• Legame Argentina-Roma, fenomeno Dybala: solo Bastistuta meglio di lui nelle prime 8 giornate

    Marco Guerriero
    17/09/2022 - 9:43

    I numeri del trequartista argentino di questo inizio di stagione lo "avvicinano" ad un ex Roma

    Foto Tedeschi
    Legame Argentina-Roma, fenomeno Dybala: solo Bastistuta meglio di lui nelle prime 8 giornate

    L’inizio di stagione di Paulo Dybala è stato sicuramente una delle note che hanno dato più appagamento sia per la Roma e anche per i tifosi. La Joya giallorossa si sta caricando la squadra sulle spalle e da quando è arrivato la scintilla tra l’argentino e l’Olimpico è scattata fin da subito. Ovviamente, non è la prima volta che un talento argentino incanta nella Capitale.

    L’impatto della Joya nel mondo Roma

    Come sottolinea l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, se l’arrivo di Paulo Dybala da svincolato già al momento della firma del contratto aveva le stimmate dell’affare, adesso la santificazione può dirsi cominciata.

    Le qualità tecniche del giocatore, naturalmente, nessuno le aveva mai messe in discussione, ma è inutile nascondere come l’attaccante argentino avesse un percorso “storico” di infortuni che facevano temere una navigazione stagionale piena di “stop and go”.

    Proprio le garanzie che stanno arrivando su queste fronte per la Joya, perciò, sembrano essere il seguito ideale alla storia cominciata dai diecimila che all’Eur, a fine agosto, lo hanno accolto come l’ultimo imperatore di una città orfana di una stella calcistica dal giorno dell’addio di capitan Totti.

    Tralasciando lo scenario relativo agli infortuni,  per l’argentino non resta che il dato puramente tecnico, e in questo senso basti pensare che degli attaccanti della Roma al loro primo anno, mettendo insieme gol segnati e assist forniti, solo Gabriel Batistuta ha avuto un impatto superiore in maglia giallorossa. In otto partite disputate (e neppure tutte per intero), la Joya infatti ha realizzato quattro gol e fornito due assist.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...