14 Novembre 2023

L’attacco un problema per Mou: la Roma non segna più, il dato

I giallorossi faticano a segnare e a tirare verso la porta avversaria come dimostrano i pochi gol segnati nelle ultime uscite

Getty Images

ATTACCO ROMA MOURINHO – Uno dei problemi nelle ultime partite per la Roma di Josè Mourinho è l’attacco. I giallorossi hanno chiuso il ciclo di partite tra ottobre e novembre con un due gol segnati negli ultimi 270 minuti tra Serie A ed Europa League. Un altro dato che preoccupa molto lo Special One è il numero dei tiri in porta.

Per tre volte in 15 giorni nessuna rete segnata

Il terzo attacco della Serie A si è inceppato. Come ricorda Il Messaggero la Roma di Josè Mourinho ha segnato 22 gol in campionato ma ben 7 di questi sono arrivati nel match contro l’Empoli. In tre sfide delle ultime quattro i giallorossi sono rimasti a secco creando anche pochissime occasioni. Analizzando le prestazioni degli uomini dello Special One si vede come, tra primo tempo contro Inter e Slavia e nel secondo tempo di domenica, non ci siano stati tentativi verso la porta avversaria. Gli expected gol ne sono la logica conseguenza: 0,12 a Milano, 0,3 a Praga, 0,34 nel derby. Non è quindi un caso vedere Romelu Lukaku sbracciarsi solo dopo 3 minuti della stracittadina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. Centuries ha detto:

    Il discorso è che adesso si sono presi pure Tudor, quindi questa agonia deve andare avanti per forza di inerzia fino a giugno, poi però si deve voltare pagina e cambiare tutto.
    Avere Dybala e Lukaku e non saperli mettere in condizione di vincere le partite è quantomeno assurdo

  2. Geppo67 ha detto:

    Avere Dybala e Lukaku e fare il catenaccio senza fargli arrivare un pallone è un offesa al gioco del Calcio!!!