19 Marzo 2023

Lazio-Roma, la reazione dei tifosi: “Grazie a Ibanez per la sconfitta”. Mourinho sul banco degli imputati: “Come si fa a togliere Dybala?”

Getty Images

Curva sud tifosi

LAZIO ROMA REAZIONE TIFOSI – Arriva la seconda sconfitta consecutiva in campionato per la Roma di Josè Mourinho che, dopo il ko contro il Sassuolo, non riesce a vincere il derby contro la Lazio. La partita si mette male per i giallorossi al 32esimo minuto del primo tempo: Ibanez guadagna il secondo cartellino giallo e lascia così la squadra in dieci, facilitando il lavoro ai biancocelesti.

Il gol decisivo della Lazio arriva al 65esimo, con Zaccagni che sigla la rete che regala il derby ai cugini. Non sono mancate le reazioni dei tifosi della Roma che non perdonano l’errore di Ibanez, protagonista in negativo anche nella gara di andata. Sui social, tantissimi sono i commenti contro il difensore: “Grazie per l’ennesima sconfitta”, “doveva essere sostituito subito”, “il prossimo derby non lo deve giocare” si legge, e ancora “due derby regalati per gravi errori del singolo”.

Sul banco degli imputati anche Josè Mourinho, criticato dai tifosi per le sostituzioni, in particolare per la scelta di cambiare Dybala al termine del primo tempo, schierando al suo posto Llorente: “La partita non l’abbiamo persa per l’espulsione ma per la formazione titolare errata, e cosi anche le sostituzioni” scrive una tifosa, e ancora “Mettere Llorente che è l’unico che stava facendo qualcosa e toglierlo subito dopo. Un disastro totale” e infine, la domanda di tanti giallorossi: “Come si fa a togliere Dybala?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

31 commenti

  1. Stefano ha detto:

    Una squadra di zombie che fanno fatica a muoversi e ad abbozzate uno straccio di gioco.
    Avversari in dominio completo della partita.
    L’ennesima cocente delusione e con una strategia di gioco completamente inesistente non vale proprio la pena per la società pagare 7 milioni di euro un allenatore come Mourinho che non è in grado di allenare una squadra di modesti giocatori

    • Cris ha detto:

      Si certo stai tranquillo l anno prossimo prendiamo Cosmi . La partita era organizzata per il contenimento nel primo tempo e poi salire nel secondo. L ammonizione ha rovinato tutto e comunque per un pelo non la avevamo pareggiata . Se te piace il bel gioco di Sarri …….. un uomo di vantaggio per quasi tutta la partita con un gol in un tiro in porta e un altro po pareggiava pure ..bah

      • roberto ha detto:

        Ma che partita hai visto ma che dici??? Rui Patricio migliore in campo almeno 3 parate straordinarie la Lazio ci ha preso a pallonate. Mourino eccellente comunicatore e buon gestore di grandi giocatori, della tensione e della squadra, ma non sa come dare un gioco alla squadra o meglio non ha ancora capito come deve giocare la roma ma non esiste proprio togliere Dybala e tra l’altro i cambi che ha fatto sono arrivati in ritardo dopo il goal va beh cosa conta nel calcio? vincere. abbiamo perso le ultime 3 partite su 4 in serie a cremonese, Sassuolo e Lazio… una squadra che fa 3 punti su 12 ha dei problemi e l’allenatore non è un santo estraneo ma il primo responsabile tu che dici? e 2 derby persi. saluti forza roma

    • Maurizio ha detto:

      La prima ammonizione di Ibanez è ridicola, la seconda ci sta. 10 contro 11 non è facile. Ma che colpa ha Mourinho se i suoi non sono capaci di anticipare gli avversari, non sono minimamente precisi nei passaggi, si rifugiano dal portiere che si limita a lanci lunghi o a passare al compagno marcato?

      • Marco ha detto:

        ci si rifugia nel portiere anche perchè non si hanno alternative. Se non si hanno alternative è ANCHE colpa dell’allenatore. Non solo, ma anche.

    • Oli64 ha detto:

      “…avversari in dominio completo della partita ..” .. Tana per il laziale !!

  2. Riccardo M ha detto:

    Dal primo minuto e fino al trentesimo e la frittata di Ibanez si CAMMINAVA in CAMPO !! nella partita , a data, la più importante della stagione : VERGOGNA !

