Lanna: “Samp-Roma sarà una bella partita. Mourinho è l’uomo giusto al posto giusto”

Giacomo Emanuele Di Giulio
29/03/2022 - 7:55

Lanna: “Samp-Roma sarà una bella partita. Mourinho è l’uomo giusto al posto giusto”

LANNA SAMPDORIA ROMA – Domenica alle 18 ci sarà la sfida tra la Roma e la Sampdoria del neo presidente Marco Lanna. Il numero 1 della squadra blucerchiata ha giocato per 4 anni con la maglia giallorossa tra il 1993 e il 1997 collezionando 113 presenze e 2 reti. Non sarà una partita come le altre per lui che ha parlato al Corriere dello Sport della sua nuova avventura e del match di Marassi. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni.

Leggi anche:
Trigoria, clima disteso in vista della Samp

Le parole di Marco Lanna prima di Sampdoria-Roma

Che idea ti sei fatto della Roma?
“E’ una squadra che come negli anni passati potenzialmente potrebbe giocarsela con chiunque, ad armi pari, ma manca un po’di continuità. Ha giocatori tecnicamente fortissimi, può vincere con chiunque, ma anche perdere contro tutti. Non mi aspetto una partita facile, vincere il derby dà sempre molto morale. Le motivazioni le abbiamo entrambi, il nostro pubblico ci aiuterà. Sarà una bella partita, spero di vincerla, noi dobbiamo salvarci.”

Mourinho sta cercando di far crescere la squadra
“E’ sempre sul pezzo, mi sembra che sia sempre uguale, con più esperienza, è l’uomo giusto al posto giusto, a Roma anche l’allenatore deve avere grande personalità per reggere la pressione. Ha tanta esperienza. La scelta di Mourinho è stata azzeccata, conosce molto bene i suoi calciatori, sa far esprimere al massimo la rosa che ha. Può aver avuto qualche difficoltà all’inizio, ora mi sembra che tutti abbiano capito le sue idee. Ha 15 giocatori che sono i suoi titolari.”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...