Lazio-Roma, c’è ‘ancora’ Massa: l’ultima volta giallorossi a secco, e dal dischetto…
Foto Tedeschi

LAZIO ROMA MASSA BILANCIO – Davide Massa della sezione di Imperia è stato designato per dirigere il derby tra Lazio e Roma in programma domenica alle 18 allo Stadio Olimpico. Il fischietto sarà coadiuvato da Bindoni e Tegoni, al Var Irrati. Di seguito i precedenti con le due squadre romane.
LEGGI ANCHE
I precedenti con la Roma
La Roma è la seconda squadra (insieme a Juve e Inter) più diretta da Davide Massa. Il bilancio è neutro: su 26 incroci si registrano 10 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte. L’ultimo precedente è però proprio un derby, quello di marzo 2023 che ha visto la Lazio vincere grazie alla rete di Zaccagni. Niente reti da parte dei giallorossi. Tra i vari big match spiccano un 2-1 contro l’Inter nel 22/23 e un 2-0 alla Juve nel 18/19. Dal punto di vista disciplinare 69 gialli, due espulsioni dirette e due rigori.
I precedenti con la Lazio
Massa ha incrociato spesso anche la Lazio e il bilancio è leggermente migliore, almeno dal punto di vista delle vittorie (11 su 25), ma la squadra di Sarri ha incassato meno pareggi e più sconfitte (9). Anche per i biancocelesti diversi precedenti ‘big’, e spesso è arrivato il ko: due volte contro l’Inter, contro Milan (due volte) e Napoli e due volte contro la Juve. Le vittorie invece, oltre a quella già citata contro la Roma, è arrivata una volta contro i bianconeri. Dal punto di vista disciplinare 59 gialli, 5 espulsioni dirette e ben 9 rigori.