molti giocatori ha fatto le cose bene e sicuramente ne trarrà beneficio. Attualmente la Roma ha venduto 3 “big” (Sczszesny non era suo e sapeva già di non poterlo riprendere, per questo ha preso Alisson l’anno scorso) che sono Salah, Paredes e Rudiger, di cui solo il primo era titolare. Stanti così le cose io sono sicuro che Monchi troverà suoi sostituti e la rosa non si indebolirà.

  5. Io vedo tanta rassegnazione a volare basso ed essere attenti alle casse. SVEGLIA!!!!! non siamo una società commerciale di compravendita immobiliare; se il Milan che vince le petecchie da qualche anno a questa parte e arriva a metà classifica si permette una campagna acquisti con le fanfare, perché noi che abbiamo fatto il record dei punti e conquistato, contro tutto e contro tutti, un meritatissimo secondo posto, fischiando pure Spalletti, non possiamo essere una di loro 4? Allora mano al portafoglio e senza freni. Acquisti TANTI ED IMPORTANTI, Ronaldo, Bale, Messi, quanti più ne prendi , meglio è, altro che Politano e Scarcabozzi. Azzittire tutto il mondo che oramai considera la Roma tornata Rometta dopo che l’anno scorso ha messo paura a tutti. Tre o quattro colpi ma di quelli esplosivi senza badare alle casse e NON SI TOCCA PIU’ NESSUNO, neanche l’incerottato baby Pellegrini. Se poi vogliamo tornare alla mediocrità degli anni ’70….scusate ma sono vecchio ed ho già dato!!!
    Infine sulla Coppa Italia: è una ciliegina sulla torta, ma prima conquisti la torta e poi, se ce la fai, la ciliegina; ma non posso tollerare la Roma fuori dalla zona Champions’ e con la Coppa Italia, è fallimento!

    1. @mauro59 il tuo discorso non fa una piega.. Chi non li vorrebbe i grandi acquisti ? Purtroppo non possiamo fare voli pindarici e lo stesso Spalletti fischiato dai beceri aveva capito l’antifona che il futuro progetto non sarebbe stato un rinnovamento ma un ridimensionamento. Pertanto resta rimanere con i piedi per terra e non sognare nomi che non arriveranno ma comprare quelli possibili e adatti allo scopo. Ipotizzare oggi un quarto posto non significa essere disfattista ma solo realista

      1. tutto vero tranne i fischi dei tifosi beceri , per quanto mi riguarda i fischi il pelatone se li è meritati tutti . Fossi stato in lui avrei detto la verità , me ne vado perche qui non ci sono le possibilità per vincere come fatto da Garcia , e non coprirsi dietro un dito , i fischi , Totti ……… e senza offesa Lupo52 , mi fa ancora più ridere credere che ci siano dei tifosi a dire che Spalletti se ne andato per colpa dell’ambiente e/o di Totti …… Per il resto non è un attacco a questa proprietà quando si dice che non ci sono le possibilità economiche per competere con la rUBE …..cPallotta non sarà american straccions ma pur sempre si parla di autofinanziamento ………Forza Roma

      2. Ne sei convinto Emiliano? Neanche Borca Valero gli hanno comprato (oggi all’inter per 6 mil) ,bensì un Grenier che aveva fatto 4 partiìte in due anni. A parte questo vogliamo dirla tutta che la stampa ( fomentata da chi sappiamo…) nei suoi confronti ha manifestato un ostracismo unico e provocatorio ?

      3. @Emiliano,non saranno straccions ma paraculen si,e Spalletti da persona seria se ne è andato perche’ Pallotta cosi come aveva fatto con Garcia e con Saba ha disatteso le promesse,è leggittimo l’autofinanziamento per via del fpf,è leggittimo che lui voglia guadagnare,non è legittimo ingannare il tifoso Romanista,che, come disse il mio amico@Lupo,non chiede la Luna,visto che non l’abbiamo mai vista,nella nostra storia abbiamo vinto 3 scudetti e qualcosa vorra pur dire,quindi ci tratti da persone intelligenti e non racconti frottole,lo sappiamo anche noi che non possiamo vincere

    2. @mauro59 .. io ti capisco ma non è possibile. So che non vuoi sentirtelo dire .. ma è il FPF. Sai perchè il Milan può fare questa campagna acquisti ? Perchè sta giocando a poker .. mi spiego. La Uefa concede un anno quando una società è appena acquistata … poi dal prossimo bilancio, anche il Milan sarà super controllato. Loro hanno puntato all in, sperando di vincere e di prendere i soldi della Champions .. male che va, hanno già fissato la clausola per Donnarumma (75 milioni) così si coprono. Nè la Roma e nemmeno l’Inter possono farlo … infatti se vedi la Beneamata .. sono partiti i giornali scrivendo che avrebbero comprato Rudiger, Strootman, Di Maria, Maradona, Pelè e compagni … ed hanno comprato Skriniar e Borja Valero. Quindi capisco i tuoi desideri … ma purtroppo c’è una realtà con la quale fare i conti …

  6. Andrea Pugliese a Tele Radio Stereo: sono curioso di vedere Bruno Peres al lavoro con Di Francesco, potrebbe essere una bella sorpresa. La sorpresa sarebbe che lo rimanda a giocare nel Torino.

