• Lecce-Roma: i giallorossi al Via del Mare per proseguire il trend positivo, sfida tra due portieri “top”

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    01/04/2024 - 8:32

    Al Via del Mare la sfida tra le due formazioni giallorosse per la 30^ giornata di Serie A lunedì 1 aprile alle 18

    Lecce-Roma: i giallorossi al Via del Mare per proseguire il trend positivo, sfida tra due portieri “top”

    LECCE ROMA NUMERI – Sarà il Lecce il primo avversario nel mese di aprile per la Roma di Daniele De Rossi. Il match tra le due giallorosse si gioca lunedì 1 alle ore 18. La squadra capitolina cerca altri tre punti per rimanere in zona Champions League mentre i salentini vogliono uscire il prima possibile dalla zona calda della classifica.

    I numeri della sfida

    La Roma ha vinto ben 24 delle 35 partite contro il Lecce nella storia della Serie A. Per i salentini, insieme agli incroci con il Milan questo incrocio è quello con la più bassa percentuale di vittorie (6%). I pugliesi è la formazione contro cui i capitolini vantano la striscia aperta di gare con almeno un gol all’attivo più lunga
    in Serie A (21 con una media di 2,3 a partita). L’ultima sfida senza gol per la squadra di De Rossi risale al 9 aprile 2000 in un match concluso per 0-0. Allo Stadio Via del Mare il bilancio è di 9 vittorie, sette pareggi ed una sola sconfitta per la Roma. Sotto la nuova gestione, la squadra dei Friedkin è quella ad avers egnato di più con 23 gol in 9 partite.

    SEGUI ROMANEWS.EU SU INSTAGRAM!

    Curiosità

    Mile Svilar ha disputato sei gare in questo campionato, di cui cinque dall’approdo di De Rossi alla Roma: da allora (25ª giornata) nessun portiere ha effettuato più parate dell’estremo difensore giallorosso (22, al pari di Consigli) in Serie A. Nello stesso periodo, solo Sommer (184) ha completato più passaggi di Svilar (168) tra i pari ruolo nella competizione. Wladimiro Falcone è il portiere che ha sia effettuato più parate (97), sia quello che vanta il maggior numero di
    interventi su tiri tentati da dentro l’area di rigore (68). L’unico errore dal dischetto sui 15 rigori tirati in campionato per Romelu Lukaku è arrivato proprio contro il Lecce nel match d’andata dello scorso 5 novembre.

    Giacomo Emanuele Di Giulio

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...