• Roma, tra gol e invenzioni Dybala è l’arma in più contro la Lazio

    Manuela Fais
    19/03/2023 - 10:03

    La Joya da quando è in Italia non ha mai perso una stracittadina

    Getty Images
    Roma, tra gol e invenzioni Dybala è l’arma in più contro la Lazio

    LAZIO ROMA DYBALA – Finalmente è arrivato il giorno più atteso dai tifosi capitolini: oggi alle 18 allo stadio Olimpico si giocherà il derby tra Roma e Lazio. I giallorossi dovranno fare a meno di Josè Mourinho in panchina a causa della squalifica ma a trascinare la squadra in campo non mancherà “la luce”, Paulo Dybala.

    L’arma in più

    La Joya da quando è in Italia non ha mai perduto una stracittadina, scrive La Gazzetta dello Sport. Oltre ad essere un talismano, l’attaccante argentino ha anche un piede sinistro che incanta e può essere la chiave di volta di una sfida che per la squadra di José Mourinho ha il sapore della rimonta e della rivincita.

    Inutile nasconderlo: Dybala è l’uomo in missione per conto dello Special One. È il cannoniere della squadra, l’uomo in grado di segnare anche da fuori area, come dimostrano le 29 reti realizzate da quando è in Italia (e in questo periodo nessuno ha fatto meglio di lui calciando da oltre i sedici metri), quello che sa accendere la fantasia. Il sogno di ogni tifoso romanista è che Dybala raggiunga la doppia cifra di gol in campionato proprio nel giorno più atteso.

    La delicatezza della partita, visto anche il distacco dalla Lazio, è fuori discussione ma è ovvio che il risultato di fine stagione condizionerà il futuro di tanti. Che la Joya stia bene a Roma è chiaro a tutti, ma la sua fame di successi non si è ancora placata. L’ambizione resta quella che da ragazzo gli ha fatto lasciare l’Argentina per andare alla conquista dell’Europa e quindi tocca al club giallorosso soddisfarla nel migliore dei modi possibili.

    Dybala ha scoperto un affetto del tifo giallorosso nei suoi confronti che vale quasi come un assegno in bianco, e questo a partire dal giorno della sua presentazione al Colosseo Quadrato dell’Eur, che mediaticamente ha fatto il giro del mondo. È facile pensare che la permanenza di Mourinho sia una garanzia per una Roma sempre più proiettata verso l’altro, ma questo non significa che l’eventuale addio dello Special One significherebbe anche il divorzio sicuro dalla Joya. Come sempre, sarà una questione di progetti, però da questo punto di vista i Friedkin sono una garanzia. A pensarci bene, proprio come Dybala.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...