26 Settembre 2023

L’attacco della Roma risponde presente, la difesa no: le assenze pesano sul reparto

La difesa è il reparto che più sta soffrendo in questo inizio di campionato della Roma di Josè Mourinho con 7 gol subiti

Getty Images

Chris Smalling

MOURINHO DIFESA ROMA – Un inizio con 5 punti in 5 partite mancava dalla stagione 2018/2019. In attacco le cose sono migliorate con l’arrivo di Romelu Lukaku che ha già segato tre reti tra Serie A ed Europa League, a preoccupare lo Special One è la difesa che subisce molto di più rispetto al passato.

Lukaku c’è, Smalling manca da quasi un mese

Se Big Rom, nelle prime 4 partite in giallorosso ha risposto presente, mettendo a segno 3 reti consecutive fra campionato e coppa, non si può dire lo stesso per la difesa. Infatti, il perno della retroguardia giallorossa Chris Smalling manca da circa un mese. Come riporta il Messaggero, il difensore inglese anche prima dell’infortunio, non ha brillato. L’assenza del campo, ha costretto Josè Mourinho a giocare due terzi della difesa che aveva lo scorso anno fatta eccezione per Evan Ndicka. L’atteggiamento della squadra non aiuta dato che i centrocampisti sono più leggeri e manca un calciatore come Nemanja Matic che faceva da filtro in mediana. Con Smalling in forma però, i giallorossi si garantirebbero quella solidità difensiva che fino alla scorsa stagione è stata il punto di forza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *