Lazio-Roma, il derby arriva… ai vertici dello Sport
Foto Romanews.eu

LAZIO ROMA ABODI MALAGO – Un derby è una gara diversa, non si gioca mai solo sul campo. È una partita totale, che mette a confronto tantissimi aspetti diversi, dentro e fuori dal rettangolo verde. Un vero e proprio evento che scatena forti emozioni.
Malagò ‘sfida’ Abodi
Il derby arriva ai vertici dello sport. Andrea Abodi e Giovanni Malagò, rispettivamente Ministro dello Sport e presidente del Coni, sono tifosi. Il primo della Lazio, il secondo della Roma. I due sono arrivati alle loro fedi calcistiche in maniera diversa, racconta La Gazzetta dello Sport. Abodi infatti non nasce biancoceleste: “Da bambino ero tifoso del Napoli, perché andavo in vacanza dove si teneva il ritiro dei partenopei. Poi dal celeste sono passato al biancoceleste. Un passaggio che mi è venuto naturale, ad un certo punto mi sono trovato ad esser della Lazio. Forse perché è la squadra della mia città. Ancora adesso vado a vedere le partite in Tevere”, ha raccontato tempo fa.
Per Malagò si parla di tradizione familiare, il padre ha trascorso una vita all’interno della Roma, per poi diventare vicepresidente sia nel periodo dello scudetto del presidente Viola (1983) sia in quello di Sensi (2001). Per quanto riguarda domani, Abodi ci sarà, mentre Malagò (che ha viaggiatoper mezzo mondo in questo periodo) ha scelto di restare in famiglia.