    • VITTORIO OSTIA ha detto:

      ancora andate allo stadio e lo riempite ogni volta. Bravi, continuate così. però poi non vi lamentate.

  3. Johnny 59 ha detto:

    Concordo con stefano via mou thiago punto DS inutile ed incompetente e con loro tutti gli inutili strapagati da mancini a tommy via tutti e dentro giovani con tanta fame di calcio.

  4. roberto ha detto:

    Purtroppo come pesano aver perso sei punti con la cremonese e il sassuolo. E ancora Abraham è un enigma, ancora insistiamo con cristante ecc

  5. Itti54 ha detto:

    Più del “perchè ha tolto Dybala”, ci si dovrebbe chiedere “perchè gioca Pellegrini”. Ancora oggi, se mai ce ne fosse stato bisogno, ha confermato di non essere all’altezza a questi livelli, peraltro non eccelsi. L’equivoco necessita di una spiegazione, la colpa reiterata richiede una pena massima, ma un motivo, uno, ce lo deve spiegare, Mou o chi per lui. E qualcuno dice, esaurito dalla mancanza di argomenti, “gioca, con la fascia, perchè è romano”. Insulto all’intelligenza e alla fede di migliaia di tifosi che stasera si disperano senza sapere il perchè.

    • Carlo2 ha detto:

      Come sempre hai centrato l obiettivo , lo zombie in campo , si perde e nessuno capisce che è sbagliata la formazione dall inizio…

    • Carlo2 ha detto:

      Come sempre hai centrato l obiettivo , lo zombie in campo , si perde e nessuno capisce che è sbagliata la formazione dall inizio…

  6. Frank ha detto:

    Se si è vista la partita………si abbia la coscienza di dire che, escluso Dybala……siamo scarsi e non poco!

  7. Ivano ha detto:

    Ibanez non lo voglio piu vedere. La squadra è di una pochezza disarmante, ci regala l’ennesima agonia.

  8. Massimiliano ha detto:

    Squadra di senza attributi, deludente dal primo giorno. In Europa vi illude e poi umiliazione su umiliazioni. Tammy inesistente da sempre, pellegrini sopravvalutato , ibanez vergognoso, kumbulla che dire, giocatori inesistenti, acquisti da panchina senza che giochino. Via tutti anche Dybala e largo giovani, via Mourinho e tutto lo staff. Quest’anno sarà 7/8 posto, fuori da tutto. Zeru tituli andrà via e con lui Dybala e noi ci saremo soli mangiati il fegato

    • Itti54 ha detto:

      Disfattista, e manco poco. Ma temo che tu abbia sostanzialmente ragione. Un tecnico che difende ed impone a spada tratta il “capitan” in campo, contro tutte le evidenze, è da denunciare e da licenziare. Ha solo un tentativo valido, che può farlo perdonare : vincere l’E.L. Me pare difficile . . .

  9. Manuel ha detto:

    Ibanez ha rotto le palle ogni derby ne combina una cremonese Sassuolo e derby perso si faranno i conti alla fine! Mourinho ormai sei un bollito non vinci più un cazzo da anni hai vinto per culo l’Europa league e quella coppa vinta lo scorso anno che non capisco nemmeno io tutti quei festeggiamenti che son peggio della coppa Italia proprietà inesistente si investe nel calcio per business e non per passione che schifo! Solo maglia e tifosi il resto tutto SCHIFO

  10. giorgione ha detto:

    Ibanez deve essere ceduto in estate! Ha determinato da solo 4 derby consecutivi( uno per fortuna salvato dal portiere )

  11. Mauro64 ha detto:

    Adesso che c’è il VAR gli arbitri hanno capito che per indirizzare le partite devono farlo con la distribuzione dei cartellini. Sto vedendo la partita della Juve e ci sono stati falli molto peggiori di quelli di Ibanez ma non è stato ammonito nessuno
    ………R I C O M I N C I A M O !!!!!!!!!

  12. SABA ha detto:

    buona sera basta calciatori come ibanez gli altri derby sempre lui ce di mezzi lo devono cacciare a calci in ……….bastaaaaaaaaaaa hai rotttoooooo .la societa’ assente andasse via se non ha le palle per imporsi infederazione tutti gli arbitri basta un minimo sbaglio rimaniamo in 10 .
    perche pensate che non e chirurgica questa condotta??? la roma non vogliono mandarla in chiampions anora con questi americani bastaaaa

  13. SABA ha detto:

    non ci mandano in chiampions , ormai basta cosi’!!!!!! vogliono mandarci la lazio non lo avete capito?

