Le plusvalenze incoronano la Roma, nessuna italiana ne ha fatte di più dal 2013

Redazione RN
28/08/2019 - 9:35

Foto Getty
Le plusvalenze incoronano la Roma, nessuna italiana ne ha fatte di più dal 2013

ROMA PLUSVALENZE – I tifosi della Roma conoscono bene cosa significhi la fatidica data del 30 giugno, giorno entro il quale le società di calcio devono registrare plusvalenze sufficienti per sistemare il bilancio e rientrare nei parametri UEFA. Negli ultimi anni sono stati innumerevoli i giocatori giallorossi sacrificati per sistemare i conti: tra questi, Manolas e Luca Pellegrini sono solo gli ultimi.

REGINA DELLE CESSIONI – Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Roma può vantare 331 milioni di plusvalenze registrate nel quinquennio 2013-2018, senza poter quindi considerare le cessioni dei giocatori venduti nel 2018-2019, come Alisson e, appunto, Manolas. Questi ultimi hanno giovato al bilancio 2019 per un totale di ulteriori 130 milioni di euro. Nessuno ha fatto meglio della società giallorossa, che ha addirittura superato la Juventus, ferma, nel quinquennio considerato, a 331 milioni. Più in generale, la Serie A si distingue per la disinvoltura con cui gestisce le plusvalenze, avendo ottenuto 2673 milioni contro i 2686 della Premier League, che però ha un giro d’affari di gran lunga superiore a quello italiano.

Vedi tutti i commenti (22)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

      1. A Domi,ti può pure far ridere ma è la verità….siamo campioni di plusvalenze e nient’altro….possibile che non riusciamo a sistemare i conti avendo plusvalenze superiori alla.Juve ed una squadra altamente inferiore??? Che disastro….mi dispiace ma qui non c’entra più la Roma (di cui sarò sempre innamorato),Ma l’azienda Pallotta (o chi per lui) che non riesco a capire che cosa stia architettato.
        Che delusione….

  1. E nonostante tutto dicono che ci sono sempre debiti e tutti gli anni è sempre la stessa storia.
    Ma dove vanno a finire tutti sto soldi??

    1. infatti: 331 milioni di plusvalenze registrate nel quinquennio 2013-2018 e stiamo ancora col bilancio in rosso…
      Strano che questi geni del marketing e di alta finanza non siano riusciti almeno a far quadrare i conti.

  2. ma dai non me l’aspettavo…e questi sarebbero quelli senza soldi?
    sono disgustato, ma come fate ancora ad andare appresso a questa gente, pallotta la vuole rovinare questa squadra!
    ma non si può fare nulla per levare sta società da sti balordi?

  3. Sor Pallotta ammucchia ammucchia e il tifoso balla balla. Buon campionato a tutti, quante magliette di Zappacosta e Diawara sono state vendute?

  4. mbe na figata no ??? infatti siamo da 10° posto ora … bell’affare !!!! gestione di-let-ta-nte-sca !

  5. Fare plusvalenze per risanare il bilancio in passivo ci puo stare quando capita un’annata storta, ma farle TUTTI gli anni, soprattutto anche quando si incassano cifre enormi dalla Champions, significa totale incompetenza gestionale, la cosa che fa ridere (anzi piangere) è che si continua con questa politica… che non ha portato nessun frutto.

  6. Pallottino ammucchia ammucchia e il tifoso balla balla. Tutti a comprare le magliette di Zappacosta e Diawara!

  7. ad oggi 28 agosto 2019, questa squadra lotta per stare dal lato sinistro dal tabellone. chiunque abbia aspettative migliori ha tutta la mia invidia per l’ottimismo

  8. Oh qua so tutti imprenditori milionari che hanno società per azioni. Tornate ad ammucchiata la legna razza de capre e lasciate fa a chi già a società miliardarie. O voi la gestite meglio un S. P. A.? Fateve un favore fate i tifosi non i commercialisti. Parlate de calcio che de numeri non capite un c…. O

    1. Scusami se ti rispondo ma forse non hai capito il tono di chi ha scritto prima di te e di me. Qua la gente è depressa e leggere questi articoli è imbarazzante. Si è scelta una politica o meglio si deve attuare quella delle plusvalenze. Ma qua nasce il
      Problema. Con questa politica non si è ottenuto nessun risultato sportivo ( zero trofei) e un po’ di figure di merda. Per lo più quando Pallotta parla è sempre colpa degli altri e ancora proclamano vittorie e trofei prendendo per il culo i tifosi. Quindi i tifosi possono essere anche un po’ incazzati? Io lo sono perché con questa politica delle plusvalenze non devi mai sbagliare una mossa e invece qua non mi sembra sia così. E per ultimo capitolo stadio. La gente pensa che con lo stadio vinciamo subito qualcosa ? Io non credo proprio perché purtroppo a questo (idiots americano) non frega nulla della As Roma. Un saluto

  9. La cosa divertente è che la.metà dei soldi che dovrebbero circolare in Serie A non esistono, sono solo numeri frutto di magheggi che da bravi italiani non ci facciamo mai mancare. Per quanto riguarda la Roma, per rispondere ad ale87: anche per quest’anno la Roma riparte con un deficit previsto per 150 milioni di euro circa. Significa ennesimo smantellamento della rosa a Giugno prossimo, anche se vinci tutto. E non è vero che questa è l’unica via percorribile, perché il Napoli, partendo con le tue stesse identiche risorse, ha messo mattone su mattone negli anni e adesso si ritrova una squadra forte e collaudata, competitiva in Italia e in Europa e una società solida, economicamente e finanziariamente, che non li espone a nessun rischio smantellamento anche nel caso di una annata storta, cosa che invece noi facciamo sistematicamente ogni anno, a prescindere dai risultati. (E De Laurentiis lui sì che si è intascato qualche soldo, mentre i nostri continuano a buttarli, pensa che geni).

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...