LE CURIOSITA´ DI ROMA-DINAMO KIEV

17/09/2007 - 0:00

Alcune curiosità sulla prima sfida di Champions League fra Roma e Dinamo Kiev

Roma e Dinamo si sono incontrate l’ultima volta il 15 Settempre 2004. Fu un pessimo esordio per la Roma, Al termine dei primi 45′, il punteggio è 0-1 (gol su punizione di Gavrancic) per gli ucraini. Verpakovskis viene atterato da Mexes e l’arbitro Frisk tira fuori il cartellino rosso per il francese. Mentre rientra negli spogliatoi Frisk viene colpito da una monetina e, dopo essersi reso conto di sanguinare, si accascia a terra. Sorretto da un guardalinee, rientra negli spogliatoi dove si fa curare e da dove sospende la gara.
La Roma perde la gara 3-0 a tavolino.
Nove giocatori che disputarono quella gara, sono ancora nelle file giallorosse: Totti, De Rossi, Ferrari, Mancini, Aquilani, Perrotta, Mexes.
E’ il secondo anno che la Roma affronta nella prima gara di Champion League una squadra ucraina. Nella scorsa edizione affrontò lo Shakhtar Donetsk, vincendo per 4-0 con le reti di Taddei, Totti, De Rossi e Pizzarro.

Lo stadio della Dinamo è intestato al grande giocatore e poi allenatore Valerij Lobanovsky, colui che scopri eallenò Shevchenko nella prima parte della sua carriera.
Il giocatore Oleksij Volodimirovič Michajličenko dopo aver militato nelle giovanili della Dinamo Kiev e aver partecipato con la nazionale sovietica alle vittoriose olimpiadi estive del 1988, è passato nel 1990 alla Sampdoria.Ma prima di raggiungere i blucerchiati, il calciatore effettuò le visite mediche a Trigoria. Ma la società giallorossa, preferi’ puntare su un altro straniero, Aldair.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...