  14. guidone ha detto:

    Abbiamo perso un derby per un errore individuale e per mezzo metro di fuorigioco quando l’abbiamo messa dentro. Per il resto la sterile diatriba Mou si o no, Pinto, i giovani, il giardiniere ed il raccattapalle, non serve. Serve determinazione e lavoro per vincere ed oggi in 10 non e’ andata bene. Capita e non facciamone un dramma.
    Piuttosto che i Friedkin prendano nota di tutto e mettano in qualche maniera mano agli acquisti. Se vogliono una squadra vincente in Italia ed in Europa, questo chiaramente non basta.
    E pace col FFP, si inventino qualcosa come fanno tutti gli altri.

  15. Fabio Ciocci ha detto:

    Come si fa a preferire Belotti ad Abraham? È un messaggio agli avversari che si rinuncia ad attaccare: ha fatto bene a togliere Dybala oggi, doveva mettere El Sharawy prima …

  16. Roby ha detto:

    Rimani in 10,finisci il primo tempo normalmente per poi far uscire Dybala e lasci in campo il camminatore seriale di Pellegrini,fai entrare Llorente per poi farlo riuscire 15 minuti per far entrare in campo il nulla; contro il Sassuolo che serviva segnare e serviva Dybala lo lascia in panchina che a San Sebastian non ti serve visto che dovevi solo gestire il 2 a 0 invece lo fai giocare; ok Camara non vede piu’ il campo ma che problemi ha con Celik che comunque 2 o 3 anni fa ha vinto no scudetto in Francia? E’ vero i giocatori sono quelli ma non sa valorizzare quelli che ha,è in totale confusione

    • Itti54 ha detto:

      Demenza pre-senile, o Alzheimer, chiàmala come te pare. Ma qui se vive de ricordi, di sentimenti, di poesia e di fantasia, e te lo dimostra il fatto che c’è un giocatore palesemente fuori dal coro che siccome “è romano e daa’ Roma” sta sempre in campo, con la fascia di capitano, anche quando non sta al 100%. ‘Sta storia deve finire, non se ne può più. INDIFENDIBILE.

  17. Stefano ha detto:

    Formazione sbagliata dal nostro allenatore, giocatori limitati come Pellegrini. Se vogliamo fare una squadra forte bisogna iniziare a comprare un vero centravanti. Delusione enorme

  18. Mauro ha detto:

    Questo pensa solo all’Europa League, che se vince lo mette in una posizione inattaccabile e di forza. Dybala, un fuoriclasse ma che se rompe solo a guardallo, lo leva sbagliando e nun capisce che il derby vale triplo.

  19. VITTORIO OSTIA ha detto:

    una sola domanda a i TIFOSI ROMANISTI. ora avete capito che la classe arbitrale
    non si tocca ?!! . sono i più forti e anche nel derby lo hanno dimostrato. Forse la roma tutta sarà più accorta ?? non credo. Allenatore fuori ,4 giocatori fuori, allenatore dei portieri fuori. Poi cosa altro debbono fare sti poveri arbitri ?

  20. Claudio ha detto:

    squadra da serie C e forse peggio, allenatore assente sia quando c’è che quando sta in tribuna, Pellegrini capitano mozzarella, Ibanez pericoloso per noi e non per gli avversari, portiere che non para un rigore neanche per sbaglio e non esce mai dai pali, i nuovi acquisti malaticci, convalescenti e sembrano a fine carriera, gli unici che si possono rispettare ma che lo special usa a tozzi e bocconi sono Dybala, El Shaarawy, Bove e Smalling, gli altri tutti da vendere e forse anche l’allenatore se continua così. Il suo gioco passaggi indietro al portiere e lanci al pennellone inglese che non la prende mai. E’ questa la grande tattica di uno special one? Ridatece Spallettiiiii

  21. Ranieri e basta ha detto:

    Ma io mi domando, come fa ancora qualcuno a difendere Mourinho? Sbaglia sempre formazione, lascia kamara in panchina, quando a centrocampo giochiamo con gente che cammina, solbakken idem El Shaarawy è uno dei giocatori più in forma è non gioca, abbiamo llorente che in questo momento deve giocare al posto di Ibanez che non ne azzecca una.. Poi non si può giocare a 5 in difesa, manco Trapattoni ci giocava.