Lazio-Roma: con Mazzoleni il derby è nel segno X. Gli ultimi precedenti non fanno sorridere

Alessandro Tagliaboschi
02/03/2019 - 17:20

Lazio-Roma: con Mazzoleni il derby è nel segno X. Gli ultimi precedenti non fanno sorridere

OCCHIO AL FISCHIETTO – Dopo la sofferta vittoria contro Frosinone e a quattro giorni del match contro il Porto, per la Roma c’è un importante match di campionato alle porte: sabato alle 20.30, allo Stadio Olimpico, va in scena il 150esimo derby della capitale contro la Lazio. L’A.I.A., attraverso il suo sito ufficiale, ha reso noto le designazioni arbitrali di questo turno: a dirigere l’incontro sarà Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo, con assistenti Paganessi e Vuoto, al VAR Calvarese, all’AVAR Peretti e quarto uomo Chiffi. Per il fischietto lombardo sarà il terzo derby della carriera: entrambi sono finiti in pareggio, quello dello scorso anno per 0-0 e 8 aprile 2013 per 1-1.

BILANCIO LAZIO – La Lazio incontra Mazzoleni per la prima volta in questa stagione. 16 le vittorie dei biancocelesti con il direttore di gara, 6 i pareggi e 6 le sconfitte: l’ultimo precedente nel 2-2 del 13 maggio contro il Crotone, che compromise l’ingresso in Champions League della squadra di Inzaghi.

BILANCIO ROMA – Per il direttore bergamasco questo sarà il 27esimo incontro in cui arbitrerà la Roma. Nelle altre 26 partite i giallorossi hanno collezionato 14 vittorie, 9 pareggi e solamente 3 sconfitte. In questa stagione ha diretto tre gare dei capitolini, contro il Chievo all’Olimpico, partita che finì 2-2, contro l’Empoli con la vittoria dei giallorossi per 2-0 ed il rocambolesco pareggio per 2-2 in 11 contro 9 contro il Cagliari di quest’anno.

Alessandro Tagliaboschi

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...