  7. ORSI: “Mahrez? Mi intrigava di più lo scambio Cuadrado-Manolas…”
    L’Orso è l’anima Nera più Sbiadita della Radio più Sbiadita di Roma ;(

    CHE RABBIA QUOTIDIANA.

  8. Siamo quasi tutti d’accordo che Scick sarebbe preferibile a Defrel,ma se la Rube lo molla vuol dire che ha effettivamente qualche problema cardiaco,è vero che noi siamo famosi per comprare giocatori rotti,rimetterli in sesto (Rudiger,quest’anno l’Olandese)e poi rivenderli,ma il cuore non è il menisco,se invece lo slovacco dovesse risultare sano,non credo proprio che la rube lo lascerebbe a noi.

    1. Ciao Fabiano , la tua è una riflessione giusta ,credo solo che la Juve ci abbia ripensato perchè è arrivata a Costa. Se così non fosse allora gatta ci cova.. Un saluto.

      1. Ciao Lupo,ma Costa non è una punta centrale come lo Slovacco,comunque hai ragione,c’è qualcosa di strano.un caro saluto

  9. Caro Nisii vorrei sapere come difendera’ la Roma quando verra’ attaccata:con la clava,con lo sputo o con il suo inconfondibile “Aohhhhhh”,come ha detto Nino l’altro giorno bisogna dargli fiducia o come dice DeGregori”Bisogna provare a provare…”ma tra questo e i miracoli c’è un abisso

    1. Fabiano..speriamo che da dirigente ( !! ) riesca a vincere quello che non ha vinto da calciatore. Possiamo augurarci solo questo e poi i suoi accoliti in tal caso diranno che è stato tutto merito suo..
      Ora De Santis., il prossimo ingresso in società sarà di Candela… E sai perchè.. Si accettano scommesse 😉

  10. Frequento questo blog da pochi mesi, devo dire che tutti i partecipanti dimostrano grandi competenze oltre ad un infinito amore per la nostra grande ROMA.
    Continuate così e non lasciatevi e/o lasciamoci influenzare o condizionare da quei quattro provocatori che non avendo di meglio da fare, cercano di destabilizzare il tifoso e l’ambiente.
    Grazie

  11. Parisi dice che Totti è l’unico a sapere cos’è Roma e la Roma per provare a vincere. Mah, secondo me il problema è proprio questo, la Roma per provare a vincere deve assolutamente dimenticare cos’è Roma, se la squadra cominciasse a pensare quanto schifo gira attorno alla Roma tra pseudo tifosi frustrati e giornalai travestiti da pseudo giornalisti scapperebbero tutti, per non parlare degli pseudo tifosi che fanno parte dell’ex vera curva sud.
    Forza Roma a tutti.

  12. @Nino ciao,purtroppo non sempre è cosi’ calma come oggi ed i provocatori non sempre sono solo nelle radio ma anche tra noi tifosi con esasperazioni ed offese gratuite per chi non la pensa come loro,è vero il tifo è passione e quindi irrazionalita’ ma ci vuole misura in tutto.Un saluto

  13. Ciao Fabiano, come sempre sei molto lucido nei tuoi interventi,ma sta a noi tifosi non cadere nella trappola della provocazione, e tu per fortuna non lo fai. Alla fine sarà un loro problema. A noi interessa solo la Roma, nel bene e nel male.
    Certo ci piacerebbe qualche gioia in più, ma è così, ed io personalmente sono lo stesso molto felice. Mi basta vedere la nostra maglia e come d’incanto tutto diventa meravigliosamente bello.

