L’appello degli Ultras bresciani a tutti i tifosi italiani: “Manifestiamo a Roma il 6 giugno”

Redazione RN
19/05/2020 - 6:22

Foto Getty
L’appello degli Ultras bresciani a tutti i tifosi italiani: “Manifestiamo a Roma il 6 giugno”

CALCIO ULTRAS MANIFESTAZIONE – La Serie A è ancora in stand-by, la ripresa continua ad essere in dubbio, ma alcuni tifosi hanno le idee molto chiare e sono pronti a farsi sentire. Secondo quanto riportato da Adnkronos, il 6 giugno a Roma dovrebbe andare in scena una manifestazione degli ultras, con lo scopo di mettere momentaneamente da parte le rivalità e protestare contro una ”politica che sta distruggendo il Paese”. Ad organizzarla, si legge in un post sui social, sarebbero stati i tifosi bresciani. L’iniziativa è poi arrivata a tutti gli altri tifosi circolando in rete. ”La cosa è partita da noi di Brescia, città massacrata dal coronavirus e umiliata, come tutte le città d’Italia, dall’inadeguatezza di questa classe politica, tutta”, spiegando gli organizzatori ‘Ragazzi d’Italia’. Continuano: “Abbiamo coinvolto in primis i nostri ‘nemici’ Bergamaschi e Veronesi per poi espandere la richiesta a tutti. Abbiamo riposto (momentaneamente) le rivalità storiche e gruppo dopo gruppo hanno aderito, quasi tutti. Abbiamo chiesto a tutti di partecipare ad una manifestazione, che coinvolgesse, tutti gli ultras italiani, senza sciarpe o simboli politici ma con una maglietta bianca. Noi vogliamo essere il Cavallo di Troia, perché abbiamo gente con testa ed esperienza per esserlo. Dietro di noi ci sarà il popolo, i vostri amici artigiani, impiegati, disoccupati, padri e madri di famiglia che niente hanno a che fare con la curva ma che saranno difesi e rappresentati da Noi”.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Con tutto il rispetto per i contenuti della manifestazione che condivido, manifestate a milano no a roma come sempre avviene bloccando la città, specialmente in questo periodo.
    Volete portare a Roma le proteste o il contagio?

  2. Io non voglio essere rappresentato o difeso dagli ultras. Non mischiamo la politica che è una cosa seria con gli ultras da curva che sono dei pagliacci e spesso anche xenofobi ignoranti.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...