romanews-roma-udinese-federico-fazio-lasagna
Foto Tedeschi

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Pellegrini incontra il giovane tifoso che voleva smettere di tifare per la Roma

Lorenzo Pellegrini in giornata ha incontrato Samuele, il piccolo tifoso della Roma che dopo la sconfitta dei suoi beniamini contro la Juventus voleva smettere di tifare la sua squadra del cuore, come scritto nel foglio diventato virale nei social. La Roma e Samuele hanno voluto “rinnovare” l’amore del giovane tifoso nei confronti dei colori giallorossi, come mostrato nel video pubblicato nel canale ufficiale della AS Roma.

Fazio sempre più vicino alla Salernitana

Le strade tra Fazio e la Roma si sono ormai separate, per questo il giocatore è alla ricerca di una nuova avventura. L’argentino come riportato da Angelo Mangiante si appresta a firmare un triennale con la Salernitana.

Ciervo in prestito al Sassuolo

Riccardo Ciervo è ufficialmente un nuovo giocatore del Sassuolo. Ecco il comunicato ufficiale della AS Roma:”L’AS Roma comunica di aver risolto anticipatamente con la Sampdoria il prestito di Riccardo Ciervo e di aver ceduto il calciatore a titolo temporaneo, con obbligo per l’acquisizione a titolo definitivo, al Sassuolo”.

Diawara vuole il Valencia

Amadou Diawara sogna di giocare nel Valencia, come dichiarato dal suo agente nell’intervista concessa ad AS :”La strada di Amadou Diawara va decisa in questi giorni. Club italiani e francesi sono interessati. Nell’incontro si è deciso che deve partire e ora posso solo dire che sarebbe entusiasta del Valencia”.

Xhaka più vicino in caso di addio di Diawara

In caso di addio dell’ex Napoli, partirebbe l’assalto dei giallorossi a Xhaka, come riportato dall’emittente radiofonica Radio Radio. Anche se i tempi si stringono visto che la chiusura del mercato è alle porte.

Senti chi parla…

Sulle principali frequenze radio romane si è parlato del mercato, del possibile arrivo di Xhaka e degli innesti che potrebbero servire per rinforzare la squadra. Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Serve un regista, vado sul ruolo. In Italia ci sarebbe solo Tonali, sennò devi scendere di livello. Io andrei all’estero, e te lo scegli su misura. Un altro giocatore lo devi prendere, per portarti avanti per giugno, dove devi bussare a 2-3 grossi, e poi uno magari ti dice di sì. Per un fatto di fisico e combattività vorrei Kessie e Nbombele”. Marione a Centro Suono Sport: “Xhaka lo prenderei. Mourinho è intelligente, sta insinuando nella mente delle persone che le sta preparando per una grande Roma. Vediamo. Lui l’ha detto, l’ha fatto capire, che sta lavorando per lasciare una grande Roma dopo”. Stefano Carina a Radio Radio Mattino: “Ieri c’è stato un incontro con Diawara, e c’è stata un’apertura. È arrivato Niles, è arrivato Oliveira, lui ha fatto 8 presenze, ha capito che non giocherà fino a giugno. Il problema è che i club appetibili come il Torino hanno preso altri, il Valencia anche. Lui in Turchia non vuole andare. Ci hanno detto che ci sono tre club francesi, Venezia e Cagliari. O Pinto ha già il giocatore sostituto ed è stato bravissimo a non farcelo scoprire. Non raccontiamo favole, Xhaka non viene. Se non sei riuscito a prenderlo in scadenza di contratto non puoi prenderlo adesso. Pereira, non interessa. Rimarrei alla finestra per Ndombele. Se porti dentro Frattesi sarebbe il miglior acquisto di gennaio”.