13 Novembre 2023

Lazio-Roma, scontri fuori dall’Olimpico e un ferito: cosa è successo

Romanews.eu

Polizia

LAZIO ROMA SCONTRI – Un derby con poche emozioni in campo ma con diversi avvenimenti degni di nota fuori, seppur, fortunatamente, senza gravi conseguenze. Una stracittadina, quella tra Lazio e Roma, che come di consueto ha generato momenti di tensione tra le due tifoserie, sia prima che dopo il match.

Il bilancio parla di un ferito

Il ricordo di Gabriele Sandri, ucciso l’11 novembre 2007 dall’agente della polizia stradale Luigi Spaccarotella, ha unito le curve di Lazio e Roma in un unico abbraccio, ricorda Il Corriere della Sera. La condivisione di una tragedia che ha lasciato il segno nella giornata della rivalità fra ultrà biancocelesti e giallorossi che prima della gara si sono affrontati lanciando petardi e fumogeni fuori dallo stadio. Un tifoso laziale è rimasto ferito a una mano poco prima dell’inizio del match nel tentativo di lanciare proprio un petardo.

Più tardi, il cordone della polizia è stato preso di mira dal lancio di bottiglie e bombe carta nei pressi del bar River, all’angolo con ponte Duca d’Aosta durante l’afflusso dei tifosi giallorossi. Nessun ferito, con gli agenti che hanno controllato la situazione a distanza, senza intervenire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *