Il derby si sposta negli spogliatoi: da Romagnoli a Mancini e Mourinho, la ricostruzione

Teresa Tonazzi
20/03/2023 - 7:20

Getty Images
Il derby si sposta negli spogliatoi: da Romagnoli a Mancini e Mourinho, la ricostruzione

LAZIO ROMA LITE SPOGLIATOI – La Roma ha perso il secondo derby contro la Lazio della sua stagione, tra errori individuali e un po’ di sana sfortuna (vedasi il fuorigioco di Smalling). In campo si respirava la solita atmosfera elettrica che ha portato a scintille, come l’espulsione di Cristante e Marusic nel finale. Ma c’è poi stata anche una lite negli spogliatoi.

La ricostruzione

Secondo quanto descritto da La Gazzetta dello Sport, la dinamica della lite nei pressi degli spogliatoi sarebbe stata la seguente. Romagnoli che passa davanti alla porta giallorossa dicendo ad alta voce ‘Ora non parlate più?’ in modo provocatorio, al che esce Gianluca Mancini che con rabbia lo avrebbe apostrofato ‘Pezzo di m….”. A calmare gli animi ci ha provato il presidente della Lazio Lotito.

Nel frattempo, sul posto anche Mourinho, autorizzato dal commissario a scendere. Il tecnico avrebbe gridato al presidente della Lazio: “Che ca*** guardi?” . Il numero uno biancoceleste avrebbe risposto: “Io sono il presidente della Lazio e tu chi sei? Questa è casa mia, tu non dovresti neppure essere qui”. Gli animi si sono scaldati ed è toccato dividerli, è intervenuto anche il gm Pinto a provare a mettere pace.

Ma non è tutto: da un’altra parte stavano arrivando alle mani anche lo stesso Foti con Luis Alberto, che sono stati divisi, e la miccia si era riaccesa anche tra Marusic e Cristante.

Vedi tutti i commenti (10)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Io posso pur capi’ pe tifo che un laziale te dice “mo non parlate piu’?” ce sta’ è nel derby ..ma Romagnoli?quello che ce giocava e ce piava lo stipendio co la Roma? E poi è andato al Milan il grande laziale..bo

    1. Sono d’accordo con te. Purtroppo questo Romagnoli essendo un mediocre giocatore (lo è stato con la Roma e il Milan se lo è dato via non appena possibile…), ha voluto avere il suo momento di celebrità, lui che appunto per me è un mediocre giocatore. Nel derby gli sfottò ci stanno tutti, ma credo che la Roma e Mourinho diano fastidio in Federazione. Non si spiegano tutte queste sanzioni dopo pochi minuti. Comunque quelli come Romagnoli e Luca Pellegrini (altro fenomeno) si devono ricordare che: sono fuori dalla Coppa Italia, dalla Europa League e dalla Conference! Insomma sono fuori! Si godano almeno la vittoria del derby!

  2. Ci avete fatto caso che quelli che hanno provocato maggiormente sono stati i due ex, Romagnoli e Pedro? la presenza in partita di quest’ultimo si è notata solo per quello…

  3. I laziali …..so sempre lì stessi , ignoranti e burini lo aspetto il prossimo anno con 3impegni a settimana poi oltre agli aiutini arbitrali servono le palle e do le troveno in mezzo le pecore?

    1. Romagnoli, Pedro, luca “Pellegrino” tre giocatori che hanno giocato o addirittura cresciuti nella Roma, che una volta passati alla formellese, sono diventati come loro più di loro dei complessati, che quando incontrano la Roma diventano provocatori seriali, persone frustate. Ed è normale se poi i nostri reagiscono, perché hanno le palle, e non si nascondono come fanno spesso loro, per poi riuscire quelle poche volte che vincono una partita.

  4. Romagnoli Pedro Luca Pellegrini due diventati calciatori grazie alla Roma uno ripreso quando tutti lo avevano scaricato Pedro.
    Quelli con il dente più avvelenato.
    Io ancora mi ricordo la corsa di Di Mauro sotto la nord quando ci ha punito nel derby, non so perché ma quando dalla Roma poi passano alla Lazio con giri diretti e indiretti gli viene un odio contro la Roma che è difficile anche da capire

  5. Romagnoli, Pedro, luca “Pellegrino” tre giocatori che hanno giocato o addirittura cresciuti nella Roma, che una volta passati alla formellese, sono diventati come loro più di loro dei complessati, che quando incontrano la Roma diventano provocatori seriali, persone frustate. Ed è normale se poi i nostri reagiscono, perché hanno le palle.

    1. questi poveracci che giovano a calcio grazie alla AS Roma … vigliacconi e rifarditi, vengono alla lazio solo quando nun li vole piu nessuno e se scoprono laziali, poracci, hanno assorbito bene il complesso di inferiorita

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...