21 Marzo 2023

Ibanez dopo il derby lascia i social, ma il Brasile può riportagli tranquillità

Il difensore brasiliano ha deciso in negativo il derby ed ha chiuso i suoi social ma ora con il Brasile può ritrovare serenità

Getty Images

LAZIO ROMA IBANEZ – La Roma domenica scorsa è uscita sconfitta nel derby contro la Lazio per 1-0. La rete di Mattia Zaccagni ha deciso la stracittadina indirizzata dall’espulsione di Roger Ibanez alla mezz’ora del primo tempo. Il brasiliano ha dimostrato di soffrire molto la partita con i biancocelesti un’altra volta.

Il centrale difensivo è stato convocato dal Brasile

Le raffigurazioni di Roger Ibanez da parte dei tifosi biancocelesti sono state molteplici. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, la malinconica verità riporta di un difensore recidivo ad indirizzare i derby a favore della Lazio attirandosi addosso gli insulti dei tifosi giallorossi e le prese in giro dei supporters rivali. Il numero 3 ha deciso di bloccare i commenti ai suoi social dopo una domenica bestiale. Anche le radio locali non sono state tenere con l’ex Atalanta che aveva già sbagliato nel 2021 e nel 2022. Stavolta Ibanez non ha voluto scusarsi ma ovviamente ora dovrà sudarsi di nuovo la fiducia dei tifosi soprattutto quando si avvicineranno altri derby se il mercato non lo porterà altrove. Il calciatore ha molti estimatori in Europa e potrebbe essere una plusvalenza per la prossima stagione. Intanto è stato convocato nel Brasile ed il 25 giocherà contro il Marocco. L’aria della Selecao potrebbe ridagli serenità che sembra aver perduto nei derby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti

  1. Gianfry ha detto:

    Roger è veloce, caparbio, resistente e combattivo, ma se non migliora tecnicamente rimane totalmente inaffidabile. È l’unico brasiliano che ha i piedi da eschimese.

    • Vincent Vega ha detto:

      Vero, aggiungo che ha anche seri problemi di concentrazione (vedi le due amonizioni nel derby). Tuttavia, finché il pacchetto di centrali sarà costituito dagli attuali giocatori o omologhi né Mou né altri rinunceranno a lui fisso in campo.

    • Geppo ha detto:

      Secondo me non è questione di tecnica ma di testa.
      Nella seconda ammonizione lo stop sbagliato non dovrebbe ma può succedere a chiunque, mentre la susseguente foga istintiva che lo porta al fallo con 70 metri di campo coperti da 3-4 compagi più il portiere non può succedere. Così come non può succedere l’orrore nel derby d’andata.
      E appunto, secondo me, sono tutte questioni di testa.
      Se uno guarda le partite senza pregiudizi ed elimina per un attimo dal novero questi errori, nota che Ibanez è sempre tra i migliori in campo; sempre rapportandosi alla qualità generale della rosa ovviamente, ma comunque.
      È ovvio che coi se e i ma non si fa la storia, ma se e quando verrà venduto non dico che lo rimpiangeremo, perché spero che verrà preso uno migliore, ma sono sicuro che gli acquirenti saranno disposti a spendere abbastanza bene per Roger.

  2. Andrea ha detto:

    Via da Roma immediatamente!

  3. giorgione ha detto:

    venderlo nel mercato estivo!

  4. Francesco#FRS ha detto:

    Maledetto!
    Lascia la Roma.. Lascia la Roma subito.. altro che i social.. Lascia la Roma!
    Maledetto!