Carica Mourinho: ritiro, gruppo e offensività. L’obiettivo è riscattare l’andata

Manuela Fais
19/03/2023 - 9:15

Josè ha battuto molto su un altro punto, la compattezza. Il portoghese ha voluto che la squadra fosse il più possibile insieme

Getty Images
Carica Mourinho: ritiro, gruppo e offensività. L’obiettivo è riscattare l’andata

LAZIO ROMA RISCATTO MOURINHO – Manca sempre meno al derby della capitale, che si giocherà oggi alle 18 allo stadio Olimpico. Mourinho studia la migliore formazione da schierare in campo, lo Speciale One è consapevole che servirà una Roma perfetta per riscattare la sconfitta dell’andata e guadagnare tre punti indispensabili per la zona Champions.

Carica Mourinho

Parola d’ordine, cancellare l’Europa. Mourinho ha lavorato sull’aspetto mentale, partendo proprio dai destini avversi in Europa e avvertendo la sua squadra come proprio quei risultati li possano essere una trappola, scrive La Gazzetta dello Sport. Mourinho teme che ci sia rilassamento tra i suoi e rabbia tra gli avversari, cosa che potrebbe incidere sul derby.

Non sono mancati i riferimenti alla sua squalifica ed al fatto che ritenga ingiusto non esserci. Mourinho ha promesso di essere in costante contatto con la panchina, dando al vice Salvatore Foti tutte le indicazioni necessarie. Lui la partita la vedrà dalla saletta vicino allo spogliatoio, ma fin quando potrà sarà con la squadra: la riunione pre-gara, l’arrivo allo stadio… Ed è anche per questo che ha battuto molto su un altro punto, la compattezza. Il portoghese ha voluto che la squadra fosse il più possibile insieme, praticamente quasi tutta la settimana. I giallorossi hanno avuto libero solo il venerdì sera, poi da ieri tutti insieme per preparare il derby.

Per provare a vincere il derby, secondo quanto riporta il quotidiano, in settimana ha lavorato molto sull’attacco dello spazio da parte di Spinazzola. Sia nelle ripartenze, sia nella superiorità numerica, in fase di possesso palla. Oggi fungerà un po’ da attaccante aggiunto, per andare a creare problemi a Marusic sulla stessa fascia.

Un altro aspetto su cui Mou ha lavorato a livello psicologico è il k.o. dell’andata. Ora di mezzo c’è la Champions, e inoltre il derby di ritorno dura fino alla prossima stagione. Mourinho ha ricordato lo scorso anno: 3-2 all’andata per i biancocelesti, 3-0 al ritorno per i giallorossi. Un successo che mandò in visibilio la gente e diede la spinta alla Roma per il finale di stagione.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...