LEGGERI: “A Cagliari servirà una Roma testaccina”

21/09/2012 - 21:43

SENTI CHI PARLA…ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu, “Senti chi parla… alle radio“, diventa quotidiana. Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano, raccolti dalla nostra redazione.

(AGGIORNA)

Chiara Zucchelli a Rete Sport: “Oggi il fatto che ha provato Nico Lopez mi ha un po destabilizzato, ma sono dell’idea che domenica giocherà Marquinho a centrocampo e Pjanic al posto di Totti con Lamela e Destro”.

Massimo D’adamo a Centro Suono Sport: “Secondo me Pjanic potrebbe essere un ottimo vice Totti. Lo vorrei vedere più avanzato, nel ruolo di trequartista dietro le due punte”.

Cindy Simonacci a Centro Suono Sport: “Ieri i tifosi della Lazio a Londra si sono fatti riconoscere per l’ennesima volta”.

Pierluigi Pardo a Tele Radio Stereo: “Totti, Osvaldo e De Rossi sono giocatori fondamentale. In particolare Totti, che già lo rimpianghi in qualsiasi momento, considerando il suo stato di forma è ancora più pesante la sua assenza. Contro il Cagliari il salto di qualità deve esserci sotto il piano della personalità e sotto quello della gestione, anche se a Zeman non piace questo termine”.

Luca Fallica a Tele Radio Stereo: “Domenica la Roma si troverà senza i suoi, per così dire, ‘tre tenori’: Osvaldo, Totti e De Rossi. A Cagliari avremo un’età media molto bassa con ragazzi del ’91, ’92, addirittura del ’93”.

Marco Valerio Rossomando a Tele Radio Stereo: “Osvaldo sente ancora dolore ed è in dubbio anche per la sfida di mercoledì contro la Sampdoria. De Rossi invece dovrebbe tornare a disposizione ma si valuteranno le sue condizioni giorno per giorno. Credo che tutte queste valutazioni su di loro sono dovute dal fatto che la Roma giocherà tre match nel giro di pochi giorni”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Bisognerà capire come Ficcadenti voglia sostituire Cossu. Si profila una partenza dal primo minuto di Sau che potrebbe comporre un buon tridente con Thiago Ribeiro e Pinilla”.

Federico Nisii a Tele Radio Stereo: “Chi prenderei dal Cagliari? Sicuramente Nainggolan e Pinilla. Anche Astori per la difesa giallorossa non sarebbe male, però il buon Cellino chiede 18 milioni di euro. Le assenze di Totti, De Rossi e Osvaldo sono pesanti: valgono per otto. Loro tre sono le colonne portanti di questa Roma”.

Angelo Mangiante a Rete Sport: “L’unico che ha la grinta che serve per questa partita è Burdisso. Totti, Osvaldo e De Rossi servivano assolutamente. La Roma domenica sarà la squadra più giovane d’Europa. Pjanic al posto di Totti? Non credo, farà Destro centravanti, Lamela centrodestra e Nico Lopez centrosinista. Florenzi come intermedio da tutte le garanzie in questo momento. Domenica voglio vedere quanto sarà cresciuto Lamela che è il più esperto dei tre e mi aspetto tanto da Pjanic”.

Patrick Vom Bruck a Rete Sport: “Totti, De Rossi e Osvaldo sono i giocatori più forti che ha la Roma”.

Francesco Oddo Casano a Radio Manà Manà: “La Hall of Fame? Io avrei messo Candela che ha fatto per anni il terzino sinistro ma aveva i piedi di un trequartista. Il nuovo stadio avrà un’area museo dedicata alla Hall of Fame. Balbo? Ha la miglior media gol tra gli attaccanti, una media impressionante. Pjanic vice Totti? Non credo, Zeman non lo ha mai provato”.

Michele Giammarioli a Radio Manà Manà:La Hall of Fame? La Roma migliore a livello di gioco corale l’abbiamo vista con Eriksson e Spalletti. Totti ko? Nel caso in cui Taddei e Burdisso non dovessero esserci domenica chi sarebbe il capitano della Roma? Io darei la fascia a Florenzi, per mantenere la tradizione di un capitano romano e romanista”.

