Lazio, Tare: “Juve, Roma, Inter e Milan tecnicamente fallite. Conference? La coppa dei perdenti”

Marco Guerriero
16/10/2022 - 8:02

"Il calcio ha preso una strada sbagliata. Ho la fortuna di lavorare in una società virtuosa"

Lazio, Tare: “Juve, Roma, Inter e Milan tecnicamente fallite. Conference? La coppa dei perdenti”

Durante una lectio tenuta all’università Luiss di Roma sul tema del “diritto sportivo e dei profili economico-finanziari delle società”, il direttore sportivo ed ex calciatore della Lazio, Igli Tare, ha commentato la situazione finanziaria di alcuni club della Serie A. In particolar modo l’ex calciatore albanese si è soffermato anche sulla Roma e la vittoria della Conference League.

“Nel calcio si inventano competizioni inutili come la Conference League, che chiamo competizione dei perdenti, o l’Europa League, che non hanno alcun valore per introiti che producono. Inventiamo competizioni in più, anche la Nations League con i nazionali e i calciatori diventano robot. Giochiamo ogni due giorni e mezzo ormai e i calciatori non riescono a recuperare, non è umano. Per generare più introiti, generiamo più problemi.

Il calcio ha preso la strada sbagliata. Ho la fortuna di lavorare con una società con una gestione virtuosa. Oggi ci sono società, anche di prima fascia, come Juve, Roma, Milan, Inter, che tecnicamente sono fallite ma vengono tenute in vita dal fatto che il sistema ne ha bisogno. È molto importante avere nella società una gestione di lungo termine con progetti importanti per vedere il bene della società”

Vedi tutti i commenti (16)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Allora prova a vincerla tu. Come dice il proverbio ” Quando il lupo non arriva a prendere l’uva dice che era acerba”

  2. Forse dirà anche cose giuste sul fatto che si gioca troppo che ci ha stanno società con molti debiti ma lui è un mafioso che appartiene allo stesso sistema.

  3. Chi vince una competizione non è un perdente. Inoltre una rosa ampia è in grado di giocare ogni 3 giorni, ci vogliono allenatori bravi che sappiano valorizzare il collettivo di squadra a prescindere dai singoli.
    Facciamo insegnare Tare, uno scandalo!

  4. Avete firmato 50 anni de cambiali e ancora parli ??? Hanno fatto una legge apposta pe salvavve e per l’ordine pubblico…..remember ?????

  5. Caro Tare.. se il virtuosismo di una società è pensare alla prima squadra e non al settore giovanile che è scandaloso, che si allena e gioca in strutture scandalose … se il virtuosismo di una società , è non pagare i fisioterapisti che lavorano nel settore giovanile … non pagare gente che guadagna 1000 euro al mese , perché vedete pure gli spiccioli… allora preferisco non avere certe virtù .. credimi…
    Voi siete L emblema di quello che sta succedendo al calcio , non uno del settore giovanile (state andando a prendere portoghesi giovani per fargli fare i 3 anni striminziti) , state prendendo talenti che state bruciando…
    State prendendo tutti stranieri sconosciuti o italiani fatti dagli altri (casale , romagnoli , Zaccagni) …

    Quando uno insegna , dovrebbe insegnare a fare …
    Non giudicare gli altri e dire così non si fa .. facile , così insegneremo tutti.

    La tua ignoranza di vita purtroppo fa capire a tutti perché sei in una società di pezzenti , ma pezzenti di valori. Che hanno imbrogliato un sistema piuttosto che fallire (bravi a creare una nuova legge) !
    Siete una società senza valori senza vergogna senza un anima… e questa cosa caro tare , presto vi si ritorcerà contro..

    Buona vita insegnante dei miei… !!

    Forza Roma sempre !!!

  6. pensa un po’…Tare che tiene una lezione all’universita’. Poi dici perche’ questo paese va a rotoli. Universita’ dove si insegna scienza delle merendine

  7. tare che tiene una lezione all’Universita. …. ma chi ha avuto questa meravigliosa idea?????
    ricordiamo a tare che loro, i laziali, ancora stanno in vita (purtroppo) perché fu fatta una bella legge per salvarli dal fallimento, (governo Berlusconi) e che ancora stanno pagando le tasse arretrate che non avevamo. mai pagato. allo Stato, quindi, prima di sputare sentenze idiote sulla ROMA, si jnformi e si sciacqui accuratamente la bocca…
    si ricordi, tare, di quando facevate gli spareggi per non finire in secie C… per nn parlare di altro ancora, ma ci vorrebbe… un libro….
    p. s. a voi la coppetta che avete vinto,
    la Uefa, l’ha cancellata…. quella competizione non n esiste più da tempo..
    siete ridicoli….. come sempre….
    forza ROMA

  8. Boskov molto intelligentemente diceva che la testa dei calciatori serve per poggiare il cappello.Tare nel calcio non si inventano competizioni inutili come la Conference League o l’Europa League ma più competizioni si inventano e meglio è per lo spettacolo e di conseguenza per gli introiti. Non ci vedo francamente nulla di scandaloso in ciò. Invece quello degli infortuni è un problema,anche se ha una soluzione molto semplice e cioè aumentare il numero delle rose a tutto vantaggio dei giocatori stessi e delle loro richieste che avranno più mercato.Se poi lui ha un presidente come Lotirchio che di aumenti delle rose non vuole sentir parlare per questioni di soldi è un problema suo e non del mondo del calcio.

  9. Concordo con Secco e Luciano Sibio.
    Sentire parlare di etica e meritocrazia Tare (che nella sua Albania è al centro, con il fratello, di pesanti vicende giudiziarie ed ha in Italia un datore di lavoro altrettanto opaco) è utile come dare a Dracula la presidenza dei donatori del sangue…
    In fondo siamo il paese in cui Schettino fa lectio magistralis e Cesare Battisti scriveva editoriali sui giornali, idolatrato dalla sinistra 🤮

  10. Ci sono striscioni in Tevere lato Sud che sono apologia di reato. Il dottor Tare, oltre i suoi insegnamenti, si faccia promotore di impegno civico e aiuti il suo Presidente a eliminarli.
    Beh, certo ci vuole coraggio, lo stesso infuso nello straordinario speech alla Luiss.

  11. Sul corriere si puo’ leggere tutto l’articolo e credo che sulle troppe manifestazioni calcistiche che procurano danni fisici a molti giocatori e perdita di brillantezza e di qualita’ delle giocate, in fondo, non abbia tutti i torti .. per le altre questioni che solleva preoccupa per la certezza che nessuno gli potra’ fare niente e fa capire quanto ci conti sui nuovi poteri di Politico del suo Boss ..

  12. Il bue che dice cornuto all’asino! È talmente stupido (e come non potrebbe esserlo visto chi rappresenta) che non si rende conto di quello che dice. Non ricorda il passato. E non ricorda nemmeno che hanno festeggiato quando sono entrati in Europa League. Certo, che se anche lui può tenere una lezione all’università, allora siamo proprio rovinati!

  13. Il suo padrone si allontana un attimo per andare a fare il giullare al Senato e lui si sente il padrone??
    Questa sera gli tira le orecchie… il suo padrone statene certi ahahaha

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...