Lavoro tattico e partitella in vista della Sampdoria (FOTO)

08/01/2014 - 12:51

ALLENAMENTO AS ROMA – Al Fulvio Bernardini è andata in scena la seduta di rifinitura alla vigilia dell’impegno di Coppa Italia con la Sampdoria (giovedì ore 18). Radja Nainggolan si è allenato con la squadra, apparendo in gran forma. Assenti Romagnoli e Pjanic. Balzaretti ha lavorato negli ultimi minuti dell’allenamento con il gruppo. Differenziato nel finale per Borriello. Garcia ha fatto lavorare i suoi con il pallone prima di passare alla tattica, con una partitella finale.

Leonardo Bocci

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

Ore 11:00 – La squadra è pronta a scendere in campo.

Ore 11.24 – La squadra scende in campo: presente Radja Nainggolan. I giocatori effettuano alcuni passaggi in attesa dell’inizio delle esercitazioni. All’esterno dei cancelli di Trigoria sono presenti alcuni tifosi, curiosi di vedere all’opera il nuovo acquisto.

Ore 11.35 – Iniziano le esercitazioni con il pallone, in particolare si lavora sui passaggi lunghi. Assenti Balzaretti, Pjanic e Romagnoli. Per i primi due lavoro in palestra e fisioterapia, Romagnoli invece ha svolto solo una seduta fisioterapica.

Ore 11.42 – Subito una grande accoglienza per Nainggolan, che scambia sorrisi con il resto del gruppo. Il belga appare in gran forma. La squadra svolge esercitazioni sul possesso palla.

Ore 11.55 – Inizia il lavoro tattico, con una partitella a campo ridotto con le sponde.

Ore 12.10Garcia dà il via ad una partitella a tutto campo in cui mischia spesso gli schieramenti.

Ore 12.24 – Piccolo problema al polpaccio per Benatia dopo uno scontro di gioco. Il difensore lascia il campo a scopo precauzionale.

Ore 12.31Benatia rientra in campo, mentre i compagni provano le conclusioni in porta. Balzaretti si è unito al resto del gruppo e lavora con il pallone, mentre Borriello ora svolge un lavoro differenziato. L’allenamento volge al termine.

(Fine)

ROMANEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE 

 

PROSSIMA PARTITA: Roma-Sampdoria, Coppa Italia (Stadio Olimpico, 9 gennaio, ore 18.00)
SQUALIFICATI: – Borriello
DIFFIDATI: –
INDISPONIBILI: Balzaretti, Pjanic, Romagnoli
IN DUBBIO: Nainggolan
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Skorupski; Maicon, Burdisso, Castan, Torosidis; Bradley, De Rossi, Strootman; Ljajic, Destro, Gervinho
BALLOTTAGGI: Burdisso-Jedvaj, Maicon-Dodò, Gervinho-Florenzi

READ THE TRAINING REPORT IN ENGLISH

 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...