Le grandi storie calcistiche mai raccontate: questo ed altro nel libro “Testardi Senza Gloria”

Valerio Bottini
27/02/2023 - 20:28

Il libro "Testardi Senza Gloria" racconta le storie che intrecciano calcio e vita. Storie che in pochi conoscono, ma che nel corso degli anni hanno assunto una valenza che va oltre il mondo dello sport

Foto Romanews.eu
Le grandi storie calcistiche mai raccontate: questo ed altro nel libro “Testardi Senza Gloria”

Le storie, come gli uomini, sono abituate a superare i confini. Storie che crescono e diventano racconti di grandi campioni, di gesta straordinarie, di vittorie memorabili. Poi ci sono altre storie, sconosciute o dimenticate. Il volume Testardi Senza Gloria, scritto da Daniele Carboni, Marco Muscarà, Giovanni Romano (con prefazione di Stefano Bizzotto) racconta tutto ciò in maniera inedita e suggestiva. Come il Perù, che nel 1936 sfidò le Olimpiadi di Hitler. O la finale tra le due nazioni peggiori al mondo, giocata lo stesso giorno di quella dei mondiali. O come Carlos Caszely che, con i suoi baffi, dichiarò guerra alla dittatura di Pinochet.

Storie che vivono al confine tra la luce e l’ombra, che danzano a cavallo di quella sottile linea che separa la realtà dalla leggenda. Episodi memorabili, spesso poco conosciuti, del mondo del calcio. Pallone e vita intrecciati all’interno di 24 racconti di ‘perdenti’ del calcio.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE ONLINE IL LIBRO

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...