• L’agente di Fuzato: “Daniel è un grandissimo portiere. A giugno saremo ad un bivio perchè vuole fare il titolare”

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    25/02/2022 - 10:08

    Foto Tedeschi
    L’agente di Fuzato: “Daniel è un grandissimo portiere. A giugno saremo ad un bivio perchè vuole fare il titolare”

    FUZATO ROMA BOVE – Torna a parlare l’agente di Daniel Fuzato e di Edoardo Bove. Diego Tavano è intervenuto ai microfoni di NSL New Sound Level ed ha parlato anche della situazione dei due assistiti. Il giovane centrocampista ha trovato la sua prima rete in Serie A nel pareggio dell’Olimpico contro il Verona per 2-2 mentre il portiere brasiliano è la riserva di Rui Patricio. Ecco le sue parole.

    Le parole dell’agente di Fuzato e Bove

    “Fuzato è un grandissimo portiere che fa parte del giro della nazionale ed è tra i migliori portieri brasiliani. Il ruolo del ragazzo è marginale visto che ci aspettavamo giocasse di più. A giugno arriveremo a un bivio vista l’età del calciatore e decideremo con la Roma il futuro di Daniel, che vuole giocare titolare. Il portiere si è fatto trovare sempre pronto nonostante non ci siamo esaltati dopo la grande prestazione nel derby e non ci siamo demoralizzati dopo l’errore che ha portato al gol subìto in Conference League dove mi hanno raccontato dalla panchina che quella palla ha girato in maniera inusuale. Daniel è un portiere molto forte e nei prossimi mesi vedremo il da farsi con i dirigenti giallorossi“.

    Si aspettava un esordio così di Bove? Quant’è importante Mourinho per la sua crescita? 
    Avere Mourinho ti porta a dare il massimo. Bove lavora per il suo sogno” Allora è chiaro che avere Mourinho è tantissima roba, si conosce la storia di Mourinho, è prestigiosa. Lo stimolo per i calciatori è tanto è tanto anche se ci fosse un altro allenatore visto il pubblico e la piazza sarebbe lo stesso. Edo è un ragazzo semplice che dice poco, si deve impegnare e deve raggiungere il suo sogno. È un ragazzo equilibrato che non vive di picchi di emozioni forti, questo è il suo lavoro e si impegna. È molto equilibrato, un professionista, che è una cosa fondamentale in serie A.

     La Roma sta puntando sul settore giovanile, che è tra i primi in Italia. Tu che hai nella tua scuderia Morichelli oltre a Fuzato e Bove. Ci racconti che giocatore è?
    Vi racconto Morichelli, che è un difensore forte alto 1.91 e classe 2002, agile e bravo con entrambi i piedi. In Primavera sta facendo bene ma ha bisogno di un altro po’ di esperienza anche se ha le caratteristiche per andare in ritiro già da giugno. Il ragazzo dovrà sempre lavorare tanto per farsi trovare pronto per la prima squadra.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...