PAGELLE | Bodø/Glimt-Roma: non basta capitan Pellegrini ispirato, papera di Rui Patricio e l’ingresso di Vina è un disastro

GSpin
08/04/2022 - 6:30

Foto Tedeschi
PAGELLE | Bodø/Glimt-Roma: non basta capitan Pellegrini ispirato, papera di Rui Patricio e l’ingresso di Vina è un disastro

PAGELLE BODO GLIMT ROMA – La Roma nella sfida d’andata dei quarti di Conference League, non riesce a sfatare il tabù Bodo, perdendo in rimonta per 2-1 in trasferta. A quasi sei mesi di distanza dal 6-1, si torna dalla Novergia con una sconfitta. Decisiva una rete di Vetlesen all’89’, dopo che Wembangomo era riuscito a pareggiare l’iniziale vantaggio di Pellegrini.

GLI HIGHLIGHTS DI BODO-ROMA

Le pagelle di Bodø/Glimt-Roma

Rui Patricio 4,5. Il primo intervento, semplice, deve farlo solo al 51′ su Koomson, sull’azione successiva si fa trarre in inganno dal tiro di Wembangomo, il pallone in realtà viene deviato ma lui poteva fare qualcosa in più su un tiro non irresistibile. Viene battuto anche dal colpo di testa di Vetlesen con l’alibi della deviazione di Vina.

Mancini 6,5. Provvidenziale il tocco con cui devia il primo affondo del Bodo con Saltnes. Gli avversari davanti alla porta non gli danno molti grattacapi fino al gol del pari. Deve uscire per un problema fisico e la sua assenza peserà. (Dal 69′ Smalling 6: gli tocca assistere inerme al gol della rimonta dei norvegesi anche se non ha colpe personali sul gol del 2-1)

Kumbulla 6. Se non arriva nessun tiro nello specchio della porta per il Bodo/Glimt nel primo tempo è anche merito suo. Poi la si perde come tutto il reparto nel secondo tempo.

Ibanez 5,5. Due-tre interventi importanti, non azzecca però le coperture su Koomson. Manca la partecipazione in fase di possesso palla e la concentrazione fino al 90′.

Karsdorp 6,5. Buona reattività quando si fa sorpredere da Pellegrino, ma recupera subito. Attivo in fase offensiva con un paio di suggerimenti intelligenti e di incursioni pericolose.

Sergio Oliveira 6. Con Cristante in cerca di equilibrio, tocca a lui fare le due fasi in avvio di primo tempo. E’ lui a dare l’incipit alla manovra che porta al vantaggio del Capitano.

Cristante 5. Mourinho gli chiede di dare protezione alla difesa e nel tentativo di prendere le misure in mezzo al campo, spende il primo giallo del match. In difficoltà anche nella ripresa

Zalewski
6. Al suo esordio dal primo minuto in Europa con la maglia della Roma. Un avvio incolore, con qualche scelta non azzeccata. Sale man mano che tutta la Roma cresce e partecipa alla bella azione dell’1-0. Troppo timido, si prende pochi rischi. (Dal 65′ Vina: 4,5. Non fa meglio di Zaleski. Si fa ammonire, dall’azione del fallo causato nasce la punizione che finisce in porta a causa di una deviazione)

Mkhitaryan 6,5. Suo il primo tiro nello specchio e suoi gli assist più interessanti compreso quello, delizioso, che porta al gol di Pellegrini. Quandi Mourinho lo toglie alla squadra vengono a mancare le sue geometrie. (Dal 65′ Shomurodov 5:un colpo di testa finito alto sopra la traversa)

Pellegrini 7. Con il gol numero 12 in stagione mette la firma sul vantaggio giallorosso, una rete importantissima (e non semplice, da posizione defilata) arrivata al termine di una bella azione tutta di prima. Strepitosa la conclusione con cui potrebbe riportare la Roma in vantaggio, parata da Haikin. Prova anche a mettersi in società con Abraham con un bel assist. Ispirato.

Abraham 5,5. Nonostante un problemino fisico che manda in apprensione la panchina, sfiora il vantaggio alla prima vera occasione ghiotta della Roma. Ci prova ancora a segnare, anche in acrobazia, ma il suo avversario in Norvegia è la precisione.

Mourinho 5,5. La squadra gioca con grande attenzione i primi 45′ contro un avversario ostico almeno quanto le precedenti due gare. Dopo il pareggio non convincono i cambi, la Roma si fa rimontare nonostante qualche occasione sciupata per tornare in vantaggio. Jose’ deve ingogliare il boccone amaro di un’altra scnofitta per mano dei norvegesi. Tra una settimana il test definitivo per capire se sarà inferno o paradiso.

SEGUICI ANCHE SU TELEGRAM

Vedi tutti i commenti (9)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Dopo l’1 a 0 dovevamo cercare di segnare ancora per chiudere la pratica.
    Invece al ritorno in campo ci siamo fatti schiacciare dal Bodo, forse pensando di aver già vinto e di resistere in difesa come contro la Sampdoria.
    Poi ci si è messo pure Mourinho con i cambi.
    Vina e Shomurodov inguardabili.
    Avrebbe invece dovuto sostituire un disastroso Cristante.
    Comunque il Bodo non mi sembra così scarso.
    Corrono e pressano, ordinati e ben organizzati, sbagliano pochissimo e non ti lasciano giocare. Al ritorno sarà dura.

  2. Condivido. È mancata la mentalità e non si sa quante partite dobbiamo giocare contro il Bodo per capire che è una ottima squadra e che bisognava cercare il secondo gol? Ora come si fa a farne quattro contro una squadra che corre molto di più è organizzatissima non butta mai un pallone non tiene mai ferma la palla? Due gol li prendiamo sempre anche perché non abbiamo sicurezza nemmeno nel portiere. Ne servono quattro. Perché ci siamo messi in questa situazione?
    Vina, ecco, è l’emblema di questa mentalità. Perché mettere lui anziché attaccare con due ali?
    El Shaarawy?
    Vina sta fermo con le gambe piantate in terra su colpo di testa avversario: perché gioca?
    E perché dobbiamo ancora far fare il mercato a Pinto che ha preso lui è Reynolds per venti milioni???

  3. Ci sono partite dove le papere non si possono prendere, una volta sul uno a zero bisognava giocarla con più intelligenza.
    Se vogliamo passare bisogna recuperare Zaniolo e Veretout

  4. Ormai il bodo sembra il real Madrid… Ahh no, è la roma ad essere ridicola, ed ancora più ridicolo è il suo allenatore
    Mou VATTENE

  5. Quasi d’accordo… per me Vina 3 (non può giocare a pallone con i professionisti) e Cristante 4 (vada pure alle juve)

  6. Difficile passare il turno ,questi norvegesi giocano ,la Roma no . Non ha centrocampo ,manca di regia ,e in attacco Abraham e un correre avanti indietro praticamente gioca da solo ,Vina ormai perso ,non ne azzecca una. Non c’e` molto da commentare siamo nella normalita` della Roma di oggi. Non fate sondaggi inutili ,levatevi dalla testa il quarto posto e probabilmente il quinto.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...