Fabio Maccheroni a Radio Manà Manà:La Hall of Fame? Con Ancelotti, Falcao e Cerezo ci volevano gli extraterrestri per togliergli la palla. Il Cagliari? Sono preoccupatissimo, quando mancano i pilastri della squadra non posso non essere preoccupato. Senza Totti sarà una grande occasione non solo per Pjanic ma anche per Lamela”.

Guglielmo Timpano a Radio Manà Manà: “Da tifoso non sopporto più tutti quei giocatori che si professano romani e romanisti e contro la Roma fanno la partita della vita, vedi Daniele Conti. Se lui giocasse da 8 come contro la Roma sarebbe da nazionale. Totti ko? Ieri ci hanno detto che era meno grave, forse si sono voluti risparmiare un giorno di polemiche”.

Gianluca Piacentini a Radio Manà Manà: “Totti non ci sarà domenica ma non capisco perché ieri siamo stati tutti rassicurati che non era nulla di grave. Nico Lopez credo che giocherà ma anche Pjanic come vice Totti potrebbe essere una strada percorribile. La rosa c’è non siamo ai livelli di Servidei e Dal Moro”.

Carlo Zampa a Rete Sport: “L’assenza di Totti è quella che pesa di più, anche se non ha segnato è il più in forma di tutti. Eventuale alternativa a Nico Lopez? Taddei piuttosto che Marquinho. Burdisso sarà il capitano domenica”.

Fabio Petruzzi a Rete Sport: “L’idea di Pjanic al posto di Totti secondo me Zeman ce l’ha, è un giocatore che può fare il ruolo di esterno. In questo caso ci sarebbe un centrocampo ‘tutta corsa’. Domenica non giocherà ne Tallo ne Nico Lopez”.

Enrico Maida a Rete Sport: “Cagliari-Roma è una partita fondamentale dopo quello successo con il Bologna e perché ci sono condizioni fisiche non al meglio, sarà una partita molto complicata proprio per questo. A Cagliari poi la Roma ha avuto sempre problemi, un piccolo vantaggio potrebbe essere giocare a porte chiuse, soprattutto per i giovani. Questa partita è un passaggio fondamentale per il campionato giallorosso. Io mi accontenterei di non perdere”.

Jacopo Savelli a Rete Sport: “La Roma ha una squadra per vincere a Cagliari. Deve essere la partita di Pjanic, è destinato a diventare il leader dei giallorossi. Non sono convinto che giocherà Nico Lopez”.

Max Leggeri a Radio Manà Manà:Servirà una Roma testaccina a Cagliari senza Totti e Osvaldo e probabilmente senza De Rossi. Non bisognerà piangersi addosso ma dare una svolta a questo torneo. Il mercato fatto consentirà di sopperire anche a queste assenze eccellenti. La Hall of Fame? Sono felice per Tancredi, il più grande portiere della storia della Roma e in particolare per Francesco Rocca che ha dato un ginocchio per questa squadra: ha indossato la maglia essendo sempre uno di noi“.

Maurizio Catalani a Rete Sport:Ancelotti? Per me è un sempliciotto in un mondo di grandi e la cosa mi fa ridere ancora a distanza di tanti anni: è uno che si diverte con poco, che trae grandi soddisfazioni dalla piccole cose. Vederlo nella hall of fame dei grandi allenatori del mondo mi fa ridere, perché non avrei mai creduto di vederlo lì. E’ un personaggio straordinario che è rimasto come era una volta. La semplicità nella vita, raramente, ma paga“.

Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “Osvaldo ha avuto una distorsione al ginocchio mercoledì. Oggi è venerdì e non risultano comunicati della Roma in cui si dica che il giocatore è stato portato da qualche parte a fare accertamenti. Invece Totti è stato portato subito al Campus Biomedico. Di Osvaldo non si sa nulla, mi sembra che si poca chiarezza intorno alle sue condizioni. Non capisco poi dove sia nata la smania di veder giocare De Rossi contro il Cagliari: si era detto che riusciva a recuperare per la Juve, adesso addirittura sembra pronto due partite prima?”.

Max Tonetto a Tele Radio Stereo: “Totti troverà il gol però adesso è abbastanza lontano dalla porta.. Segnerà, perché lo ha nel sangue, ma secondo me quest’anno lo vedremo più votato a fornire assist. Col Bologna sì, lui è calato, ma sono calati anche tanti altri giocatori, più della metà della squadra. E il risultato si è visto…“.