  14. Complimenti signori… questo è il posto migliore dove poter scrivere in santa pace lodando la dirigenza,pallotta,baldissoni etc etc etc… anche perché all’infuori di questo forum vi prenderebbero tutti per il c….. i fondelli scusate. Grazie a Dio voi siete il 2% della tif…. ehm intendevo degli illuminati romanari che scrivono la loro insoddisfazione attaccando chi non la pensa come loro e che continuano imperterriti ad attaccare giornalmente Totti forse perché nella vita ha avuto più di quanto ognuno di voi abbia desiderato avere…. ora capisco come la vostra speranza sia stata sempre quella di non vedere quei trecento e passa gol entrare in porta facendovi alzare in piedi ma vi abbiano creato un senso di frustrazione per il semplice fatto di non essere usciti dallo specchio della porta… questi siete voi che avete la soluzione universale che pur di non veder vincere la propria squadra hanno tifato contro nel 2008 o nel 2010 sperando che la Roma della brutta e cattiva autostipendiata e autofinanziata Rosella non vincesse lo scudetto perché sennò a chi le raccontavamo le nostre cazz….te. Grazie per aver tifato contro per 25 anni (è più ) io al contrario vostro o sempre tifato Roma che il gol lo facesse fabio junior o bartelt o fabio simplicio…. buona serata e forza Roma da uno che la Roma la ama davvero…. ora potete insunltare quanto volete ma rimarrete sempre dei gufi… mi ricordate un po’ i lanzialesi ma non è che niente niente…..

    1. @imperium,volevo dirti tante cose ma mi sono ricordato della raccomandazione del mio saggio amico Nino e cioe’ di non cadere nella provocazione e quindi sai che ti dico:Forza Roma a tutti ed anche a te.
      p.s.vorrei avvisare altri possibili provocatori,non sempre saro’ cosi’ saggio,forza Roma anche a voi

    2. @imperium non so quanti anni hai. Qui abbiamo visto la Roma dei Bet.Spinosi, Santarini ,Landini ,Sperotto, Musiello ecc l’abbiamo vista Rometta e la fede non e’ mai mancata. Quei 300 e passa goal ci hanno fatto gioire per quel figlio della Lupa in cui ognuno vedeva la sua riscossa e la sua rivincita. Ma l’uomo e il capitano sono stati altra cosa. Forza Roma sempre. Solo la maglia!!!!

  15. Ho copiato il link della famosa intervista del mese di febbraio 2016. Una squadra che stava faticosamente cercando di riprendersi dopo l’inopinata eliminazione dalla Coppa Italia ad opera dello Spezia.
    Un leader, l’icona di una squadra in difficoltà, non rilascia, indipendentemente dalla validità delle proprie ragioni, interviste come queste. Non agisce con atti che possono aggiungere elementi di divisione in un ambiente di lavoro che andava motivato e compattato. Soprattutto dimostra di anteporre gli interessi personali a quelli della squadra che si ama e di cui si ha l’onore e l’onere di esserne il capitano.
    Non bisogna aver frequentato corsi manageriali sulla leadership per comprenderlo, è sufficiente la diligenza del buon padre di famiglia.
    Aggiungo che l’ntervista è stata rilasciata nel luogo di lavoro, non autorizzata dal datore di lavoro. Se un dipendente di una qualsiasi organizzazione si comportasse in questo modo sarebbe, come minimo, deferito alla commissione disciplina.
    L’AS Roma, viceversa, non ha assunto alcun provvedimento.
    Mi sono permesso di rammentare questo episodio, per fornire una prova tangibile del perché esistono tifosi che, pur riconoscendo la grandezza del calciatore, nutrono dubbi sulla qualità dell’uomo.
    E questi dubbi, in quanto argomentati, meritano il rispetto di chi ha opinioni contrarie.
    Poichè gli uomini possono apprendere dai propri errori; l’auspicio è, ovviamente, che nel nuovo ruolo di dirigente riesca a maturare quelle competenze e abilità “gestionali” che nel passato non ha dimostrato, salvo qualche eccezione, di possedere.

    https://youtu.be/u7rI_BsrPXs

    1. Condivido, pirtroppoa Roma regna la mediocrità, una città che cade a pezzi che pensa ad incoroare pseudo capitani che in campo ta sputi, calci e pugni, oltre ai semplici ahò per comunicare non ha mai dimostrato di essere un leader vero, oltre a mettersi spesso contro allenatori che mettevono avnti utto il gruppo.

    2. @Libe60,che aggiungere,sei stato bravissimo,complimenti per la chiarezza e la lucidita’ ed anche il garbo del tuo intervento

      1. Grazie Fabiano. Di questa rubrica trovo interessanti molti dei vostri commenti, anch’essi ispirati alla riflessione e all’argomentazione ragionata. In genere leggo e non intervengo. In questo caso ho sentito la necessità di condividere il mio punto di vista che, tuttavia, tiene conto anche della difficoltà di un uomo di abbandonare una scena così gratificante, difficoltà riconosciute con onestà dallo stesso Totti. A pensarci bene la storia dello sport è piena di campioni che dopo il ritiro sono ritornati a competere, in genere con esiti non lusinghieri.
        Quanto al garbo mi sembra di essere in buona compagnia.
        Buona giornata.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...