Lecce, Falcone: “La Roma è la mia squadra del cuore. Come pararigori mi ispiro a Svilar”

Marco Guerriero
28/03/2024 - 18:18

Wladimiro Falcone, portiere del Lecce e prossimo avversario della Roma in campionato, ha parlato della sua fede calcistica e non solo

Foto Tedeschi
Lecce, Falcone: “La Roma è la mia squadra del cuore. Come pararigori mi ispiro a Svilar”

LECCE FALCONE ROMA – Archiviata la sosta nazionali, la Roma si prepara per affrontare il prossimo impegno di campionato. La squadra di mister De Rossi è ospite del Lecce al Via del Mare in occasione della trentesima giornata (calcio d’inizio lunedì primo aprile alle 18). Un match speciale sicuramente per Wladimiro Falcone, portiere dei salentini che non ha mai nascosto la sua fede romanista. Ospite dell’ultima puntata del programma “My Skills” su Dazn, l’estremo difensore ha parlato delle sfide contro la Roma, soprattutto a livello personale, e non solo. Di seguito l’intervista.

Il rapporto con la Roma, quel commento di Mourinho e non solo: le parole di Falcone

“Da piccolo recitai con Verdone, con cui condivido la fede romanista. Sono nato e cresciuto a Roma in una famiglia romanista, era inevitabile. Pensa che quando gioco contro la Roma a casa mi tifano contro. La Roma è la mia squadra del cuore, affrontarla ogni volta è un’emozione speciale”.

Ricordi cosa disse su di te Mourinho dopo un Roma-Lecce?
“Sì, che ogni volta che gioco contro la Roma meriterei il premio Yashin. Avendo sempre detto di essere della Roma, quando gioco contro devo dare sempre più del massimo perché al primo errore ci potrebbe essere chi punta il dito”.

A che portiere ti ispiri per parare i rigori?
“Qualche anno fa ti avrei detto Handanovic. Ne parava tanti, aveva una grande spinta nelle gambe. In questo momento mi verrebbe da dirti Svilar, ultimamente ne ha parati un po’ perciò in Serie A ti dico lui”.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU X!

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...