Tesoro Champions, ossigeno per i bilanci
Il derby di oggi mette in palio la supremazia cittadina ma anche una parte della qualificazione alla prossima Champions League
Getty Images

ROMA CHAMPIONS BILANCIO – E’ una gara fondamentale quella di oggi contro la Lazio. Non solo perchè è il derby, che non è una partita qualsiasi, ma soprattutto perchè la Roma per rimanere agganciata alla parte alta della classifica ha bisogno di una vittoria e di tre punti che farebbero volare i giallorossi a 50 punti.
Tesoro Champions
Come scrive Il Messaggero, il derby di oggi non mette in palio solo la supremazia cittadina ma anche una parte della qualificazione alla prossima Champions League. Restare attaccate al treno delle prime quattro è determinante per i conti di Roma e Lazio che, qualora dovessero raggiungere la più importante competizione europea, potrebbero contare su premi generosi elargiti dalla Uefa.
Solo partecipando alla Champions le due squadre potrebbero incassare una cifra che si aggira tra 45 e i 60 milioni. Se poi dovessero andare avanti nella competizione, sono previsti 9,6 milioni per la qualificazione agli ottavi, 10,6 per i quarti, 12,5 per la semifinale e 15,5 per la finale (in caso di vittoria altri 4,5). A cui aggiungere i premi partita, i ricavi da stadio e il market pool. Ossigeno per i conti delle società.