Occhio al fischietto. Lazio-Roma a Massa, al primo derby capitolino. E quel dato sui rigori…

Teresa Tonazzi
15/03/2023 - 12:50

Foto Tedeschi
Occhio al fischietto. Lazio-Roma a Massa, al primo derby capitolino. E quel dato sui rigori…

LAZIO ROMA ARBITRO – L’AIA ha reso note le designazioni della 27a giornata di Serie A. Per il derby tra Lazio e Roma, domenica alle 18, è stato designato l’arbitro Massa di Imperia. Il IV Uomo sarà Maresca, gli assistenti Alassio e Imperiale. Al Var Di Paolo, all’Avar Rapuano.

I precedenti con la Roma

Massa e la Roma si sono incrociati 25 volte, spesso in occasione di big match, mai mai un derby. Il bilancio in generale parla di 10 vittorie, 8 pareggi, 7 sconfitte. L’ultimo precedente è il 2-2 a San Siro contro il Milan, e spiccano poi le vittorie contro l’Inter, quest’anno, e Atalanta l’anno scorso. Il ko più recente lo ‘sciagurato’ 4-3 contro la Juve. Dal punto di vista disciplinare 2 rigori concessi.

I precedenti con la Lazio

 L’arbitro di Imperia ha diretto la Lazio in 23 occasioni: il bilancio è sostanzialmente positivo: 10 vittorie per i biancocelesti a fronte di 8 sconfitte e 5 pareggi. Ultimo precedente il ko contro la Juventus 3-0 all’Olimpico, mentre la vittoria più recente l’anno scorso contro la Samp 2-0. Dal punto di vista disciplinare 9 rigori concessi.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. controllate bene il poker che hanno messo questa volta. A partire da Massa e il trio Maresca, Di Paolo e Rapuano. Più chiaro di cosi. Vogliono bloccare la Roma in favore delle Solite del Nord. Poi ne riparleremo.

  2. Ragazzi, come spero immaginerete, è stato un refuso. Molto increscioso, ma un refuso e niente di più, ci mancherebbe. Per rispetto, però, ci tengo a chiedere personalmente scusa.

Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...