Lecce, Liverani: “La Roma è di categoria superiore ma abbiamo regalato troppe occasioni”

Redazione RN
24/02/2020 - 6:15

Foto Getty
Lecce, Liverani: “La Roma è di categoria superiore ma abbiamo regalato troppe occasioni”

ROMA LECCE INTERVISTE LIVERANI – Tutte le dichiarazioni di Fabio Liverani nel post partita di Roma-Lecce, match valido per la 25esima giornata di Serie A.

LIVERANI A SKY

Siete stati arrendevoli oggi?
“La Roma è una squadra di categoria superiore, ma oggi abbiamo regalato troppo agli avversari. Ci sta di perdere a Roma, non così però. Abbiamo fatto troppi errori. Regalare certe situazioni contro la Roma è come fare il bagno tra gli squali dove c’è un po’ di sangue”.

Cosa non ha funzionato?
“Credo che nel primo tempo abbiamo avuto 3-4 occasioni limpide, che però non siamo riusciti a sfruttare. Non si può venire all’Olimpico e pensare di avere 10 occasioni da gol. Poi quando vai in doppio svantaggio diventa quasi impossibile portare a casa un buon risultato”.

Vi siete accontentati delle ultime tre vittorie?
“Fino a qualche settimana fa ci davano tutti per spacciati. Oggi purtroppo abbiamo fatto vedere più i nostri difetti che i nostri pregi”.

La corsa salvezza?
“Credo che non riguardi solo noi e le genoane. Fino ai 29 punti siamo dentro tutti. Rispetto al girone d’andata siamo a +4. Ora dobbiamo dimenticare la sconfitta e ripartire. Vogliamo ricompensare il nostro pubblico per come ci sostiene. Pensiamo subito a preparare le prossime gare contro Atalanta e Milan”.

LIVERANI IN CONFERENZA STAMPA


Quale è il dispiacere più grande per questa sconfitta?
“Si, gli abbiamo apparecchiato i primi due gol, dovevamo rimanere nella partita senza andare nel doppio svantaggio perché contro squadre come la Roma poi diventa difficile andarle a riprendere”.

Cosa vi ha tagliato le gambe?
“Avevamo troppo assenze per gestire la partita come abbiamo fatto con il Napoli. Abbiamo perso troppi duelli in mezzo al campo, per uscire da stadi così con un risultato positivo bisogna fare una partita straordinaria.

Mentalmente è possibile siate scesi in campo con un pizzico di presunzione dopo 3 vittorie?
“Sarebbe paradossale. La Roma è brava a sfruttare gli errori, e la partita si è messa sui binari che voleva. Non non dovevamo regalare gol, non avevamo tante opzioni per cambiare con soluzioni offensive”.

Quali sono stati i difetti?
“Siamo stati troppo impacciati, abbiamo perso tanti palloni in uscita”.

Nella ripresa sembravate diversi, cosa ha chiesto nell’intervallo?
“Ho chiesto personalità, noi abbiano pagato molto le prime situazioni di errori tecnici ed è subentrata la paura”.

Tachsidis come lo ha visto?
“Era stato fermo, ha fatto 25 minuti, l’ho messo per ridargli un po’ di minutaggio. Io credo che nessuna ha squadra ha pagato come noi gli infortuni”.

Come ha visto Pellegrini, Veretout e Cristante da ex centrocampista?
“A prescindere da oggi, sono giocatori di grande qualità. Giocare a Roma non è facile, Pellegrini credo che abbia pagato gli infortuni, Veretout è un giocatore di grande sostanza. Pellegrini può dare grande equilibro. La Roma ha la rosa per ambire alla Champions”.

Nell’economia del vostro gioco quando incide l’assenza di un giocatore come Falco?
“Ha qualità, salta l’uomo, ha l’imprevedibilità, ma abbiamo vinto anche senza. Questa squadra ha però il gruppo che esalta il singolo”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...