La mira di Perotti non basta. Paredes ingenuo, Dzeko non pervenuto

Redazione RN
20/11/2016 - 17:09

La mira di Perotti non basta. Paredes ingenuo, Dzeko non pervenuto

PAGELLE ATALANTA-ROMA – Perotti su rigore al 40′ sblocca il risultato ma l’Atalanta vince in rimonta grazie alle reti di Caldara e Kessié dal dischetto. Pesante sconfitta per la squadra di Spalletti che si ferma proprio sul più bello.

Giulia Spiniello

SZCZESNY 6. Non ha colpe dirette sulle due reti nerazzurre.

BRUNO PERES 6. Gara attenta e disciplinatq, decisivo con alcune deviazioni importanti. Meno sostanza invece nelle sortite offensive.

MANOLAS 5,5. Perfetto fino al gol dell’1-1. Respinge il cross basso di Kessié in collaborazione con Szczesny ma il pallone carambola su Caldara e rotola in rete.

FAZIO 5,5 Nel primo tempo non concede nulla e trova le occasioni per sfiorare anche il gol. Dopo l’intervallo la difesa è in bambola totale con gli attaccanti di Gasperini che fanno quello vogliono.

RUDIGER 5,5. Nella prima parte riesce a tamponare bene le poche sortite avversarie, ma nei secondi 45′ non riesce più ad arginare l’aggressività di Gomez e compagni.

DE ROSSI 5. Respinge e spazza come può, ma qualcosa oggi non funziona ed è evidente, non riesce a incidere sul match.

STROOTMAN 5,5. Bada più a murare gli avversari che a costruire. Più passano i minuti, più il centrocampo si abbassa lasciando troppo spazio ai padroni di casa.

SALAH 6,5.  Si procura il rigore con la sua conclusione parata da Toloi, incontenibile con le sue accelerazioni, oggi gli manca solo il gol. Si sacrifica poco in difesa e Spalletti lo richiama in panchina.

NAINGGOLAN 6. Bene sulla corsa, manca però precisione in fase di costruzione di gioco.

PEROTTI 6,5. Quarto gol in stagione, il quarto su rigore: non sbaglia mai. Fa bene sia in fase offensiva che in difensiva poi Spalletti scegli di richiamarlo in panchina.

DZEKO 4,5. Non pervenuto!

Dal 58′ EL SHAARAWY 5. Entra al posto di Salah per dare una mano a Bruno Peres ma il suo ingresso non cambia le sorti della partita.

Dal 72′ PAREDES 4,5. Entra al posto di Perotti. In dubbio fino all’ultimo, Spalletti  lo butta dentro dopo il pari dell’Atalanta ma il suo ingresso è sfortunato: provoca il penalty sgambettando Gomez  in area di rigore.

Dall’86 ITURBE NG. Entra al posto di Nainggolan.

SPALLETTI 5. Partita dai due volti: molto bene nel primo tempo, irriconoscibile nella ripresa quando la squadra si fa schiacciare dalla squadra di Gasperini. Il tecnico dà la sensazione di non riuscire come dare una svolta alla gara e sceglie a sorpresa di mandar fuori Salah e Perotti, i migliori in campo.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. La spiniello se la prende con dzeko. Se totti avesse fatto le stesse cose gli avrebbe dato 7. La verita’ e’ che stavolta spalletti ha sbagliato tutti cambi.

  2. Dzeko non pervenuto perchè non ha ricevuto palloni, tanto è che nel primo tempo se li prendeva nella nostra metà campo, andava in pressing al posto di Nainggolan e Perotti ed è lui che lancia Salah che si mangia un gol assurdo. 4,5??? Ma se lo meritano Strootman o Nainggolan!

    A mio avviso poi Salah che si mangia tre occasioni nitidissime, ci obbliga a andare all’intervallo SOLO sopra di uno non può essere sufficiente, ma GRAVEMENTE INSUFFICIENTE! Punto e basta.

  3. dare a salah 6.5…..se mangiato almeno 2 goal netti….tira indietro la gamba per ben 3 volte ( e infatti viene soituito….)
    Dzeko ha fatto reparto sa solo…e gli date NON PERVENUTO?????? ma che palla protegge e da sul rigore?????

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...