Derby, novità a centrocampo: le ultime su Sanches e Pellegrini
In vista del derby contro la Lazio, una delle possibili novità in casa Roma potrebbe riguardare il centrocampo
Getty Images

LAZIO ROMA SANCHES PELLEGRINI – Uno dei nodi principali che Mourinho deve sciogliere in vista del derby di questa sera contro la Lazio riguarda il centrocampo. L’unico certo di un posto da titolare sembra essere Cristante, mentre sugli altri c’è da fare un ragionamento. In particolare, Pellegrini e Renato Sanches sono gli uomini in più su cui lo Special One può contare. Il capitano della Roma è tornato ad allenarsi in gruppo solo recentemente. Il portoghese in prestito dal PSG, invece, potrebbe rappresentare l’elemento di novità nell’undici iniziale.
Pellegrini c’è per la panchina, Renato Sanches spera
In una Trigoria blindata il tecnico ha deciso di non svelare ancora la formazione che scenderà in campo per il derby, riporta Il Corriere dello Sport. La difesa e l’attacco sono già sistemati, nonostante Llorente abbia qualche acciacco. Le vere novità possono riguardare il centrocampo. Lorenzo Pellegirni ha superato il provino e potrà rientrare tra i convocati dopo un mese di assenza: impossibile vederlo dal primo minuto, ma almeno il gruppo potrà avere il suo capitano in panchina.
Renato Sanches può e spera di giocare titolare. Bove, reduce da novanta minuti tre giorni fa contro lo Slavia Praga, può essere la carta utile a gara in corso, il portoghese invece la sorpresa dall’inizio. L’ex Lille e Bayern Monaco da dieci giorni è tornato ad allenarsi con il gruppo, ha giocato due spezzoni di gara tra Lecce ed Europa League e Mourinho adesso sta pensando di dargli un’opportunità.