• Leicester, Rodgers punta sulla voglia di Maddison e l’esperienza di Vardy per raggiungere la finale

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    27/04/2022 - 10:39

    Leicester, Rodgers punta sulla voglia di Maddison e l’esperienza di Vardy per raggiungere la finale

    LEICESTER ROMA AVVERSARIA – La Roma giocherà giovedì 28 aprile alle 21 contro il Leicester City per l’andata della semifinale di Conference League. I giallorossi vogliono raggiungere la finale di Tirana del 25 maggio e cambiare i risultati contro le inglesi con le quali ha perso le ultime due semifinali europee giocate, una contro il Liverpool e una contro il Manchester United rispettivamente in Champions ed in Europa League.

    Prossimi impegni

    Leicester-Roma (Andata semifinale di Conference League, 28 aprile, ore 21, King Power Stadium)
    Tottenham-Leicester (35° turno di Premier League, 1 maggio, ore 15, Tottenham Hotspur Stadium)
    Roma-Leicester (Ritorno semifinali di Conference League, 5 maggio, ore 21, Stadio Olimpico)
    Leicester-Everton (36° turno di Premier League, 8 maggio, ore 15, King Power Stadium)

    Come arriva il Leicester alla partita contro la Roma

    Il Leicester di Brendan Rodgers ha vissuto una stagione fatta di alti e bassi. La formazione della cittadina a nord di Londra ha conquistato solamente due punti nelle ultime tre uscite di Premier dopo aver vinto in rimonta la sfida dei quarti di Conference League contro il PSV per 2-1. Attualmente occupa la decima posizione in campionato con i 42 punti conquistati in 32 uscite.

    Punti di forza e debolezze

    Il punto di forza della squadra inglese è il reparto offensivo. In Premier League ha segnato ben 47 gol in 32 partite con una media di 1,5 reti a partita. Una formazione che segna con molti calciatori nella rosa, il miglior marcatore, come capita da almeno 10 anni è Jamie Vardy. In difesa le cose vanno molto peggio come dimostrano i ben 52 gol subiti in 32 partite che mostrano ampie lacune per la squadra di Rodgers nel reparto di difesa.

    Leggi anche:
    Leicester-Roma: le probabili formazioni

    I numeri dei singoli

    Il giocatore più pericoloso rimane è sempre Jamie Vardy. L’esperto attaccante inglese ed idolo dei tifosi delle ‘Foxes’ ha già segnato 10 gol in stagione nonostante i molti infortuni che ha subito nell’ultimo periodo. Un grande finale di stagione lo sta vivendo anche il centrocampista e numero 10 James Maddison che con la sua rete ha regalato il passaggio del turno contro il PSV alla squadra di Rodgers.

    Le scelte di Knutsen per la sfida contro la Roma

    Sarà il 3-4-1-2 il modulo scelto da Brendan Rodgers per sfidare la Roma. In porta il capitano Scmeichel con Fofana al centro della difesa e i due ‘braccetti Evans e Pereira. A centrocampo spazio per Maddison e Tielemans con l’ex Atalanta Castagne a tutta fascia sulla destra. In attacco torna Vardy con Albrighton che fungerà da seconda punta.

    La probabile formazione

    LEICESTER (3-4-1-2): 1 Schmeichel; 21 Ricardo Pereira, 3 Fofana, 6 Jonny Evans; 27 Castagne, 10 Maddison, 7 Tielemans, 22 Dewsbury-Hall; 6 Barnes; 9 Vardy, 11 Albrighton
    A disp.: 12 Ward, 35 Jakupovic, 2 Justin, 4 Soyuncu, 23 Vestergaard, 42 Soumare, 18 Amartey, 20 Choudhury, 37 Lookman,  14 Iheanacho, 17 Pérez, 29 Daka.
    All.: Brendan Rodgers.


    BALLOTTAGGI: –
    IN DUBBIO: –
    DIFFIDATI: –
    SQUALIFICATI: –
    INDISPONIBILI: Ndidi

    Giacomo Emanuele Di Giulio

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...