Le Leghe europee contro la riforma della Champions: “Proposta che potrebbe alterare la struttura dei campionati nazionali”

Redazione RN
07/05/2019 - 21:27

Le Leghe europee contro la riforma della Champions: “Proposta che potrebbe alterare la struttura dei campionati nazionali”

RIFORMA CHAMPIONS LEGHE EUROPEE – La riforma del calcio europeo, avanzata dalla Uefa dall’Eca, non piace per niente alle Leghe europee. Come riportato dall’Ansa, questo, è in breve quanto è emerso dalla riunione allargata tenutasi a Madrid, che ha preceduto l’incontro decisivo con l’Uefa di domani. Edwin van der Sar, direttore generale dell’Ajax e vice di Andrea Agnelli alla guida dell’associazione dei principali club europei, ha spiegato: “Non e’ vero che vogliamo giocare il sabato”. Le Leghe e un’ampia maggioranza di club non sono contro i cambiamenti, ma hanno serie preoccupazioni verso una proposta che potrebbe alterare la struttura dei rispettivi campionati nazionali”. E ribadiscono la ferma convinzione che “il merito sportivo debba rimanere la via di qualificazione alle competizioni europee”.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. I campionati e le coppe così come sono vanno rivisti. Secondo me avrebbe molto più senso giocare da febbraio/marzo a ottobre/novembre (in estate partite solo la sera invece che in inverno al freddo e al gelo). Poi le coppe dovrebbero tornare ad essere più “sane”: spazio ai campioni e basta in Champions e due coppe alternative per le altre, senza gironi ma ad eliminazione diretta (andata e ritorno) come una volta. C’è sicuramente più pathos e suspence.

  2. ahahaha a Madrid c’era pure lotito, lui ha dimostrato come si fa quando si è occupato di nazionale e come si scelgono gli allenatori portando (s)ventura.
    forse voleva rappresentare e difendere i diritti delle squadre provinciali….

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...