Lazio-Roma, promosso Orsato: ok i cartellini e niente Var

Redazione RN
16/01/2021 - 11:05

Foto Tedeschi
Lazio-Roma, promosso Orsato: ok i cartellini e niente Var

LAZIO ROMA ORSATO – La Roma perde il derby della capitale e ha molto da rimproverarsi. Una prestazione a dir poco deludente quella offerta contro la Lazio, che non lascia alibi alla squadra di Fonseca. Forse l’unico in campo a poter essere promosso, a parte la formazione di Inzaghi, è l’arbitro Orsato.

Lazio-Roma, promosso Orsato: bene con i cartellini, niente Var sul secondo gol dei biancocelesti

Orsato è stato pressoché impeccabile secondo Il Tempo, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei cartellini. Nel primo tempo ha ammonito 4 giocatori: MilinkovicSavic per un fallo su Mkhitaryan, Radu che ferma in modo irregolare Villar, Mancini che abbatte Luis Alberto e Acerbi che blocca in modo falloso un tentativo di ripartenza di Dzeko. Niente giallo invece per Leiva che commette fallo sull’armeno a centrocampo, ma poi la stessa decisione viene presa per quanto riguarda un contrasto simile tra Mancini e Luis Alberto. Intorno alla prima metà di gioco il direttore di gara si è anche rivolto direttamente a Inzaghi, che in panchina protestava per un fallo, a suo dire, non sanzionato di Ibanez. Nel secondo tempo sono tre i cartellini estratti, rispettivamente per Smalling, Luiz Felipe e Leiva. Nessun intervento in particolare da sottolineare da parte del Var, che non richiede un secondo check ad Orsato per controllare la posizione di Caicedo in occasione del secondo gol della Lazio.

Vedi tutti i commenti (7)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Il raddoppio della Lazio non è buono nemmeno a palla a mano, o c’è il rigore, ma non mi pare, o fallo di mano: Lazzari blocca completamente la palla col braccio (infatti si rialza e batte una specie di calcio piazzato). Errore grave che, vista la prestazione incresciosa della Roma, passerà in cavalleria.

  2. Veramente come dice il sig Vega, visto alla moviola e il var lo dovrebbe aver fatto altrimenti che ci sta a fare anche se funziona solo per annullare gol irregolari alla Roma, Il secondo gol non essendoci la spinta ma il tocco di mano di Lazzari andava annullato anche perché Caicedo era davanti al portiere e in fuorigioco anche se passivo. Il terzo anche, Immobile era sulla traiettoria del tiro e in fuorigioco. Vedete su youtube.

  3. Arbitraggio come al solito scandaloso ed è da sottolineare come sempre
    ma con quelle salme in campo avremmo perso ugualmente, il derby si può perdere o vincere ma va giocato, questa è atata una prestazione indegna

  4. Infatti è proprio questo il punto : errori arbitrali a ripetizione, ci metterei pure il “giallo” regalato a Mancini con tanto di fallo invertito, e NESSUNO della Roma, ne’ giocatori, ne’ Società (e non è la prima volta che accade) CHE NON DICE NIENTE. Qualcosa non torna. Un film già visto (purtroppo).

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...