Paolo Franci a Rete Sport:Il massacro di Vucinic a Roma è andato al di là delle responsabilità del giocatore, così come le critiche a Lamela in questo inizio di stagione sono state esagerate. Anche le polemiche su Piris somigliano a quella su Rosi che poi è andato via. Piris ha diritto a un po’ di tempo: la Roma ha fatto questa scelta e credo che sia quella giusta”.

Marco Cherubini a Tele Radio Stereo: “La Roma ha una rosa per sopperire alle assenze di Osvaldo, Totti e De Rossi. Lamela-Destro-Nico Lopez? Non è facile giorcela così, con la responsabilità addosso, però se sei un giocatore di categoria lo devi dimostrare e queste sono occasioni ideali. Se fossi in loro tre non vedrei l’ora di sfruttare queste occasioni per dimostrare e far vedere le mie qualità. Non mi aspettavo questa presunzione e mancanza di umiltà contro il Bologna”.

Ugo Trani a Rete Sport: “Se vai così così con il Bologna vuol dire che i giocatori ancora stanno studiando Zeman, perché la squadra non ha molti giocatori ‘zemaniani’. Alvarez dell’Inter sarebbe stato un giocatore ideale nel modulo del boemo. Zeman voleva Insigne e Verratti e non è arrivato nessuno dei due. Una squadra che fa 50mila spettatori all’Olimpico non può non partecipare ad una competizione europea. La sconfitta di Bologna ha rovinato tutto, bisogna ricominciare da capo”.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Devo dire che trovo una moria di entusiasmo nei tifosi della Roma che allo stadio non lo manifestano. Noi ci siamo un pò adattati, perchè da quando sono arrivati gli americani dobbiamo andare a tifare le squadre che giocano contro la Lazio in Uefa. E’ una cosa che non succedeva da molti anni. Gli americani sono arrivati ma fanno ridere però. Sono arrivati e non c’è una lira. Poi loro ci parlano di brand, di Hall of Fame e di cose di cui a me, personalmente, non me ne importa nulla”. 

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Non si può affrontare un altro anno di transizione, però bisogna avere pazienza visto la squadra giovane, visto com’è il campionato quest’anno bisogna dimostrare dei progressi. E’ giusto alzare l’asticella degli obiettivi, e dirlo: vogliamo il terzo posto, vogliamo la Champions League”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “La Roma è chiamata alla vittoria, l’unico risultato possibile a Cagliari è la vittoria per dare una svolta al campionato”.

Franco Melli a Radio Radio: “Io penso che la Roma questa volta possa vincere a Cagliari. Bisogna dare un’iniezione di serenità altrimenti mi rifiuto di pensare che le cose possano andare peggio dell’anno scorso. Se non vinci la partita hai rovinato un’altra stagione”

Mauro a Elle Radio: “Roma penalizzata senza pubblico? Secondo me no. Io sono per gli stadi pieni a priori, tuttavia, in questo momento è un vantaggio. La tifoseria della Roma non è più quella di una volta per colpa della Tessera del Tifoso. Comunque sarebbero andati in pochi in Sardegna”.   

Sandro a Elle Radio: “Secondo me la Roma a Cagliari senza pubblico è penalizzata”.

Angelo Di Livio a Radio Manà Manà Sport: “Io metterei Taddei al posto di Piris. Il brasiliano è capace di coprire tutte e due le fasce. In questo momento Piris, forse, dovrebbe stare fuori. Metterei Taddei, perchè Marquinhos non è comunque un terzino. Noi, però, non possiamo giudicarlo per quei dieci minuti”.

Fulvio Stinchelli a Radio Manà Manà Sport: “Che partita sarà quella con il Cagliari? Sicuramente una partita nel silenzio visto che si giocherà a porte chiuse. Penso che vada bene per Zeman, è un clima senza l’intervento di un tifo entusiasta. Al punto di evoluzione in cui sta il gioco di Zeman, la Roma gioca meglio fuori casa che non in casa”.

EFFETTO ZEMAN ANCHE DA MISS PIZZA…si gioca il 4-3-3. Solo per i lettori di ROMANEWS.EU: acquisti 4 pizze a domicilio, ne paghi solo 3 e in omaggio anche 3 lattine di quello che vuoi tu !!!


Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...