• L’editoriale di Costanzo: “Ho incontrato diversi esponenti delle radio romane, possono essere la voce della società”

    Redazione RN
    14/07/2021 - 8:26

    L’editoriale di Costanzo: “Ho incontrato diversi esponenti delle radio romane, possono essere la voce della società”

    EDITORIALE DI COSTANZO – Ecco il consueto editoriale di Maurizio Costanzo, nuovo responsabile della comunicazione della Roma, su Il Corriere dello Sport.

    Le parole di Maurizio Costanzo

    E’ un fenomeno romano, almeno così mi dicono. A Milano non ci sono tante radio per Inter e Milan come ce ne sono a Roma, e in buona salute con molto ascolto per Roma e Lazio. Per il mio incarico di responsabile della comunicazione della Roma ho incontrato tutti gli esponenti delle maggiori radio di Roma. E’ stata un esperienza interessante perché ho capito quale possa essere la loro forza non solo nell’accompagnare la tifoseria, ma anche informare i tanti che hanno la radio in macchina, dai tassisti in giù, su quello che capita alla squadra. Ho parlato con Ilario Di Giovambattista di Radio Radio, con Mario Corsi, Jonathan Calò, Massimo d’Adamo, Piergiorgio Bruni di Centro Suono Sport, con Riccardo Angelini (Galopeira), Federico Nisi, Stefano Petrucci e Piero Torri di Tele Radio Stereo. Mi scuso se ho dimenticato qualcuno ma non credo. Ho detto loro: “Aiutatemi a far crescere e a comunicare con la tifoseria giallorossa e fate in modo che la Capitale abbia, per la Roma ma anche per la Lazio, una comunicazione seria attraverso la radio. Mi viene da pensare che alcune radio o tutte potrebbero partecipare ad una presa di posizione collettiva, ad una richiesta al Ministero di qualcosa. Essere insomma gli “strilloni” della società. Però è anche vero che la società deve avere un occhio di riguardo nei confronti delle radio, riconoscendo il ruolo che esse svolgono. Vediamo quel che succederà, ho avuto come l’impressione che per molti di questi fosse un inedito l’incontro. Se è cosi, peccato, ma garantisco che ce ne saranno altri.

    Vedi tutti i commenti (9)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Tranne Piero Torri hai contattato i peggiori conduttori Romani e hai dimenticato il più serio Davide Rossi conduttore della radio ufficiale della Mia Roma .
      Cominci proprio male .

      1. se david rossi lavora nella radio ufficiale non vedo i motivi della convocazione.
        Evidentemente Costanzo vuole usare toni più concilianti verso le radio, vista l’infelice esperienza dell’era pallotta.
        Forza Spinazzola

    2. Vedremo se cambierà qualcosa … ma intanto questa mossa è molto intelligente: ha fatto nomi e cognomi. A questi “signori” la Roma (lui parla a nome della società) ha detto: collaboriamo.
      Ora non si potranno più inventare che la società non li ascolta, non interagisce …
      @Imperatore … per questo stesso motivo non ha nominato Davide Rossi: quello ce l’ha in casa…non ha bisogno di “contattarlo”…

    3. Come sono lontani i tempi in cui Pallotta le voleva chiudere ed imbavagliare tutte…. quando invece possono essere una risorsa. Quanti danni ha fatto il bostoniano! W la libertà, abbasso pallotta e i pallottesi!

    4. SIMPATICO O ANTIPATICO CHE SIA,DI CERTO E’ UNO COMPETENTE ,SA FARE IL SUO LAVORO
      LASCIAMOLO LAVORARE.

    5. Ragazzi io da ignorante in materia ci vedo un grande progetto della Roma.
      La proprietà vuole che noi tifosi siamo tutti uniti e sosteniamo la squadra e la società, senza le radio che si danno battaglia a chi spara la notizia più grossa, a chi destabilizza l’ ambiente, a chi crea false aspettative, chi prende posizione pro o contro società, dirigenti e calciatori, mamuoversi tutti in un unica direzione.
      Di ignoranza purtroppo ce nè molta, chi segue una radio rispetto a un altra per partito preso o semplicemente perche va contro la società a prescindere da tutto…
      Questa è una grande mossa per il bene della nostra Roma.
      Tifiamo tutti l A.S.ROMA che è questo che fa bene alla scuodra e alla società.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...