19 Marzo 2023

Da Pellegrini a Romagnoli, Lazio-Roma è la sfida dei giocatori-tifosi

Oggi saranno nove i giocatori nati e/o cresciuti a Roma e tifosi in campo

Getty Images

Pellegrini Romagnoli duello

LAZIO ROMA GIOCATORI TIFOSI – Il derby non è mai una sfida come le altre. Lo sanno bene i romani che oggi potrebbero scendere in campo: da Zalewski, a Pellegrini in casa Roma a Cataldi tra i biancocelesti. Lo stadio Olimpico alle 18 è pronto ad accogliere la partita più attesa nella capitale.

Sfida tra giocatori-tifosi

Saranno presenti 60.000 spettatori oggi allo stadio Olimpico per un derby che può valere un posto in Champions League, si legge su La Repubblica. Saranno nove i giocatori nati e/o cresciuti a Roma e tifosi in campo. Ai laziali Romagnoli, Cancellieri e Luca Pellegrini, tornati “a casa” dopo un passato in giallorosso, si aggiungono i romanisti Pellegrini, Zalewski e Bove, più Cataldi e i giovani biancocelesti Bertini e Floriani Mussolini (figlio dell’europarlamentare Alessandra, alla prima convocazione in un derby).

Per quanto riguarda le formazioni, pochi dubbi per Sarri, privo di due titolari: Provedel in porta, difesa a quattro formata da Marusic, Casale, Romagnoli e il recuperato Hysaj a sinistra. Senza Vecino sarà un centrocampo tutto di qualità con Milinkovic, Cataldi e Luis Alberto. In attacco confermato il tridente leggero Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni. Immobile potrebbe andare in panchina da capitano non giocatore.

L’altro capitano Pellegrini sarà invece in campo, pronto a trascinare la sua Roma – nonostante i 30 punti in testa – verso quel posto Champions da riconquistare prima possibile. Mourinho dovrà centellinare scelte e forze ma si affiderà ai migliori. Out Karsdorp (operato al naso) e Kumbulla (squalificato). Convocato ma in dubbio Matic per i postumi di un virus. Per il resto confermata la Roma tipo con il trio difensivo Mancini, Smalling e Ibanez intoccabile. A destra ci sarà Zalewski, a sinistra Spinazzola favorito su El Shaarawy, mentre in mezzo accanto a Cristante ci sarà Wijnaldum (se sarà forfait per il serbo). In attacco davanti a Dybala e Pellegrini spazio a Abraham, l’uomo derby lo scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *